RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda pandemonio88 » venerdì 14 settembre 2018, 15:58

ragazzi ciao a tutti...dopo anni sono tornato in possesso de mitico panino 4x4...ora però voglio alzarla un pò ma un rialzo tranquillo, l escursione mi andrebbe bene anche così, assetto che ci posso anche guidare per le strade ( devo andarci in trentino in ferie ) e che mi duri un pò nel tempo, senza però cambiare la flangia...cosa mi consigliate???
tipo mettere le molle di Gianluca +3 all anteriore e sotto balestra a cuneo con amo originali al posteriore mi comporta di fare altre modifiche? e quanto mi alza a livello di cm?
grazie mille a tutti quelli che mi aiutano.
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Attilio » venerdì 14 settembre 2018, 21:15

Ti consiglio molle orap piu 3 su due ammo. Di buona marca magari a gas. E dietro puoi mettere un bel cuneo da 3.5cm a 2.5cm con controcuneo e cosi dovresti avere un bel rialzo
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda pandemonio88 » sabato 15 settembre 2018, 19:44

Ciao Attilio e grazie per la risposta.
Gli ammo allungati o solita misura?
Al posteriore cosa sono i crontrocunei? E gli ammo.li lascio originali?
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Attilio » domenica 16 settembre 2018, 5:09

Se usi ammo originale non hai nessun problema con corsa piu lunga dovrai controllare se devi cambiare la flangia del cambio lato sx
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda pandemonio88 » mercoledì 7 novembre 2018, 8:28

ok quindi farò molle orap +3 all anteriore, la campanatura va rifatta? e al posteriore cunei sotto balestra con ammortizzatori originali o quelli 2wd? e il contro cuneo dove lo monto? non l ho mai visto.
grazie mille
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Charlo » mercoledì 7 novembre 2018, 11:38

il controcuneo è un cuneo che compensa il primo e lo metti sopra per riportare in asse la bulloneria.

quale ammo dipende da quanto rialzi.
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda pandemonio88 » mercoledì 7 novembre 2018, 17:42

dici che è essenziale metterlo? e di che misere lo faccio come quello sotto?
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Charlo » mercoledì 7 novembre 2018, 20:11

se fai dei cunei molto inclinati ti conviene: te ne accorgi quando rimonti i bulloni. per la misura: deve avere angolo complementare

ma visto che all'anteriore monti solo molle +3, per il posteriore al posto tuo rialzerei con semplici zeppe quadre da 2,5cm. credo che così rimani in tolleranza con parafanghi ed inclinazione crociere, la macchina rimane comunque inclinata in avanti e c'è meno lavoro
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Attilio » mercoledì 7 novembre 2018, 20:53

Puoi fare la zeppa da 2cm e fare dei biscottini con lunghenza 12cm da foro a foro cosi hai un piu 3
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda pandemonio88 » mercoledì 7 novembre 2018, 23:55

Ok provo così e vi faccio sapere. Comunque la campanatura la devo rivedere giusto??
grazie mille
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Attilio » giovedì 8 novembre 2018, 6:55

Sisi certo campanatura e convergenza
Per la campanatura mi pare che ti basti asolare di 1 massimo 1.5 mm il foro superiore del momtante dove c'è il bullone da 12
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda pandemonio88 » giovedì 8 novembre 2018, 8:28

poi ho letto che devo saldarci una rondella ma non so minimamente da dove rifarmi...ci sono dei disegni o spiegazioni per il lavoro anche in are riservata??
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Charlo » giovedì 8 novembre 2018, 10:27

si c'è un docs specifico
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda pandemonio88 » giovedì 8 novembre 2018, 10:59

Si l ho trovato nell area riservata ma non c è dove e come saldare la rondella...
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Charlo » giovedì 8 novembre 2018, 11:31

la saldi dove asoli! la rondella non è essenziale, serve per forzare la posizione del bullone nell'asola
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