Modifiche per partecipazione Panda Raid 2019

Leggere qui! viewtopic.php?f=36&t=5615

Modifiche per partecipazione Panda Raid 2019

Messaggioda Massimo23562 » domenica 13 maggio 2018, 18:27

ciao a tutti
ho una 4x4 del 1992, fire a carburatore
qualcuno ha partecipato al Panda Raid delle scorse edizioni? se si, quali modifiche mi consigliate da apportare? devo trovare un modo per 2 ruote di scorta, faretti supplementari, snorkel, doppia ventola, marmitta

grazie 1000

Massimo
Massimo23562

Re: Modifiche per partecipazione Panda Raid 2019

Messaggioda Attilio » domenica 13 maggio 2018, 19:21

ciao si pandagarage ha partecipato quest'anno di sicuro sapra darti dei consigli.
Immagine
Fiat panda 4x4 trekking SP Bloccata e con cambio accorciato!!!
Panda 4x4 1985 70hp Abarth
Attilio
PandaMod

Messaggioda FICHI » domenica 13 maggio 2018, 20:03

Massimo23562 ha scritto:qualcuno ha partecipato al Panda Raid delle scorse edizioni?

Attilio ha scritto:ciao si pandagarage ha partecipato quest'anno

Ecco il riferimento: viewtopic.php?f=2&t=16922
FICHI
Pandista Neopatentato

Messaggioda pandagarage » domenica 13 maggio 2018, 20:17

Tutto dipende da come vuoi affrontarlo, dal budget e da come sogni di allestire la macchina
X assurdo potresti partire con macchina completamente originale, una ruota davanti, una nel baule e 6 a posto.... tuttavia l'unica cosa che ti consiglio vivamente sono dei sedili piu comodi e avvolgenti.
Poi ci sono tantissimi aspetti da considerare. Inizia a capire che pilota sei... i tracciati non sono hard, meglio una macchina affidabile che super performante

Da dove scrivi?

Panda 4x4 Superleggera Immagine

...Da quando ho imparato a camminare mi piace correre...

http://www.youtube.com/watch?v=2RWF6lYF ... tube_gdata
pandagarage
PandaMod

Messaggioda Massimo23562 » martedì 15 maggio 2018, 7:42

innanzitutto grazie

sono di Roma. per sedili piu' avvolgenti intendi Sparco e cinture? per il budget forse.....trovo qualche sponsor
pensavo ad una seconda ventola, a questo punto sedili, tubi freno in treccia, modifica marmitta, snorkel (a proposito, ho letto di tutto. Mi sembra che un tubo da 70 vada bene piu' fungo in testa), portapacchi (quale, da capire) per 2 ruote, tanica, lampada led, mandorlato su cofano. Poche cose anche perche' la macchina ha 100 mila km con tanti pezzi nuovi. La scatola filtro aria lascio quella?
Massimo23562

Messaggioda pandagarage » martedì 15 maggio 2018, 18:00

Lo snorkel se non a scopo estetico serve a poco... l'importante è non mettere prese aria dirette con filtri sportivi. I sedili tanti usano quelli delle Smartine.... li trovi agli sfasci e sono ok X panda.... devi solo rifare le staffe

Panda 4x4 Superleggera Immagine

...Da quando ho imparato a camminare mi piace correre...

http://www.youtube.com/watch?v=2RWF6lYF ... tube_gdata
pandagarage
PandaMod

Messaggioda Fabio95 » martedì 15 maggio 2018, 21:05

Ciao, io ho partecipato quest'anno un'esperienza bellissima. A livello di preparazione ti consiglio di rinforzare il telaio nei punti più critici, i duomi, l'attacco dei bracci, il perno degli ammortizzatori posteriori e la parte inferiore dei longheroni nel vano motore. Il rialzo basta anche un +3 l'importante è non farla troppo rigida (ci sono molte pietre). Una seconda ventola manuale conviene averla, io ho anche cambiato la ventola originale con una più potente e messo il radiatore della Panda 1300 diesel e un radiatore per l'olio.
Lo snorkel ho usato un tubo da 60 ed è già sufficiente molti montavano dei tubi più piccoli. La scatola filtro puoi lasciare l'originale però ti conviene sigillarla per far entrare meno sabbia possibile. I sedili ho montato quelli della smart, sono comodi, ma conviene prendere qualcosa di reclinabile, la prima notte abbiamo dormito in macchina. Queste sono le modifiche che ti consiglio. Poi volendo si possono fare tante altre cose...
Fabio95
Pandista Foglio Rosa

Torna a Modifiche