RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Mario64 » sabato 1 aprile 2017, 21:53

Attilio, se riesci a darmi il codice del semiasse della uno, te ne sarei grato.

A presto Mario
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Joe71 » domenica 2 aprile 2017, 0:09

... io non capisco a cosa ti serve il semiasse più lungo... e un controsenso ...
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Mario64 » domenica 2 aprile 2017, 9:43

Lo stato attuale è il seguente: alzo a + 6cm. gli ammortizzatori, cambiato flangia. Il semiasse esce, messo diversi spessori fino a 1,5 cm. ma di fatto mi ha ridotto al lumicino la disponibilità della filettatura del mozzo con il rischio di perdere in giro la ruota... Spero di essermi spiegato non sono un meccanico, quindi se trovo un semiasse più lungo risolvere i il problemi di non perdere la ruota...
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Joe71 » domenica 2 aprile 2017, 20:17

Ma scusami, sbaglio ho hai i braccetti regolabili ?
Nella geometria devi rimanere con le misure originali, servono appunto a quello le regolazioni, il fatto che tu abbia alzato la macchina dovrebbe comportare esattamente il contrario , cioè il semiasse dovrebbe andare dentro il cambio e non fuori.... e strano che a te succeda il contrario... anche io ho un +6 ed ho dovuto tornire il rondellone del mozzo per far uscire fuori il semiasse...
Secondo me dovresti rivedere un po tutto ... qualcosa non torna...
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Attilio » domenica 2 aprile 2017, 22:31

Avra i braccetti piu lunghi di 2cm mi sa è per quello che scappa.
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Mario64 » lunedì 3 aprile 2017, 5:35

Esatto, scappa comunque....
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Charlo » lunedì 10 aprile 2017, 16:53

Ragazzi, non comprendo una cosa di fondo. Segue il mio riagionamento
- Rialzare serve per fare fuoristrada
- Fare fuoristrada comporta che l'assetto sia morbido in modo che possa copiare ma duro abbastanza da non rimbalzare (progressivo) altrimenti l'auto non copia il terreno e si perde trazione

Qual'è lo scopo di fare un rialzo (quindi esigenza del fare fuoristrada verificata) con l'assetto rigidissimo (quindi copia male il terreno e perde trazione)?
Capisco voler rialzare, ma se per raggiungere +6 poi la macchina copia male, è meglio un +0 con l'assetto originale!
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Attilio » martedì 11 aprile 2017, 11:47

Dipende io avevo un piu 6 ma comunque morbido perche avo le molle originali e ammo con corsa piu 4.
Avevo uno spessore di 6cm ma era come averlo da due su ammo e molle originali
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Charlo » martedì 11 aprile 2017, 13:42

Attilio ha scritto:Dipende io avevo un piu 6 ma comunque morbido perche avo le molle originali e ammo con corsa piu 4.
Avevo uno spessore di 6cm ma era come averlo da due su ammo e molle originali


e non ti sciacquava la molla in massima estensione?
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Attilio » martedì 11 aprile 2017, 19:34

Scusa non ho capito
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Charlo » mercoledì 12 aprile 2017, 8:13

pardon smile
quando l'ammo era in massima estensione, la molla non era troppo poco compressa?
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Attilio » mercoledì 12 aprile 2017, 11:29

No era come amere su ammo originali molle originali con uno spessore da 2cm
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda peppino 225 » venerdì 11 agosto 2017, 14:20

Allora sto trapezio della GB assetti (650 euri +iva, appena chiamato) lo consigliate o è meglio lasciar perdere? Le testine del montante mi stanno facendo impazzire. Saluti a tutti.
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Mario64 » venerdì 11 agosto 2017, 14:25

Io l" ho messo mi trovo bene.... Ci sono voluti diversi mesi per risolverle alcuni problemi, ma ora il tutto funziona dovere
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Re: RIALZO ANT. : MODIFICA TRAPEZIO AVANTRENO

Messaggioda Attilio » domenica 13 agosto 2017, 21:31

È un ottimo trapezio.
Per me va bene per auto ad uso agonistico.
Calcola che non ha nessun gommino che smorza le vibrazioni quindi tutte le vibrazioni colpi se li subisce il telaio.
Per me in uso quotidiano ti rompera il telaio.
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