Rialzo e Campanatura

Per veri Pandaroli!

Rialzo e Campanatura

Messaggioda lorenzo.cotellessa » mercoledì 12 aprile 2023, 18:08

ciao ragazzi...ho una panda 4x4 141 del 2001...l'auto l'ho comprata a febbraio...la panda è rialzata con degli spessori posti sopra gli ammortizzatori anteriori, non so dirvi di quanto non avendo fatto fare io il lavoro...il problema è che essendo rialzata le ruote anteriori si sono inclinate verso l'esterno e praticamente si consumano suo bordi...sono andato per fare la campanatura ma mi hanno detto che non è possibile farla... hanno provato a mettere un bullone più piccolo agli ammortizzatori ma così si inclinano ancora di più...come posso risolvere?
lorenzo.cotellessa
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2023, 17:41
Località: Italia

Re: Rialzo e Campanatura

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 12 aprile 2023, 20:13

Il bullone più sottile (o eccentrico) va messo al posto del bullone superiore dei due che fissano il portamozzo all'ammortizzatore. Poiché la molla della sospensione spinge verso il basso per ridurre la campanatura bisognerà stringere l'ammortizzatore col portamozzo con un morsetto prima di stringere i bulloni oppure appoggiare la ruota a terra e dopo serrare i dadi. Comunque è meglio lasciare il bullone di grandezza originale e asolare il foro sul portamozzo
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno


Torna a Il Club

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti