Problematiche con la revisione Periodica

Per veri Pandaroli!

Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda panducciooffroad » martedì 4 agosto 2015, 18:14

Ciao a tutti i pandisti !!!

Apro questa discussione in quanto ravanando sul forum non ne ho trovata un'altra aperta, sepro di non aver fatto una stupidata...
In breve, in qiesti giorni la mia amata Panduccia (una Old del 2003 ultima serie) è stata assoggettata alla revisione periodica,
kla vettura è a dir poco in condizioni perfette, sia per i pochi kilometri sia per il poco utilizzo che ne faccio, sta di fatto che alla
vettura ho provveduto a fare un innalzamento sostituendo mollee ammortizzatori (ma tutto sommato è moderato!) e ad aggiungerle
il bull bar e le griglie faro originali delle versioni che a suo tempo le montavano, infine una piastra paracolpi maggiorata con golfari per il traino.
Risultato, una trafila infinita, da qualche tempo a questa parte nei centri revisione hanno dovuto dotarsi dei telecamere e macchine
fotografiche per documentare il veicolo e quindi sono diventati ultra-rigorosi, morale ho dovurto smpntare tutto quanto e rimettere
la vettura in condizioni origine altrimenti non me la passavano... :(( :((
Vero che io vivo a Torino che notoriamente è una città in cui tutte le cose sono più difficili rispetto a tutto il resto d'Italia (o del mondo :-? )
ma sta di fatto che mi pare davvero un po' esagerato ma soprattutto mi chiedo come facciano coloro che incontro più o meno quotidianamente
i quali circolanocon dei fuoristrada con ogni sorta di bendidio, innalzamenti paurosi, bull bar e via discorrendo, la mia in fondo è solo una panda
pressochè normale...
Tutto questo per chiedere: "ma solo a me succedono queste cose oppure anche qualcun'altro di Voi ha avuto problemi simili??"
Un salutone a tutto i lforum e un grazie a chiunque voglia commentare e/o dare la propria opinione! ^:)^ ^:)^
By Panducciooffroad!!
Immagine
Panda 4x4 -1.100 i.e. Climbing anno 2003 ma rigorosamente OLD!!!!!!

SOCIO N°47 'O MUORTO
Avatar utente
panducciooffroad
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 0:05
Località: Piossasco (TO)

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda fhrm2002 » lunedì 20 marzo 2017, 11:50

Idem a Gorizia, (ex Impero Austroungarico !!!). La ex vigilessa del mio paese (San Pier d'Isonzo) va a fare la revisione del suo Range rover ultra alzato e modificato (Bullbar, fari ecc.) a Bologna !

Accipicchia !
fhrm2002_SISLEY2_91
fhrm2002
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 14:18
Località: San Pier d'Isonzo (GO)

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda Flero » lunedì 20 marzo 2017, 12:41

Sarebbe interessante sapere cosa vi hanno "contestato" .

Il bullbar e i faretti è facile che vengano contestati, il resto ... non dovrebbe :-??
ImmagineMotto del giorno: se gòm de fal ... fòmel !
Chièquelgiovanottoindisponenteconlapandascoppienttantechedisturbalamiapubblicaquiete?
Avatar utente
Flero
PandaMaster
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 18:33
Località: Flero (BS)

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda fhrm2002 » giovedì 30 marzo 2017, 10:42

Il bulbar per la Sisley della kik Italia, i rialzi di 2 cm avanti e dietro. Sono passate invece le griglie ai fari e quelle dietro, la piastra sotto motore e le lampadine h5 da 55 w .
fhrm2002_SISLEY2_91
fhrm2002
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 14:18
Località: San Pier d'Isonzo (GO)

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda fhrm2002 » giovedì 30 marzo 2017, 10:43

Dimenticavo passate anche le ruote libere kik italia
fhrm2002_SISLEY2_91
fhrm2002
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 14:18
Località: San Pier d'Isonzo (GO)

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda pandamonium75 » venerdì 31 marzo 2017, 11:56

Io lunedì o martedì vado a far revisionare la mia , fanali , bullbar , griglie , rialzo , appendice van , credo di non avere problemi ! Poi vi dirò ! :-BD
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda panducciooffroad » martedì 4 aprile 2017, 22:01

Tienici informati che siamo curiosi di sapere... : police : : police :
Certo che però adesso rompono proprio le scatole con tutta sta burocrazia per una innocua panduccia con 2 personalizzazioni che non danno fastidio a nessuno, specie quando poi lasciano che per il paese scorrazzino alcolizzati di qualsiasi etnia nemmeno regolari che con dei SUV magari anche rubati passano su pedoni che ignari passeggiano sul marciapiede... :-Q
Viva l'Italia, viva il paese dei balocchi :ymparty: :ymparty:
By Panducciooffroad!!
Immagine
Panda 4x4 -1.100 i.e. Climbing anno 2003 ma rigorosamente OLD!!!!!!

SOCIO N°47 'O MUORTO
Avatar utente
panducciooffroad
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 0:05
Località: Piossasco (TO)

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda pandamonium75 » mercoledì 5 aprile 2017, 23:54

Dunque , io oggi ho fatto fare la revisione alla mia old 4x4 , con le seguenti modifiche : assetto +6 , appendice van , bullbar ant , fari di profondità su bullbar , griglie parafari post ! Il ragazzo , uno giovane , con poco più di un anno di revisioni sulle spalle mi ha ripreso su tutte queste cose ! Ma gli ho spiegato che la macchina ha già fatto altre revisioni così agghindata e non ha mai avuto problemi ! Alla fine mi fa la revisione e mi fa rimostranze sul fatto che inquina come una petroliera e la posteriore destra , col pedale non frena tanto ! Mi sono accorto che mi si è tritato dentro il catalizzatore e che i freni post fatti da poco vanno nuovamente registrati ! Dopo tutto sono andato da un amico che fa revisioni e gli chiesto se era il caso di tutte quelle storie , e lui , la pensa come me , che questo era troppo giovane e mancava di esperienza ! L' unica cosa a fare del ragazzo è la paura che se avessero richiamato la macchina per un controllo , con i gas di scarico e la frenata non erano buoni ! Domani vediamo di sistemare le 2 pecche
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda nano4x4 » giovedì 8 novembre 2018, 10:27

come vi comportate per la revisione con l'auto modificata come quasi tutti hanno?? Cioè... posso capire che un rialzo modesto passa inosservato, un bull bar passa o mal che vada 4 viti e si toglie, faretti vari passano o si tolgono...ma chi di voi dopo un rialzo ha modificato anche i trapezi con uniball, bracci allungati artigianalmente o meno, o con "prolunghe" al telaio..o chi ha messo i dischi al posteriore...come passate la revisione??? Allora, o il tecnico della revisione è un vostro grande amico, o il tecnico siete voi! Oppure, ma non credo, vi mettete a smontare tutto... :-\
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda pandamonium75 » venerdì 9 novembre 2018, 10:19

Secondo me dipende da dove vai , cioè se trovi un tecnico pignolo oppure no ! Anch’io ho visto far passare dei mezzi splendidi ai miei occhi , ma non so quanto in regola con il codice della strada , senza far domande e/o batter ciglio da parte del tecnico ! Se comunque riescono a farlo passare , e poi non vengono richiamati per una revisione straordinaria dalla motorizzazione per controlli , allora va bene
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda nano4x4 » venerdì 9 novembre 2018, 10:46

Sono d'accordo che dipende dove vai e chi trovi. Mi chiedevo chi ha la Panda modificata come si comporta, se ha avuto problemi... lasciamo stare gli altri fuoristrada. Un tecnico può anche non essere troppo pignolo ma se vede che i braccetti sono stati saldati e allungati..o che per alzare l'attacco della testina di sterzo sono stati saldati due supporti uno sopra l'altro..... dubito che chiuda un occhio. Mi riferivo a questi "casi limite" dov'è il rialzo è elevato e spesso fatto in casa..
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Problematiche con la revisione Periodica

Messaggioda pandamonium75 » sabato 10 novembre 2018, 5:17

Per quello non so che dirti , io non ho cose così visibili , anche se si nota che la mia non è del tutto originale :D
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte


Torna a Il Club

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti