l'auto più bella e/o divertente che avete guidato ??

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Messaggioda Paperinik77pk » giovedì 2 giugno 2011, 23:07

Ho riesumato un pò di foto delle vecchie glorie:

Il "Gasolone" o "Biroccione"
(@Liuke: anche questo scodava... bastava arrivare "allegri" alle rotonde :D :D)
...va che sorriso Durbans !!

Immagine

La mia più cocente delusione:

Immagine

La favolosa Clio 1.5Dci 82cv (Andava di brutto, teneva e non consumava niente!)

Immagine

L'attuale bestiola :D :D :

Immagine
Avatar utente
Paperinik77pk
Pandista Standard
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:01
Località:

Messaggioda Paperinik77pk » giovedì 2 giugno 2011, 23:20

la Marea degli sbirri!
Immagine:
Immagine
[font size="1"] 60,08 KB[/font id="size1"]

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 76,08 KB[/font id="size1"]

...era una macchina puttosto rapida, non tanto di velocità massima (215 di tachimetro a limitatore - la 5a era corta, ci sarebbe stata una 6a) ma in accelerazione e ripresa era notevole.

Aveva un suono meraviglioso che ricordo sempre con piacere :D:D:D
Avatar utente
Paperinik77pk
Pandista Standard
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:01
Località:

Messaggioda pepperacingmx » venerdì 3 giugno 2011, 9:13

Io sono molto legato alla mia vecchia Audi 100 2500TDI per vari motivi, ma pensate sto sostituendola con la panda 4x4 sarà molto più che alla sua altezza. Comunque l'auto più bella che ho guidato è una Delta integrale martini 6 che appartiene a mio padre, credetemi una vera bomba.
pepperacingmx
 
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 9:35
Località:

Messaggioda liuke » venerdì 3 giugno 2011, 9:17

Cioe'tu hai questa vera?:P:P:P
Immagine:
Immagine
[font size="1"] 6,85 KB[/font id="size1"]
Ma sa' tuo padre quanto vale?:wink:
se non erro solo 300 esemplari,giusto?
liuke
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 0:06

Messaggioda pandino » venerdì 3 giugno 2011, 11:09

per me rimane una delle più belle station di classe...



Immagine:
Immagine
[font size="1"] 25,29 KB[/font id="size1"]

e questa come cabrio....[:0][:0][:0][:0]



Immagine:
Immagine
[font size="1"] 38,75 KB[/font id="size1"]
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Paperinik77pk » venerdì 3 giugno 2011, 14:17

La L era bella, ma io volevo la mia F. L'ho cercata, l'ho scelta proprio per l'alluminio che caratterizzava diversi particolari...l'avevo trovata del colore giusto, con gli interni rossi con lunette bianche. Io non volevo una 500 perchè faceva moda averla, cazzarola.

Avevo in mente un'idea precisa...molte delle 500 che vedo in giro sono delle accozzaglie informi di pezzi, delle L con i cerchi delle R, delle F col frontale delle L, etichette attaccate alla rovescia (ma ci sono i buchi apposta, come si fa a sbagliare!), colori metallizzati che fanno schifo solo a vederli.

Dal mio meccanico è passata una D che faceva SPAVENTO. Usata dal proprietario per fare pubblicità al ristorante, era come la "Buick 8" di Stephen King...non c'era un pezzo al posto giusto! Frontale R, cerchi in lega di non si sa bene quale marca, interno portiere nero (!!!) e sedili del 126, stavo male solo a vederla.

Con 15.000 Euro (ho fatto il calcolo) si prendeva una F, si poteva mettere a posto di carrozzeria, e si poteva creare una replica perfetta della 595SS (ovviamente con pezzi rifatti, ma veniva bene lo stesso), con marmitta record Monza, motore da 32/40cv, sospensioni ribassate, sedili Fusina, cerchi Campagnolo, strumentazione Jaeger-Abarth e tutti i particolari (scritte, scrittine e stemmini vari). In pratica la prima che si vede nel depliant con alcune aggiunte "giuste" dell'epoca. Volendo esagerare, con 500 euro di più si poteva mettere anche il tetto aerodinamico rosso.

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 81,29 KB[/font id="size1"]

Però trovo che una 500 originale sia meglio anche della migliore replica possibile. :D
Avatar utente
Paperinik77pk
Pandista Standard
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:01
Località:

Messaggioda Pandatrebbia » venerdì 17 giugno 2011, 21:41

comunque ..... non ho seguito molto questo 3d, però .....
premetto che di auto ne ho guidate davvero molte, visto che per quasi vent'anni ho fatto l'autista di professione ....
e in quegli anni ho "fatto fuori" tre thema, una 8v, una 16v e una turbo16 e due lancia K una TD e una turbo 20v .......
.... tra le altre ho provato in pista (solo per un giro però) una Ferrari Modena NGT e una porsche Gt2 racing ...
:P
.. ma l'auto che "ho avuto" che che mi ha dato più soddisfazioni è stata la Lancia K 20v turbo ....
.... auto anonima, brutta da vedere ma con prestazioni incredibli ... 220 cv, accelerazione bruciante e una frenata da F1 ....


Immagine:
Immagine
[font size="1"] 34,83 KB[/font id="size1"]
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda Kit Carson » sabato 18 giugno 2011, 8:58

Mai guidata la Kappa ma quel 5 cilindri Turbo 20V sulla Fiat Coupè era mostruoso, mi ricordo che aveva il tachimetro con fondoscala a 280Km! :P
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda pandino » martedì 21 giugno 2011, 15:55

la renault 4 SAFARI.....
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda PandaBrigante » venerdì 9 settembre 2011, 14:39

Io ho guidato questa ed è spettacolare come macchina retrò

RITMO ABARTH 130 TC
Immagine:
Immagine
[font size="1"] 86,1 KB[/font id="size1"]

era di un mio amico

Io ho avuto per due anni una Opel Calibra 2000 16V Turbo 4x4
un gran bel ferro.. Nera ...... uno spettacolo ma delicata di elettronica...... tolta per disperazione dopo aver finito i soldi.
Avatar utente
PandaBrigante
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 997
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 15:44
Località:

Messaggioda opus77 » venerdì 25 novembre 2011, 16:12

ho 3 auto nel cuore...
Fiat Panda 45: la mia prima auto, per cui ricordi di cavolate in giro per i boschi
Citroen ax sport: una tigre! che sound! che assetto (era un ex muletto)! ripresa! unico neo i freni...diciamo che rallentavano!
Fiat 850 super: l'ho usata per 2 anni come seconda auto (era del padre di mio cognato e non veniva usata MAI, sempre in garage), ho appreso come concentrarmi sula guida ed a sentire la macchina con "il sedere"...
Avatar utente
opus77
Pandista Standard
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: domenica 25 aprile 2010, 11:07
Località: Verzegnis (Ud)

Messaggioda Zenamaverick » sabato 3 dicembre 2011, 3:54

Io ho avuto 2 Cinquecento sporting,1 Lupo GTI,ora una y10 4wd e come seconda macchina/sfizio una coupe 2.0 T16...pero la coupe nn l ho ancora potuta guidare,e l y poco poco perche ho rotto subito...
L auto nel cuore è la Cinquecento...un missile per la macchina che è...pochissime modifiche e diventa un kart..la lupo aveva tubo dritto e skat,assetto e cerchi a canale rovesciato con et molto basso e gommazze..ma nn era divertente come la 5 secondo me..ne comprerei d nuovo una:D
Zenamaverick
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 19:34
Località:

Messaggioda Kit Carson » sabato 3 dicembre 2011, 9:41

Tra le giapponesi più belle di sempre merita di essere citata la Toyota 2000 GT. Che peccato che la convertibile di James Bond 007 non fu mai avviata alla produzione di serie :wink:
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda valter.bani » domenica 11 dicembre 2011, 22:11

Delta integrale spaventosa ci vuole tanto coraggio ma và da dio
valter.bani
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 10:50
Località: Piazzano

Messaggioda Paperinik77pk » mercoledì 14 marzo 2012, 15:43

Messaggio inserito da Kit Carson

Tra le giapponesi più belle di sempre merita di essere citata la Toyota 2000 GT. Che peccato che la convertibile di James Bond 007 non fu mai avviata alla produzione di serie :wink:


Splendida vettura, elegante e prastazionale. La cabrio di "Si vive solo due volte" era magnifica.

Di chiara ispirazione inglese, aveva comunque una sua distinta personalità. :D:D:D

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 58,35 KB[/font id="size1"]
Avatar utente
Paperinik77pk
Pandista Standard
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:01
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti