Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda Kit Carson » martedì 1 aprile 2008, 14:29

Propongo di mettere quì quelle frasi che trovate in rete e che rendono giusto merito alla nostra amata scatoletta. Citate SEMPRE pure la fonte. Comincio io per rendere l'idea:

"io possiedo una 965 48 cavalli motore abarth dell'a112. la versione 4x4 secondo me meglio riuscita delle panda. l'elaborazione abarth l'ho installata io raggiungendo quasi i 60 cavalli...ricordo che pur possedendo auto di maggior potenza e prestigio ritengo questa auto d'epoca (1984) una vera opera di tecnologia meccanica..per smentire quello che sopra è stato citato da persone ignoranti nel settore automobilistico e meccanico vi posso garantire da pilota di auto da corsa del team piloti forlivesi che con questa panda 965 ho provato molte più emozioni rispetto a guidare una peugeot 205 turbo 16 2° evoluzione da 480 cavalli oppure una porsche rs 2000 ..vi pregherei quindi di rispettare un'auto che ha fatto e farà storia"

pstato da Edoardo "panda 965 4x4 steyr puck" il 14/09/06 su omniauto.it
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda Kit Carson » martedì 1 aprile 2008, 14:55

Li aspetto!!!

Li aspetto alla prima neve,quando noi (io e la mia panda 4x4) ce la spassiamo con le gomme normali, mentre Loro sono impantanati sulle ipertecnologiche suv.
Li aspetto nelle gite fuoriporta !
Li aspetto quando devo caricare di tutto!
Li aspetto alla colonnina dove il mio pitstop da 30 litri é degno della Ferrari!
Li aspetto in officina dove con il costo del mio tagliando gli svuotano il portacenere!
Li aspetto agli sportelli erariali!
Li aspetto dall'agente assicurativo!
Li aspetto, e quando arrivano, Io rido!!!

Pstato da Effemme il 09/01/08 su omniauto.it
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda pandino » martedì 1 aprile 2008, 15:24

scusi per andare a MONTARDONE và ben quella carrata li..????

ma con quella machina li ci vuoi arrivare..????

ma è una panda 4X4...

ahhhh allora vai tranquillo....

contadino di TORRE DELLE OCHE frazione di NIRANO frazione di SPEZZANO DI FIORANO....
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Kit Carson » martedì 1 aprile 2008, 15:45

Questa di Claudio è la più vera in assoluto [8D]
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda pandemonio » martedì 1 aprile 2008, 16:35

"ragazzi vi devo accompagnare fino giù al parcheggio col fuoristrada...??"
"no ho la panda 4x4 e ho parcheggiato qui dietro....."
"ah beh allora vai meglio di me...."

Il simpatico gestore di Cà Gabrielli, Corno alle Scale, con me e Sara dopo il pranzo...dicembre di quest'anno neve a tonnellate:)
Avatar utente
pandemonio
Pandista Esperto
 
Messaggi: 9332
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 13:07

Messaggioda Country98 » venerdì 11 aprile 2008, 10:56

Anni fa uscì un articolo sulla panda 4x4 a confronto con un fuoristrada blasonato e costoso ( di cui non ricordo marca e modello), dove vennero evidenziati i pregi delle nostre pandine... peccato non aver conservato una coppia dell'articolo l'avrei messo volentieri nel forum se non ci ha già pensato qualcun'altro!!! (All'epoca non ero un pandista per intendersi)
Country98
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 492
Iscritto il: sabato 8 marzo 2008, 23:42
Località:

Messaggioda pandino » venerdì 11 aprile 2008, 11:46

se ben ricordo dove essere una TOYOTA LC 100
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda TYPE-RSP1 » venerdì 11 aprile 2008, 20:41

avevo le pubblicità della prima panda 4x4, dove c'era un veterinario sulla cima di una montagna con la pandina e uno stambecco, con scritto sotto: con la panda 4x4 posso fare le visite a domicilio.. ma non la trovo piu'

ma queste le ho ancora...

[img:174u93ia]http://img249.imageshack.us/img249/1558/img013pa0.jpg[/img:174u93ia]

[img:174u93ia]http://img249.imageshack.us/img249/9462/img012ec4.jpg[/img:174u93ia]
Avatar utente
TYPE-RSP1
Pandista Standard
 
Messaggi: 4604
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 21:54
Località: Barbiano (PR)

Messaggioda Kit Carson » venerdì 11 aprile 2008, 21:26

Spettacolo! Non le avevo mai viste, GRAZIE Type!!!
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda TYPE-RSP1 » venerdì 11 aprile 2008, 21:35

erano pubblicità stampate sui giornali...io le ho su una cartina stradale in omaggio con Panorama..quella con lo stambecco non la trovo piu'
Avatar utente
TYPE-RSP1
Pandista Standard
 
Messaggi: 4604
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 21:54
Località: Barbiano (PR)

Messaggioda TYPE-RSP1 » venerdì 11 aprile 2008, 22:30

ho rintracciato anche questa su ebay

[img:3fzbw1kp]http://img120.imageshack.us/img120/7089/96c31bd4.jpg[/img:3fzbw1kp]
Avatar utente
TYPE-RSP1
Pandista Standard
 
Messaggi: 4604
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 21:54
Località: Barbiano (PR)

Messaggioda TYPE-RSP1 » sabato 12 aprile 2008, 21:19

ce ne sono tante altre sui giornali dell'epoca...
Avatar utente
TYPE-RSP1
Pandista Standard
 
Messaggi: 4604
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 21:54
Località: Barbiano (PR)

Messaggioda Charlo » martedì 16 dicembre 2008, 13:13

Documentario autoironico ed autocritico [8D]

Il pandarolo:


Esistono 4 tipi di pandaroli:

- Il pandarolo classico o antico (età compresa tra i 45 ed i 65 anni) è visto come un entità aliena sin dal lontano 1983, anno in cui entrò in produzione il suo mezzo preferito che acquistò ad una cifra spropositata, dando dentro in concessionaria un veicolo di triplo valore e stazza, o la sua vecchia R4 "saltafossi" più simile ad una cuccia che ad un veicolo marciante (ora marcente, ma sempre andato in moto al primo colpo)

- Il pandarolo vissuto (età compresa tra i 27 ed i 50 anni) ha acquistato la sua panda 4x4 come seconda auto per iniziare ad avvicinarsi alla natura, oppure perchè stanco del suo ex fuoristrada da 17 quintali rigorosamente a gasolio aspirato (nel senso che il carburante viene aspirato dal serbatoio per sparire non si capisce bene dove) e che costava in manutenzione quanto la crescita di un figlio (ignaro del fatto che sulla panda è tranquillamente possibile riuscire a spendere comunque la stessa cifra in cazzate, paraurti, semiassi e modifiche di dubbia realizzazione).
Spesso il pandarolo vissuto ha iniziato la convivenza (perchè di convivenza si tratta dal momento che trascorre il 75% del suo tempo libero sotto o dentro la sua panda) col veicolo completamente a digiuno di meccanica, per giungere, dopo pochi mesi, ad uno stato di conoscenza nettamente superiore a qualsiasi ingegnere Fiat o dell'Ansaldo, trovandosi a criticare ogni nuova soluzione meccanica proposta sul mercato dell'auto.

-Il pandarolo acquisito (età compresa tra i 16 ed i 30 anni). Il giovine è rimasto affascinato dalle prodezze del babbo/nonno/zio che con la sua vecchia panda 4x4 ormai priva di carrozzeria ha superato i pirenei portando solo con sè un thermos di grappa ed una botiglietta da mezzo litro di acqua. L'ignaro giovane prova grande ammirazione per il suo mentore ed è portato a seguirne le orme... Anche lui dopo 6 mesi di convinvenza col suo pandino finirà per parlare con gli amici solo di semiassi e possibili modifiche alle corone dentate di rinvio trazione. Rischia l'emarginazione sociale ma a lui non importa, avvitare al cruscotto il suo nuovo contagiri gli procura più endorfine di qualsiasi orgasmo.

-Il pandarolo casuale (qualsiasi fascia d'età): si è ritrovato per puro caso alla guida della panda 4x4 che ha prontamente acquistato affascinato dal quel leggero puzzo di benzina incombusta (che ha contribuito a rincoglionirlo a sufficienza) e quella strana levetta tra il freno a mano ed il cambio... Non aveva la minima idea di quello che rischiava mentre firmava il passaggio di proprietà...


Il pandarolo ed il suo rapporto con gli altri fuoristradisti:

-Ama infiltrarsi nelle gite fuoriporta in mezzo a veicoli che pesano dalle 2 alle 3 volte il peso lordo della sua panda4x4 più la sua immancabile pancetta. Le prime volte non aveva la più pallida idea di che cazzo stesse combinando, ma dopo mezza uscita ha iniziato a comprendere le potenzialità del proprio veicolo (incoraggiato dall'espressioni sgomente degli altri fuoristradisti) che hanno dato fondo alla loro esperienza ed al loro mezzo per passare il dente che il pandarolo inesperto ha inconsciamente passato in twist.
Come tutti i fuoristradisti è un grosso gozzovigliatore, ama bere, mangiare (da cui la pancetta che in tarda età diventa un bambino) e fumare, perchè se non gli cade il mozzicone acceso sulla mano mentre bestemmia per evitare di finire nel fosso non è contento.



Il pandarolo e l'interazione con la società:

-Sempre sporco di fango, morchie d'olio motore e di salame, è un ottimo conoscitore della meccanica, sà fare un pò di tutto e tutti gli chiedono consigli e piaceri, ma non ci guadagna mai un soldino...
Se ha un qualche genere di introito dovuto alla sua passione subito spenderà una cifra quantomeno doppia per acquistare il necessario per la nuova modifica che gli consentirà (forse... magari... boh...) di passare quel dente maledetto che gli è già costato una fiancata, un paio di gomme (cerchi inclusi), circa 5 pacchetti di sigarette ed almeno 3 litigate con la moglie/morosa la quale non si vuole rassegnare della condizione mentale dell'uomo di cui s'è innamorata...
Le persone inizialmente lo evitano, per poi scoprire che sotto quella scorza di benzina rappresa c'è un cuore buono e generoso pronto ad intromettersi in una qualsiasi discussione in cui si accenni di: gomme, funghi, olii sintetici, rumorini all'avantreno dell'ultimo modello mercedes (che ignora anche solo come si faccia a mettere in moto) e donne.


Appunto, il pandarolo e le donne:
- Ci sono vari tipi di pandaroli considerando il loro rapporto con le donne ma la morale è una: al pandarolo piace da morire la gnocca. Ma MAI l'anteporrà alla sua panda4x4. Non le concederà mai quella giornata di ferie presa per cambiare il paraolio del ponte o modificare la scatola del filtro.
La moglie/morosa del pandarolo và vista come una martire, immolata per una causa persa. Non importa se lei per natale voleva l'ultima trusse di trucchi o il biglietto a teatro che aveva guadagnato con una seratina (tutte le punte del trapano erano rotte e quindi il pandarolo non poteva lavorare in garage alla pandina) intima, vestita ammodo e più disponibile del solito. Essì, c'è da dire che la donna media del pandarolo è inspiegabilmente attraente, forse attratta da quell'uomo che non desidera mai ma di cui è innamorata. In diversi casi la "pandarola" accompagna il suo cinghiale 4x4 ai raduni perchè in cambio della sopportazione diurna alla polvere ed al fango, ottiene una vacanza fuoriprogramma in posti spesso bellissimi ed irraggiungibili dalle sue colleghe ed amiche malcelatamente invidiose.


Il pandarolo e la natura:
- Il pandarolo ama la natura. È chiaro. Ama tutto ciò che di essa si possa, fotografare, mangiare, annusare, fumare ma soprattutto calcare
con le sue gomme tassellate più di un M113.
Nonostante ami la natura non si rende conto che guida un veicolo che inquina e consuma come uno shuttle, privato del catalizzatore perchè renderebbe meno, e monta una conversione a gpl e metano perchè il portafoglio piange.






Stamattina mi è partito quest'embolo... vi piace? :D
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Messaggioda giryspiry » martedì 16 dicembre 2008, 13:21

Mai sono state scritte verità migliori di queste !
Grande Carlo!!

:D:D:D:D
giryspiry
Pandista Standard
 
Messaggi: 3897
Iscritto il: martedì 22 luglio 2008, 14:07
Località:

Messaggioda TYPE-RSP1 » martedì 16 dicembre 2008, 13:36

:D:D:D:D...stavate parlando di mè???:D:D:D:wink:
Avatar utente
TYPE-RSP1
Pandista Standard
 
Messaggi: 4604
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 21:54
Località: Barbiano (PR)

Prossimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti