Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Messaggioda Inniscor » domenica 1 febbraio 2009, 15:23

non so con precisione.. non ricordo che abbia menzionato il modello..
Inniscor
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 432
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 0:52
Località:

Messaggioda Ombra » domenica 1 febbraio 2009, 15:30

Questo...???


Immagine:
Immagine
[font size="1"] 12,19 KB[/font id="size1"]
Messaggio inserito da Inniscor

non so con precisione.. non ricordo che abbia menzionato il modello..
Avatar utente
Ombra
PandaMod
 
Messaggi: 14684
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 21:24
Località: Confine Svizzero JN45MS 45°46'38"64 N 09°1'39"72 E

Messaggioda Ombra » domenica 1 febbraio 2009, 15:59

Va be lasciamo perdere.... sono le le solite "Barzellette" metropolitane....piantarsi con un VM (unico Furgone 4x4) in dotazione alpina e chiamare una panda x liberarlo e' veramente una barzelletta te lo dice uno che ha usato e usa da una vita i 2 automezzi...
Avatar utente
Ombra
PandaMod
 
Messaggi: 14684
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 21:24
Località: Confine Svizzero JN45MS 45°46'38"64 N 09°1'39"72 E

Messaggioda Inniscor » domenica 1 febbraio 2009, 23:30

molto probabile che sia la solita leggenda metropolitana.. io mi sono limitato a riferire, visto che non me ne intendo dei mezzi delle forze armate e per "furgone" mi immaginavo qualcosa di motlo più piccolo..
ahahah appena lo rivedo quel tizio, una battuta gliela faccio :D:D
Inniscor
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 432
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 0:52
Località:

Messaggioda Pandatrebbia » lunedì 2 febbraio 2009, 10:05

... io e fabio l'anno scorso abbiamo trovato un daily cassonato passo lungo piantato nel ghiaccio, cercando di tirarlo fuori prima ho piegato la staffa del verricello e poi ho storto anche l'argano manuale ....... ma è rimasto lì fino a quando non è arrivato un toyota LC anni '70 con le catene e la pala davanti ......
[:I]
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda Charlo » lunedì 2 febbraio 2009, 10:25

quell'LC l'abbiamo visto tornando giù dal trebbia il 6 mattina... veramente impressionante... stava spalando una montagna di neve da un vialetto
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Messaggioda maxsisley » lunedì 2 febbraio 2009, 10:31

[quote]Messaggio inserito da Inniscor

racconto di un ex alpino:

eravamo impiantati coi furgoni (anch'essi 4X4) in un pantano incredibile.. telefoniamo alla caserma per segnalare il problema e quelli ci fanno: "Vi mandiamo giù le pande".. al che io e i miei camerata ridiamo di gusto.. poi ci vediamo arrivare due pandine 4X4 (prima serie) che tirano fuori i due furgoni, entrambi a pieno carico, come se niente fosse.. siamo rimasti stupefatti



conoscendo le potenzialità della panda non penso sia stata in grado di trainare un mezzo di quella mole e anche carico, comunque eravamo in montagna con amici e tra noi c'era un daily 4x4 che si è piantato e non riusciva ad uscirne in nessun modo, noi con la panda siamo rimasti a guardare mentre un defender lo rimetteva in carreggiata
maxsisley
Pandista Standard
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 18:07
Località:

Messaggioda Ombra » lunedì 2 febbraio 2009, 13:44

Infatti non e' per denigrare la panda... ma tutto ha un limite...
Avatar utente
Ombra
PandaMod
 
Messaggi: 14684
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 21:24
Località: Confine Svizzero JN45MS 45°46'38"64 N 09°1'39"72 E

Messaggioda djnam » lunedì 2 febbraio 2009, 13:50

citazione:

"c'è la fila. entra nel campo che li superiamo tutti."


detto dal padre ad un mio amico sulla panda 4x4
djnam
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 14:01
Località:

Messaggioda djnam » lunedì 2 febbraio 2009, 14:00

HO avuto la vecchia 4 x 4 sisley steyr puch 1989 nn ce stato giorno in cui nn l ho spremuta caricavo oltre 5 quintali superava i 145 entrava in curva talmente bene che a pari velocita in rotonda una fiesta nuova si e impalata rompendo gomma cerchio semi assi vetro air esplosi e pure il parafango panda no e la trainata in questa situazione per 1 km il 1.4tdci nn riusciva a fare un cm eppure un 1.0 a carburatore con quasi 20 anni e soli 50 cavalli 4x4 ce l ha fatta
Ormai nn ce l ho + perche euro zero e a milano nn girava nn aveva un filo di ruggine e una volta lavata dopo una infangata la verniciatura era nuova infatti molti mi chiedevano se era stata riverniciata sulla neve nn ti dico nn ha mai bruciato una lampadina e la cinghia m durava 60000km le candele perfette l olio nn me lo chiedeva e l acqua sempre a livello beveva benzina certo anche i 7 con un litro ma ero sempre giu tutto mai rimasto per strada
Per usura mi si e spezzato il cavo della frizione stiamo parlando di un cavo con oltre 15 anni pensi che il panda si sia fermato o rassegnato no dentro la seconda giro la chiave nel quadro e il motorino nn solo accande il motore sposta l auto in seconda e via verso casa hai capito a pian delle betulle in salita su da una mulattira la panda con 3 persone sacchi di cemento e attrezzi e un ml si e impaltanato la panda no
e ne ho altri di aneddoti per farti capire la qualita del mezzo
E ASPETTA CHE FRA POCO MONTERO IL VIDEO REMEMBER PANDA cosi potrai constatare con i tuoi occhi sai per me alcune cose nn sono fatte solo dai materiali che la compongono ma hanno una scintilla in + e quel panda ce l aveva nn avra avuto confort o una gran estetica ma nn mollava mai pure con una gomma a terra mi ha portato + volte molte auto + prestigiose nn fanno queste cose sono fredde nn hanno la scintilla nn hanno anima nn rimarranno per sempre con te nei tuoi ricordi


fonte youtube.
autore timespeed86
djnam
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 14:01
Località:

Messaggioda flapibiri » venerdì 6 febbraio 2009, 1:37

La cosa che sento di più quando si parla di OR con le persone è: con la panda ... ma perchè non ti prendi qualcosa di più grosso... e invece quello che mi domando è come mai gorizia è piena di pande 4x4, ma tutte sono perfettamente lucidate e senza una minima riga sulle fiancate, io ho limato le parti in plastica degli specchietti e i fianchi sono tutti una riga!:D:D
flapibiri
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 10699
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:20

Messaggioda maxsisley » venerdì 6 febbraio 2009, 9:44

caro flapibiri la panda è uno status symbol ovvero chi la possiede tende a dimostrare che ha raggiunto un determinato status sociale e/o un livello di ricchezza personale e/o di potere...panda forever:D
maxsisley
Pandista Standard
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 18:07
Località:

Messaggioda Pandatrebbia » venerdì 6 febbraio 2009, 9:50

se questo forum è "speciale" ....... è perchè la panda 4x4 è un mezzo unico ....... in gran parte i suoi possessori sono "persone speciali" e quando si ritrovano, ne esce per forza qualcosa di buono ....
:D
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda maxsisley » venerdì 6 febbraio 2009, 10:07

ti stimo fratello:D
maxsisley
Pandista Standard
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 18:07
Località:

Messaggioda pandino » venerdì 6 febbraio 2009, 11:27

UMBERTO il filosofo della panda padana....:D
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti