Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Messaggioda Nicolo89 » mercoledì 10 agosto 2011, 9:38

Ma quella su yahoo answers era un troll sicuramente :D

Il troll nel mondo di internet è un soggetto che si infila nei forum e inizia a postare messaggi provocatori, irritanti o semplicemente stupidi con lo scopo di creare litigi e discussioni...io ne ho visto uno in azione su un'altro forum a cui sono iscritto....bè non ho mai riso così tanto in vita mia :D l'unica soluzione è non rispondergli

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
Avatar utente
Nicolo89
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 297
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 21:18

Messaggioda Charlo » giovedì 11 agosto 2011, 18:28

naaa è solo la trasposizione informatica dei rompicoglioni delle discussioni da bar/circolo di una volta :D
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Messaggioda Augusto » giovedì 11 agosto 2011, 19:05

quindi siamo fortunati a non averne qui...[8D]
Avatar utente
Augusto
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 23362
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 20:15
Località: Rocca di Papa (Roma)

Messaggioda Massimiliano » domenica 2 ottobre 2011, 0:00

questa è la VERITA per eccellenza, mi è venuta la pelle d'oca!!!

Messaggio inserito da Charlo

Documentario autoironico ed autocritico [8D]

Il pandarolo:


Esistono 4 tipi di pandaroli:

- Il pandarolo classico o antico (età compresa tra i 45 ed i 65 anni) è visto come un entità aliena sin dal lontano 1983, anno in cui entrò in produzione il suo mezzo preferito che acquistò ad una cifra spropositata, dando dentro in concessionaria un veicolo di triplo valore e stazza, o la sua vecchia R4 "saltafossi" più simile ad una cuccia che ad un veicolo marciante (ora marcente, ma sempre andato in moto al primo colpo)

- Il pandarolo vissuto (età compresa tra i 27 ed i 50 anni) ha acquistato la sua panda 4x4 come seconda auto per iniziare ad avvicinarsi alla natura, oppure perchè stanco del suo ex fuoristrada da 17 quintali rigorosamente a gasolio aspirato (nel senso che il carburante viene aspirato dal serbatoio per sparire non si capisce bene dove) e che costava in manutenzione quanto la crescita di un figlio (ignaro del fatto che sulla panda è tranquillamente possibile riuscire a spendere comunque la stessa cifra in cazzate, paraurti, semiassi e modifiche di dubbia realizzazione).
Spesso il pandarolo vissuto ha iniziato la convivenza (perchè di convivenza si tratta dal momento che trascorre il 75% del suo tempo libero sotto o dentro la sua panda) col veicolo completamente a digiuno di meccanica, per giungere, dopo pochi mesi, ad uno stato di conoscenza nettamente superiore a qualsiasi ingegnere Fiat o dell'Ansaldo, trovandosi a criticare ogni nuova soluzione meccanica proposta sul mercato dell'auto.

-Il pandarolo acquisito (età compresa tra i 16 ed i 30 anni). Il giovine è rimasto affascinato dalle prodezze del babbo/nonno/zio che con la sua vecchia panda 4x4 ormai priva di carrozzeria ha superato i pirenei portando solo con sè un thermos di grappa ed una botiglietta da mezzo litro di acqua. L'ignaro giovane prova grande ammirazione per il suo mentore ed è portato a seguirne le orme... Anche lui dopo 6 mesi di convinvenza col suo pandino finirà per parlare con gli amici solo di semiassi e possibili modifiche alle corone dentate di rinvio trazione. Rischia l'emarginazione sociale ma a lui non importa, avvitare al cruscotto il suo nuovo contagiri gli procura più endorfine di qualsiasi orgasmo.

-Il pandarolo casuale (qualsiasi fascia d'età): si è ritrovato per puro caso alla guida della panda 4x4 che ha prontamente acquistato affascinato dal quel leggero puzzo di benzina incombusta (che ha contribuito a rincoglionirlo a sufficienza) e quella strana levetta tra il freno a mano ed il cambio... Non aveva la minima idea di quello che rischiava mentre firmava il passaggio di proprietà...


Il pandarolo ed il suo rapporto con gli altri fuoristradisti:

-Ama infiltrarsi nelle gite fuoriporta in mezzo a veicoli che pesano dalle 2 alle 3 volte il peso lordo della sua panda4x4 più la sua immancabile pancetta. Le prime volte non aveva la più pallida idea di che cazzo stesse combinando, ma dopo mezza uscita ha iniziato a comprendere le potenzialità del proprio veicolo (incoraggiato dall'espressioni sgomente degli altri fuoristradisti) che hanno dato fondo alla loro esperienza ed al loro mezzo per passare il dente che il pandarolo inesperto ha inconsciamente passato in twist.
Come tutti i fuoristradisti è un grosso gozzovigliatore, ama bere, mangiare (da cui la pancetta che in tarda età diventa un bambino) e fumare, perchè se non gli cade il mozzicone acceso sulla mano mentre bestemmia per evitare di finire nel fosso non è contento.



Il pandarolo e l'interazione con la società:

-Sempre sporco di fango, morchie d'olio motore e di salame, è un ottimo conoscitore della meccanica, sà fare un pò di tutto e tutti gli chiedono consigli e piaceri, ma non ci guadagna mai un soldino...
Se ha un qualche genere di introito dovuto alla sua passione subito spenderà una cifra quantomeno doppia per acquistare il necessario per la nuova modifica che gli consentirà (forse... magari... boh...) di passare quel dente maledetto che gli è già costato una fiancata, un paio di gomme (cerchi inclusi), circa 5 pacchetti di sigarette ed almeno 3 litigate con la moglie/morosa la quale non si vuole rassegnare della condizione mentale dell'uomo di cui s'è innamorata...
Le persone inizialmente lo evitano, per poi scoprire che sotto quella scorza di benzina rappresa c'è un cuore buono e generoso pronto ad intromettersi in una qualsiasi discussione in cui si accenni di: gomme, funghi, olii sintetici, rumorini all'avantreno dell'ultimo modello mercedes (che ignora anche solo come si faccia a mettere in moto) e donne.


Appunto, il pandarolo e le donne:
- Ci sono vari tipi di pandaroli considerando il loro rapporto con le donne ma la morale è una: al pandarolo piace da morire la gnocca. Ma MAI l'anteporrà alla sua panda4x4. Non le concederà mai quella giornata di ferie presa per cambiare il paraolio del ponte o modificare la scatola del filtro.
La moglie/morosa del pandarolo và vista come una martire, immolata per una causa persa. Non importa se lei per natale voleva l'ultima trusse di trucchi o il biglietto a teatro che aveva guadagnato con una seratina (tutte le punte del trapano erano rotte e quindi il pandarolo non poteva lavorare in garage alla pandina) intima, vestita ammodo e più disponibile del solito. Essì, c'è da dire che la donna media del pandarolo è inspiegabilmente attraente, forse attratta da quell'uomo che non desidera mai ma di cui è innamorata. In diversi casi la "pandarola" accompagna il suo cinghiale 4x4 ai raduni perchè in cambio della sopportazione diurna alla polvere ed al fango, ottiene una vacanza fuoriprogramma in posti spesso bellissimi ed irraggiungibili dalle sue colleghe ed amiche malcelatamente invidiose.


Il pandarolo e la natura:
- Il pandarolo ama la natura. È chiaro. Ama tutto ciò che di essa si possa, fotografare, mangiare, annusare, fumare ma soprattutto calcare
con le sue gomme tassellate più di un M113.
Nonostante ami la natura non si rende conto che guida un veicolo che inquina e consuma come uno shuttle, privato del catalizzatore perchè renderebbe meno, e monta una conversione a gpl e metano perchè il portafoglio piange.






Stamattina mi è partito quest'embolo... vi piace? :D
Massimiliano
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 85
Iscritto il: martedì 11 maggio 2010, 22:44
Località:

Re:

Messaggioda Charlo » lunedì 7 novembre 2016, 17:26

rilancio questo vecchio 3D, mi faceva tanto ridere e penso in tanti ci si fossero riconosciuti smile

Charlo ha scritto:Documentario autoironico ed autocritico [8D]

Il pandarolo:


Esistono 4 tipi di pandaroli:

- Il pandarolo classico o antico (età compresa tra i 45 ed i 65 anni) è visto come un entità aliena sin dal lontano 1983, anno in cui entrò in produzione il suo mezzo preferito che acquistò ad una cifra spropositata, dando dentro in concessionaria un veicolo di triplo valore e stazza, o la sua vecchia R4 "saltafossi" più simile ad una cuccia che ad un veicolo marciante (ora marcente, ma sempre andato in moto al primo colpo)

- Il pandarolo vissuto (età compresa tra i 27 ed i 50 anni) ha acquistato la sua panda 4x4 come seconda auto per iniziare ad avvicinarsi alla natura, oppure perchè stanco del suo ex fuoristrada da 17 quintali rigorosamente a gasolio aspirato (nel senso che il carburante viene aspirato dal serbatoio per sparire non si capisce bene dove) e che costava in manutenzione quanto la crescita di un figlio (ignaro del fatto che sulla panda è tranquillamente possibile riuscire a spendere comunque la stessa cifra in cazzate, paraurti, semiassi e modifiche di dubbia realizzazione).
Spesso il pandarolo vissuto ha iniziato la convivenza (perchè di convivenza si tratta dal momento che trascorre il 75% del suo tempo libero sotto o dentro la sua panda) col veicolo completamente a digiuno di meccanica, per giungere, dopo pochi mesi, ad uno stato di conoscenza nettamente superiore a qualsiasi ingegnere Fiat o dell'Ansaldo, trovandosi a criticare ogni nuova soluzione meccanica proposta sul mercato dell'auto.

-Il pandarolo acquisito (età compresa tra i 16 ed i 30 anni). Il giovine è rimasto affascinato dalle prodezze del babbo/nonno/zio che con la sua vecchia panda 4x4 ormai priva di carrozzeria ha superato i pirenei portando solo con sè un thermos di grappa ed una botiglietta da mezzo litro di acqua. L'ignaro giovane prova grande ammirazione per il suo mentore ed è portato a seguirne le orme... Anche lui dopo 6 mesi di convinvenza col suo pandino finirà per parlare con gli amici solo di semiassi e possibili modifiche alle corone dentate di rinvio trazione. Rischia l'emarginazione sociale ma a lui non importa, avvitare al cruscotto il suo nuovo contagiri gli procura più endorfine di qualsiasi orgasmo.

-Il pandarolo casuale (qualsiasi fascia d'età): si è ritrovato per puro caso alla guida della panda 4x4 che ha prontamente acquistato affascinato dal quel leggero puzzo di benzina incombusta (che ha contribuito a rincoglionirlo a sufficienza) e quella strana levetta tra il freno a mano ed il cambio... Non aveva la minima idea di quello che rischiava mentre firmava il passaggio di proprietà...


Il pandarolo ed il suo rapporto con gli altri fuoristradisti:

-Ama infiltrarsi nelle gite fuoriporta in mezzo a veicoli che pesano dalle 2 alle 3 volte il peso lordo della sua panda4x4 più la sua immancabile pancetta. Le prime volte non aveva la più pallida idea di che cazzo stesse combinando, ma dopo mezza uscita ha iniziato a comprendere le potenzialità del proprio veicolo (incoraggiato dall'espressioni sgomente degli altri fuoristradisti) che hanno dato fondo alla loro esperienza ed al loro mezzo per passare il dente che il pandarolo inesperto ha inconsciamente passato in twist.
Come tutti i fuoristradisti è un grosso gozzovigliatore, ama bere, mangiare (da cui la pancetta che in tarda età diventa un bambino) e fumare, perchè se non gli cade il mozzicone acceso sulla mano mentre bestemmia per evitare di finire nel fosso non è contento.



Il pandarolo e l'interazione con la società:

-Sempre sporco di fango, morchie d'olio motore e di salame, è un ottimo conoscitore della meccanica, sà fare un pò di tutto e tutti gli chiedono consigli e piaceri, ma non ci guadagna mai un soldino...
Se ha un qualche genere di introito dovuto alla sua passione subito spenderà una cifra quantomeno doppia per acquistare il necessario per la nuova modifica che gli consentirà (forse... magari... boh...) di passare quel dente maledetto che gli è già costato una fiancata, un paio di gomme (cerchi inclusi), circa 5 pacchetti di sigarette ed almeno 3 litigate con la moglie/morosa la quale non si vuole rassegnare della condizione mentale dell'uomo di cui s'è innamorata...
Le persone inizialmente lo evitano, per poi scoprire che sotto quella scorza di benzina rappresa c'è un cuore buono e generoso pronto ad intromettersi in una qualsiasi discussione in cui si accenni di: gomme, funghi, olii sintetici, rumorini all'avantreno dell'ultimo modello mercedes (che ignora anche solo come si faccia a mettere in moto) e donne.


Appunto, il pandarolo e le donne:
- Ci sono vari tipi di pandaroli considerando il loro rapporto con le donne ma la morale è una: al pandarolo piace da morire la gnocca. Ma MAI l'anteporrà alla sua panda4x4. Non le concederà mai quella giornata di ferie presa per cambiare il paraolio del ponte o modificare la scatola del filtro.
La moglie/morosa del pandarolo và vista come una martire, immolata per una causa persa. Non importa se lei per natale voleva l'ultima trusse di trucchi o il biglietto a teatro che aveva guadagnato con una seratina (tutte le punte del trapano erano rotte e quindi il pandarolo non poteva lavorare in garage alla pandina) intima, vestita ammodo e più disponibile del solito. Essì, c'è da dire che la donna media del pandarolo è inspiegabilmente attraente, forse attratta da quell'uomo che non desidera mai ma di cui è innamorata. In diversi casi la "pandarola" accompagna il suo cinghiale 4x4 ai raduni perchè in cambio della sopportazione diurna alla polvere ed al fango, ottiene una vacanza fuoriprogramma in posti spesso bellissimi ed irraggiungibili dalle sue colleghe ed amiche malcelatamente invidiose.


Il pandarolo e la natura:
- Il pandarolo ama la natura. È chiaro. Ama tutto ciò che di essa si possa, fotografare, mangiare, annusare, fumare ma soprattutto calcare
con le sue gomme tassellate più di un M113.
Nonostante ami la natura non si rende conto che guida un veicolo che inquina e consuma come uno shuttle, privato del catalizzatore perchè renderebbe meno, e monta una conversione a gpl e metano perchè il portafoglio piange.






Stamattina mi è partito quest'embolo... vi piace? :D
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda kestrel4x4 » lunedì 7 novembre 2016, 19:03

.
Questa è la mia categoria : :D :D

Il pandarolo acquisito (età compresa tra i 16 ed i 30 anni).
Il giovine è rimasto affascinato dalle prodezze del babbo/ nonno /zio che con la sua vecchia panda 4x4 ormai priva di carrozzeria ha superato i pirenei portando solo con sè un thermos di grappa ed una botiglietta da mezzo litro di acqua.
L'ignaro giovane prova grande ammirazione per il suo mentore ed è portato a seguirne le orme...
Anche lui dopo 6 mesi di convinvenza col suo pandino finirà per parlare con gli amici solo di semiassi e possibili modifiche alle corone dentate di rinvio trazione.
Rischia l'emarginazione sociale ma a lui non importa, avvitare al cruscotto il suo nuovo contagiri gli procura più endorfine di qualsiasi orgasmo.
Panda 4x4 1987 EVO - 1.000 FIRE - "Off Road Special"
Immagine
Avatar utente
kestrel4x4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 939
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 10:52
Località: BARI

Re: Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda pandamonium75 » lunedì 7 novembre 2016, 23:01

Pure e sacrosante verità :-BD
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda Pioggia » martedì 8 novembre 2016, 19:06

Questo mi era sfuggito :))

Bellissima la poesia di Charlo =))

Per fortuna la mia morosa non mi straccia i maroni per il Pandino anzi le piace anche (certo fosse più comodo è la sua frase preferita) del resto ci siamo stati da Leuca a Brunico ormai è consolidata sta macchina B-)
Pioggia
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 20:42
Località: Entroterra romagnolo

Re: Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda Pandango64 » martedì 8 novembre 2016, 21:07

Il mitico Charlo ci sorprende sempre.....
bella radiografia dei vari tipi pandistici....
Promosso a psicologo del club :D

ciao : Beer :
...1 panda...è fatta di mille cose...amici compresi

...per ora pausa!....chissà: un domani incontrerò una Panda 4x4 tutta sola.....[album][/album]
Avatar utente
Pandango64
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 16:30
Località: Faido 750m/s...nord ticino...svizzera. 90km dal confine italico

Re: Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda Nantucket » lunedì 21 novembre 2016, 0:44

: Eheheheh !!! : Post divertentissimi quanto veri, nel loro significato di base. Bellissima, a mio avviso, la spontaneità unita ad una sana e scanzonata autoironìa.....: Bellissimo Club.
Nantucket
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 13 novembre 2016, 20:41
Località: Duino (TS)

Re: Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda Nantucket » mercoledì 23 novembre 2016, 0:31

: Non è vero, a mio avviso , che la 4x4 "ciuccia" come un drago. Non ho fatto, a dire il vero, percorsi molto differenziati per valutarne appieno il consumo, ma, nei mille km. percorsi su varie strade, mi sembra ciucci (succhi) tra il 5,5 ed il 7 % ; dipende dalle sboronate che si pretendono dalla piccolina...
- Ho notato, peraltro, che alla piccola piace molto andare a benza a 100 ottani: Da quando la ho acquistata, la tratto da Gran Dama.
- Ho pure visto, leggendo nel Forum, che sono stato un "Bela Kulosi", senza saperlo, ad acquistare un 1100 Spi Weber anzichè lo
sfigatissimo(chi lo avrebbe mai detto) sistema Bosch...
- Faccio notare che olio, filtro olio, filtro aria et candele (NGK BCPR6ES) sono nuovi/e di pacca, il che, a mio avviso, conta.=

G.==
Nantucket
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 13 novembre 2016, 20:41
Località: Duino (TS)

Re: Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 24 novembre 2016, 14:36

Quello che dico anch'io... Complessivamente si va dai 12 ai 14 km/l, a seconda dei percorsi, trattandosi di una 4x4 a benzina non mi sembrano poi così elevati
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda Panman » martedì 26 novembre 2019, 12:43

Una volta all'imbocco di una carrareccia col pandino incontrai un ciclista in mountain bike e la conversazione è stata più o meno così:
Io: "Salve, senta è molto fangoso per di quà?"
Ciclista: "Mah, fango ce n'è! Ma con quella bestia non dovresti avere problemi!"
:ymapplause:
Panman
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 19:16
Località: Pesaro

Re: Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda FICHI » martedì 26 novembre 2019, 12:51

:D :D
:-BD
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2786
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Cosa si dice in giro sulla Panda 4x4

Messaggioda Attilio » mercoledì 27 novembre 2019, 8:29

Io una volta feci una strada che passava dentro un torrentino infondo ad una valle a meta strada incontrai dei motociclisti che mi dissero: tornate indietro non ci riuscite a finirla.
Be a parte una gomma tagliata e una verricellata fatta tutta. :-BD
Scoprii dopo qualche giorno da un amico che quella strada per i crossisti era soprannominata il Vietnam.
Immagine
Fiat Panda 4x4 141 1985 Rossa
Fiat Panda 4x4 141 1993 trekking Bianca
Fiat Panda 4x4 169 2005 Gialla
Avatar utente
Attilio
PandaMod
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:35
Località: Piemonte, Tortona (AL)

Precedente

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti