come vi siete innamorati della panda ?

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Messaggioda alex-112 » venerdì 28 gennaio 2011, 17:34

Be io me ne sono innamorato col tempo .

Circa 20 anni fà la feci comprare a mia Zia ( allora 50enne) per andare in collina
nell'oltrepò e d'inverno 20/30 cm di neve spesso li fà.

In quella valle d'inverno giravano 3 panda su 5 auto e un motivo ci doveva essere.
Be usala oggi e usala domani ci ho fatto di tutto ma essendo ancora di mia Zia dovevo usarla con discrezione.
Da circa 3 anni è diventata mia anche di fatto ......purtroppo la Zia..................s'è comprata la nuova panda 4x4 :D ( a 70 anni) e così gira anche nella ZTL .
Da quando è mia ho dato sfogo alle pazzie e così vado ora anche dove non osavo prima.
Per funghi su per le mulattiere è la morte sua e sulla neve mi diverto col 4 wd a fare le spazzolate alla Miky Biasion :D.
Da qualche giorno sono entrato nel forum e mi sono sentito subito a casa .
Oggi non la perderei per niente al mondo ...poi con quel bagagliaio da 1m3 ci infili dentro di tutto .
Gancio traino e carrellino e il PANDIN va anche a fare le gare sulla neve con le chiodate...

anzi ho già visto nella bacheca convenzioni delle NOKIAN chiodabili che mi fanno venire la bavetta :P :P
alex-112
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 22:48
Località:

Messaggioda emil-b » domenica 30 gennaio 2011, 12:24

perchè oltre ad essere una auto spartana il 4x4 monta come sistema di trazione integrale lo STEYR-PUCH che a mio parere rappresenta il meglio, in fatto di praticità, che sia stato mai prodotto. Il togliere dalla produzione questo tipo di vettura non mi sembra che sia stata un'idea vincente.
emil-b
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 18:14
Località:

Messaggioda MEK » domenica 30 gennaio 2011, 14:08

la prima e' stata una panda 30 nera circa 15 anni fa' ci caricavo di tutto e andava ovunque poi presi una 4x4 dell'86 e fu' un amore a prima vista usata 2 anni tutti i giorni per andare al lavoro problemi zero venduta a piu' di quello che avevo pagata poi non riuscivo a stare senza panda e cosi' ho acquistato una sysley 88 qualche problemino visto che la macchina segnava 125000km ma in realta' ne aveva circa 350000km oggi e' arrivata a 400000km e parte al primo colpo in ogni condizzione di tempo e mi ha sempre portato a casa!!!Sara' una vettura indimenticabile e rimarra' sempre nel mio garage anche quando dovro' cambiare vettura
viva la panda quoto emil-b pienamente,grave errore smettere la costruzione di questo veicolo
MEK
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 769
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 22:38
Località:

Messaggioda leonardo26 » domenica 30 gennaio 2011, 14:25

Era il 1986, nelle ferie scolastiche estive lavoravo da un carissimo amico meccanico.
L'auto da traino era una mitica verdona 4x4 con motore Abarth.
Ricordo ancora il giorno del trapianto di motore, un'emozione fortissima.
Andava che si rovesciava......

Da li mi è sempre rimasta nel cuore, finche nel 2009 ho trovato una Fire.

Leo.
leonardo26
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 23:23
Località: Voghera (PV)

Messaggioda Attilio » domenica 30 gennaio 2011, 15:03

Bene non mi ricordo quando è scoccata la scintilla!!:D:D
Pero gia da piccolo non vedevo l'ora che iniziasse l'inverono per la neve perche mio pa mi portava semprende in giro con la panda 750 amaranto probabilmente del 82-83 che poi è stata demolita perche ne è arrivata una piu nuova che presa la patente la presi io facendo a guerra con mia ma..:D:D
Con quella ci ho fatto di tutto sempre a fare una stradina sterrata che collega un paesino al mio.
Poi come ho iniziato a lavorare mi serviva una macchina e dopo che sono riuscito a convincere mio pa a prendere una 4x4 inizio una lunga ricerca e quasi stavo per rinunciare quando per caso vidi l'annuncio.
Alla sera ero gia dal tipo a dargli la caparra e dopo poco fu mia la mia pandozza bianca tutta mia!!
Per ora è il mio secondo amore piu grande!!:P:P
Avatar utente
Attilio
PandaMod
 
Messaggi: 8018
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:35
Località: Piemonte, Tortona (AL)

Messaggioda rudys » domenica 30 gennaio 2011, 22:17

La panda che mi fece desiderare di averla,credo che parecchi forumisti ancora erano sulle nuvolette..:D se ricordo bene era una panda 30 serie speciale, bicolore, firmata "valentino" era colore oro e marrone..credo...sono passati molti lustri da allora..:D naturalmente all'epoca non avevo i soldi, quindi rimasi in 500... quelle vecchie chiaramente, che molti non sapranno ma se da una 500 fiat si passava alla panda era come adesso dalla punto alla bmw...:Danzi ripensandoci bene la differenza era mooolto maggiore!!
rudys
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 1:01
Località:

Messaggioda paolo369 » lunedì 31 gennaio 2011, 17:40

Ciao a tutti, per me e la prima Panda 4x4 che utilizzo, piace è un auto alla portata di tutti :wink:
paolo369
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 15:03
Località:

Messaggioda opus77 » lunedì 31 gennaio 2011, 21:17

ho imparato a guidare su di una panda 30...

la mia prima macchina e' stata una panda 45 che aveva piu' ruggine che lamiera !!!

dopo 2 anni mi e' morta tra le mani e da 2 anni son tornato a prendere un pandino 4x4...
Avatar utente
opus77
Pandista Standard
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: domenica 25 aprile 2010, 11:07
Località: Verzegnis (Ud)

Messaggioda bandito » sabato 5 febbraio 2011, 17:24

io ho sempre avuto la passione del fuori strada,il primo è stato il mitico suzukino poi un altro suzuki poi un galloper, e con l'ultimo ho visto che non era la vettura adatta alle mie esigenze,e allora ho voluto provare con la panda e ne sono fiero!!!:D:D:D:D
Avatar utente
bandito
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 11270
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 12:22
Località:

Messaggioda Dry_750 » sabato 5 febbraio 2011, 17:47

Negli anni ho avuto quasi ogni tipo di macchina.Qualche mese fa'ho acquistato la mia prima panda 4x4, blu lido del 2000 con 53000 kilometri.Avevo Pochi soldi a disposizione e bisogno immediato di un'auto.Credo che non avrei potuto scegliere niente di piu' divertente ed economico.Per ora l'ho testata a dovere solo sulla neve,e ovviamente è stata fatastica!
Dry_750
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 19:03
Località:

Messaggioda svizzero » sabato 5 febbraio 2011, 18:10

Be' che dire,da ragazzo vedevo tutti i giorni in garage il panda van 4x4 della Sip di mio papa' e piu' che innamorarmi della Panda mi solleticava l'idea del 4x4.Dopo qualche anno con macchine normali mi son buttato sul mio primo fuoristrada:pajero v60.Bello e tutto quel che vuoi,ma da mantenere un disastro...ed ecco allora l'opportunita' di prendermi una Cross e sapete???sono arrivato nei posti dove sono arrivato col pajo,anche se con la Panda e' molto piu' ganzo!!!
Avatar utente
svizzero
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 147
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 0:04
Località: Valtellina-a 2km dal confine elvetico

Messaggioda pescegallo » sabato 5 febbraio 2011, 19:40

La mia proviene da mio padre che è morto nel 2007.

L'aveva voluta come premio per la pensione e gli ho fatto il rodaggio come ai tempi
si usava. Visto che alle mie sorelle non interessava,l'ho presa io.

E per fortuna, perchè ora senza mi sentirei meno che nudo. :D :D

In effetti la uso solo in montagna e mai a casa.
Lei dorme nel box,la mia da battaglia..fuori :)) :))
Avatar utente
pescegallo
Pandista Standard
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 9:35
Località: Sedriano MI / Dazio SO

Messaggioda fornili4x4 » martedì 22 febbraio 2011, 16:21

L'incontro con la Panda 4x4?3 cose:

1)Osservavo le altre vetture


2)Guidato la Panda 4x4


3).......Panda 4x4 aggiudicata!!!

Dopo essere sbandato a 20 km/h sulla neve con una Mercedes Classe A decisi che da quel momento avrei preso solo Auto integrali.

L'occhio si butto' sulla Panda!!!con un amico concessionario facemmo un test drive "particolare"cunette,marciapiedi,fango,dossi e collinette......la presi subito.....e non la mollo +++++++!!!!!!!! (NEW PANDA CLIMBING 1.2)

Dove trovi 3 macchine in una????City Car,Utilitaria e Fuoristrada!!!

Vettura che parcheggi comodamente in Lunedì Mattina in Piazza San Babila e Ti porta fino a Domenica alle Baite attraversando mulattiere!!!

FANTASTICA
fornili4x4
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 14:32
Località:

Messaggioda Angelo83 » domenica 17 luglio 2011, 8:50

mi è sempre piaciuta ma non trovavo mai una con pochi km e in ottimo stato... anche se forse non mi sono impegnato molto avendone gia una 750fire... per prendere la mia attuale sono stato un'anno per farmela dare... si era scocciato di sentirmi...panda country club 96 km43.000:wink:
Avatar utente
Angelo83
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 15193
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 14:38
Località: Parco Nazionale del Gargano

Messaggioda panducciooffroad » lunedì 8 agosto 2011, 7:29

Io ho iniziato ad amarla nel lontano 1980 quanco mio papà comrò la prima mitica 45 rigorosamente di colore azzuro!
A suo tempo avevo poco più di 10 anni e la Panda segnava una vere a propria svolta generazionale, rispetto alle 127 per esempio c'era un abisso, seppur essenziali gli interni presentavano soluzioni impensabili per allora quali sedili ribatabili, vetri posteriori a compasso, un gran bel baule ora finalmente accessibile con quel bel portellone, cruscottino "sbarazzino" e simpatico, insomma era avanti anni luce nel campo delel utilitarie!!
Negli anni a seguire ne cambiammo circa una ventina, infatti mio papà in qualità di dipendente Fiat la prendeva come vettura per mia mamma ma poi alal fine nei week end era la vettura che si usava anche per andare a sciare in quanto facile da parcheggiare nel marasma domenicale. Ne abbiamo avute di tutti i tipi, 45,30, 30S, tettuccio apribile, collage ecc fino ad arrivare all'anno in cui ho preso la patente ed in cui è arrivata la mia prima vera Panda, si trattava di una fiammante Panda S 750 fire che tenni per poco meno di un anno perchè in quel periodo come è giusto che sia, la uno turbo era più affascinante.
Nella storia delle Panda i famiglia non è mai comparsa una 4x4 anche se più di una volta avevo già fatto un pensierino, fino ad arrivare a quest'anno in cui un mio carissimo amico comemrciante di automobili ne ha ritirata una che non potevo lasciar andare, si tratat infatti di una Climbing di luglio 2003 con soli 34 mila km, come l'ho vista me ne sono innamorato e l'ho subito messa in garage!
Non si può non amare la Panda!!:D:D
Avatar utente
panducciooffroad
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 0:05
Località: Piossasco (TO)

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti