come vi siete innamorati della panda ?

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Messaggioda Paperinik77pk » giovedì 7 gennaio 2010, 16:41

Bellina la College, mi piaceva tanto da bambino...e anche la 45 di mio zio era una palla da schioppo! La nostra R5 era FERMA in confronto!
Avatar utente
Paperinik77pk
Pandista Standard
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:01
Località:

Messaggioda Mick » giovedì 7 gennaio 2010, 16:44

Mio cugino aveva la 750 young, indistruttibile, quanti freni a mano e quanti salti ai passaggi a livello ha sopportato...
In casa invece abbiamo avuto una 899 ie dance dal 92 al 99 (incidente) e una 899 ie young dal 99 a ora, rottamata per una natural power
La fissa della 4x4 però l'ho sempre avuta, ci siamo andati vicini nel 92 quando poi per il costo iniziale i i costi di esercizio abbiamo dovuto ripiegare sulla dance; anche per andare a caccia mi sono sempre arrangiato con la young, e se c'era da andare sulla neve idem, gomme chiodate e due persone a sedere sul cofano...
ma da quando due anni fa ho cambiato lavoro, e mi sono ritrovato a guidare non una ma ben 3 old (2 country club e una trekking) e due new (1.2 climbing) mi si è risvegliata la malattia, e da marzo 2009 ho trovato lei, la mia trekking MPI del 2001 con 36.000 km
contemporaneamente ho scovato questo sito.....
Mick
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 985
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 13:58
Località: Lucca

Messaggioda lorysti » giovedì 7 gennaio 2010, 16:46

questa panda che ho la guido da quando avevo 14 anni... mi è stata lasciata in eredita da mio nonno,quindi ha anche un valore sentimentale!:D
lorysti
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 11:06
Località:

Messaggioda Pandatrebbia » giovedì 7 gennaio 2010, 16:56

ed io ... cosa devo dirvi ??? :D

Nel 1983 (o forse 84), dopo la naja, mandai fuori squadra il 127 con un marciapiede nella neve, presi una Mini 90 che sono riuscito a demolire in qualche mese ...... allora i miei mi presero una Panda 30 S nuova nuova (appena uscita), con la quale ci ho fatto di tutto, compresi tre viaggi in spagna con soste solo per la benzina .....

Poi ho avuto molti altri mezzi, è la panda è uscita dai miei pensieri.

Fuoristrada lo facevo in moto, prima con l'enduro e poi con il trial.
Finchè, con il passare degli anni, ho iniziato ad andare a fare i weekend "fuori stagione" in valtrebbia, e mi sono accorto che da ottobre a marzo lì girano solo panda4x4 ...... e ho iniziato a chiedermi il perchè ..... e quando ho capito i motivi mi sono messo a cercarne una .....

Il resto è storia nota !!! :D
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda Mick » giovedì 7 gennaio 2010, 18:05

ah, una panda l'ho guidata anche nel 99, anno del militare, era una 4x4 dei carabinieri, ma ho fatto solo strada asfaltata e oltretutto aveva la guarnizione di testa andata, puzzava di bruciato e ho dovuto aggiungere 3 volte l'acqua... poi quello seduto accanto a me ha messo il 4x4 a tradimento e non ne voleva più sapere di togliersi, siamo dovuti tornare in caserma così con la spia arancione accesa...
comunque a livello di fuoristrada ne ho masticato parecchio con la moto da enduro, e tuttora ogni tanto qualche uscita la continuo a fare
Mick
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 985
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 13:58
Località: Lucca

Messaggioda 4x4Robin » venerdì 8 gennaio 2010, 13:21

io invece è da anni la conosco ma non l' ho mai presa in considerazione sul serio
tra i sogni "dell' auto che avrai da grande"...

poi quest estate sono andato con degli amici a fare "campeggio" :
abbiamo trovato un posto vicino ad alessandria solo che bisognava farsi 40 min a piedi a trascinarsi zaini e roba... sentiero impervio direi un 60° dove avevo visto passare solo un trattore...
arrivato in alto cosa ci trovo : una panda... è lì che ho avuto l' illuminazione

devo premettere che a me è sempre piaciuto l' OR, in bici, trekking, in macchina (passione nata in Corsica) quindi per forza di cose 3 anni fa mi sono innamorato del Def, ma valutata la realtà e le possibilità economiche..... ...

quindi con la panda è stato amore a prima vista B-)
4x4Robin
Pandista Standard
 
Messaggi: 3979
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 12:04
Località: VA

Messaggioda Ombra » venerdì 8 gennaio 2010, 14:04

Io ho sempre avuto una panda in famiglia prima e dopo il matrimonio.
prima un 45S ereditato dal padre,poi abitando in collina ma innamorato della montagna...son passato al 4x4 cosi'
Mio zio e un suo amico avevano un capanno di caccia in cima ad un monte ci salivano solo lui con l'haflinger-puch e il compare con una mehari 4x4 poi un giorno arrivo' il terzo "socio" com una 965 bianca
venne deriso al bar ma in cima arrivo pure lui....nel81 mi sono arruolato ed in caserma nel Cuneese c'era una panda 4x4 che nessuno si degnava di usare se non in inverno col tempo capii il perche' e me ne innamorai definitivamente.Nel frattempo il socio di caccia con la 965 si ammala gravemente e la panda resta ferma un botto...ereditata dal figlio decide di rottamarla per skerzo gli dico: dalla a me e lui... prendila.
ora sono alla 4^.....PANDA per sempre.......:wink:
Avatar utente
Ombra
PandaMod
 
Messaggi: 14684
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 21:24
Località: Confine Svizzero JN45MS 45°46'38"64 N 09°1'39"72 E

Messaggioda Pandino Maravilla » venerdì 8 gennaio 2010, 14:43

Quando presi la patente nel 2004, mia madre aveva una panda 750 super che di tanto in tanto utilizzavo...la disprezzavo, la odiavo, facevo di tutto per distruggerla...insomma quella macchina era per me un aborto della FIAT. Nei primi mesi del 2009 un cliente dell'autofficina di mio padre decise di disfarsi della sua 4x4 del 1987 (solo perchè aveva acquistato una trekking) era messa meccanicamente malissimo e con gli interni semidistrutti e marciscenti. Mio padre mi chiese: "proviamo a rimetterla in sesto?" Io memore della 750 risposi: "ma stai scherzando? Butta via questa merda!" Ma lui, caparbiamente la sistemò tutta con pazienza...quando fu pronta mi propose di farci un giro in OR e partimmo, 2km e non sarei mai più voluto scendere....adesso i miei amici in paese fanno la fila per venire a fare escursioni OR a bordo della panda. Quanto a me, ogni giorno che passa mi perdo a contemplarla e mi accorgo che non ho mai amato una donna quanto amo lei :D:D.
Pandino Maravilla
Pandista Standard
 
Messaggi: 1159
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 22:17
Località:

Messaggioda Jarod80 » venerdì 8 gennaio 2010, 19:08

Lamia prima era una verdina dell'85 a carburatori. Era favolosa la guidavo ancora prima di avere la patente. Dopodichè nel 99 prendemmo quella attuale che ho tutt'ora.

Credo she il primo amore sia nato una sera che mio padre portò me e mia sorella dopo cena a vedere la neve in un posto favoloso che avevamo appena comprato e che è poi in futuro diventato casa dei miei genitori, luogo dove vivo tutt'ora e luogo dove non molto lontano ho ora acquistato io un terreno insieme alla mia ragazza sperando di potermi costruire una piccola casa...

assurdo... emozioni legate ad un piccolo giocattolo fatto di qualche lamierino e di un piccolo motore con una meccanica di trasmissione che ti fa fare tante piccole cazzate ... a volte divertenti ed a volte utilissime...
:)
Jarod80
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 518
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 13:07
Località:

Messaggioda fa65 » venerdì 8 gennaio 2010, 19:26

Ok tocca a me stonare dal coro...!!
Nel 1998 comprai una casa sull'appennino bolognese per andarci a vivere con la famiglia avevo una Alfa 33S e mia moglie una Fiesta, la decisione fu sacrifichiamo la fiesta per una 4x4 !!
Ho cercato per 2 mesi di convincere mia moglie a prendere un Suzukino, ma niente voleva la Sisley e Sisley fu ! Poi mi sono separato e ho riscattato la Sisley, praticamente ho pagato due volte una macchima che non volevo, ma mi serviva un mezzo per andare al lavoro quando c'era la neve a terra.
Poi ho conosciuto il mitico Sauro Pescioni (Sisley4x4) e ho fatto la prima escursione in OR con lui, da allora è nato l'amore per la Panda, poi è nato il forum in cui sto scrivendo e infine è nato il Club !!!!
Volevo un Suzuki....... e assieme agli amici, ho creato un forum per la Panda, e poi il primo club Italiano della Panda4x4, come si cambia !!!!!
fa65
PandaMod
 
Messaggi: 14913
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 0:51
Località: Monzuno BO

Messaggioda ricuzzu » venerdì 8 gennaio 2010, 21:15

La prima panda che vidi e toccai da vicino fu la Panda 45 base che mio padre comprò usata con 90000km nel 1988, dopo essere svanita la trattativa per una R4. Lo vedevo soddisfatto, era scattante come non mai (avevamo anche una Nuova Ritmo 60, ferma in confronto alla Panda45) e con una voce affascinante, non era solo rumore di ferraglia tipico dei motori aste e bilancieri, c'era anche il rombo e lo scatto, sempre! Presi la patente e fu la mia prima auto, scorrazzate con gli amici, campeggi in montagna su strade di pietra e finalmente nel 98 inizia l'attuale lavoro in officina e cominciai a toccare con mano la Panda 4x4, a capire com'era fatta,a sentire le storie dei cacciatori:nel 2001 la Panda 45, classe '84, va in demolizione con 390.000 km, sfinita in ogni parte, e arriva, grazie la mia opera di convinzione, una Trekking del 98, presa usata e con un difetto al rendimento del motore. La sistemai e misi il gancio di traino: papà con quel carrellino appendice ci ha trasportato di tutto e tutt'oggi loda quella scelta che lui non avrebbe voluto fare. Ancora uscite in montagna, sulla neve, con gli amici e con la mia attuale moglie. Un giorno mia moglie, eravamo ancora fidanzati, cappotta una Marea della sua ditta, e prende per girare qualche giorno la New Panda 2wd: se ne innamora e decide subito di voler acquistare quando sarà ora la New Panda 4x4. Esce la versione Cross arancione e fu solo questione di qualche mese che la stava già guidando. Ci siamo sposati e fu l'oggetto degli scherzi dei nostri amici, che la lasciarono su 4 ceppi, ma fu anche il nostro carro di nozze e la portammo in viaggio nel Veneto, tra Vicenza, Belluno e il confine. Con il viaggio di nozze e per i posti visitati in montagna da quelle parti, non riesco più a separarmene, tanto che ce la bisticciamo ancora.. Povera mogliettina!
Avatar utente
ricuzzu
Pandista Standard
 
Messaggi: 3598
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 13:43
Località:

Messaggioda alecross » venerdì 8 gennaio 2010, 22:24

la pandina l'ho sempre amata, ci sono legato sin dall'infanzia quando ci andavamo in vacanza e con mio padre ci guadavamo il piave, poi l'amore è diventato folle quando dopo aver preso la patente ho capito qual'era la sua potenzialità sulla neve, con gli amici a livigno..io dicevo non ce la puo fare a salire su per quel sentiero, ne ha messa giù quasi mezzo metro, provo così quasi per gioco convinto che appena si fosse appoggiato il paraurti si sarebbe fermata, invece...magico, incredibile una mulattiera in pendenza..saliva come un piccolo spazzaneve..è la mia regina delle nevi
Avatar utente
alecross
Pandista Standard
 
Messaggi: 1606
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 21:08
Località: Cernobbio

Messaggioda marco_pienne » sabato 9 gennaio 2010, 0:47

In famiglia siamo tutti geometri e nel 2005 abbiamo preso una young e l'abbiamo attrezzata per l'attività topografica. Sarebbe stata meglio una van forse però piegando i sedili posteriori abbiamo ricavato lo spazio sufficiente per tutto. Andava benissimo sino a quando non siamo arrivati nel fango: arrivati e lì fermati. Da quella volta ho sempre cercato una panda 4x4 per sostituirla, ho cercato e cercato e ancora cercato. Nel frattempo mi iscrivevo a questo forum e, così istruito, mi sono detto: o trovo una ad iniezione o trovo una sisley messa bene. Alla fine ho trovato la sisley immacolata, meno di 40.000 km e ho deciso: continuiamo a far rilievi con la young, staremo attenti a non andare dove non c'è grip, ma la sisley me la godo tutta io. Devo dire che tratto meglio la sisley che non la mia auto personale, una polo del 2007.
Peccato che la sisley la uso ancora meno del precedente proprietario...
marco_pienne
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 641
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 22:58
Località:

Messaggioda pandino » sabato 9 gennaio 2010, 2:48

comunque rileggendo ste storie una cosa quasi accomuna tutte....

aver trovato la panda in posti dove in teoria non dovrebbe esserci o non arrivarci per nulla....

alcuni l hanno definita camaleonte ed in effetti un auto che fa utilitaria poi si trasforma in semi fuoristrada non ce ne sono molte......e questa e stata anche la sua fortuna

molti anche l hanno ancora in mente perche gia da piccoli l avevano in famiglia o la possedeva un famigliare...effettivamente con tutti gli anni di produzione non poteva essere altrimenti....

insomma un mix di tante cose che messe insieme fanno nascere un amore quasi smodato per sta macchinetta di 4 lamiere piegate...a volte pure male...:D:D:D:D:D
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda alecross » sabato 9 gennaio 2010, 4:43

4 lamiere piegate si, ma è un po come se avesse quel qualcosa in piu come se avesse un carattere, un anima, è un po come, non so se ricordate il vecchio film del maggiolino matto, ecco mi ricorda sempre quello la pandina!!
Avatar utente
alecross
Pandista Standard
 
Messaggi: 1606
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 21:08
Località: Cernobbio

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti