come vi siete innamorati della panda ?

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda pedgia61 » lunedì 29 aprile 2019, 15:49

Sono sincero, ho un vizio,quando vedo una bella donna mi giro a guardarla, non con malizia ,ma per il piacere di assaporarne la bellezza. Mi sono accorto che quando vedevo una Panda 4x4 mi giravo a guardarla con lo stesso effetto.Come non posso fare a meno della compagnia femminile non posso fare a meno della compagnia della mia Pandina. Sono malato? Lo so, ma non voglio guarire. smile
pedgia61
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2015, 21:27
Località: Modena

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda FICHI » lunedì 29 aprile 2019, 16:06

Forse....un pelo estremo :)) :)) , ma bellissimo paragone :D
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda (marzo) » sabato 4 maggio 2019, 13:31

io sono amante dell'automobile quando essa ha qualcosa di particolare
Sia essa una sportiva con qualcosa che rappresenta un plus valore, tipo una bmw che ha la trazione posteriore,piuttosto che un utilitaria che abbia a suo favore la semplicità costruttiva e la praticità-

se da giovane guidavo l'alfetta 1.8 e la citroen dyane oltre alla panda 45, oggi guido la bmw 320 o l'audi a3 e anche la panda 899 che per mia fortuna son riuscito a trovare in ottime condizioni.

entrambe le tipologie di auto hanno qualcosa da dire rispetto a ben più anonime concorrenti.

per inciso:
l'audi l'ho comprata per farla usare a mia moglie, e per uscire insieme la domenica ,siccome lei desidera atteggiarsi, ben vestita, con borsette e scarpe, come tutte le donne, e a bordo di un auto ben pulita, lustra e lussuosa, anche se alla fine è una semplice vw golf

quotidianamente, invece, io uso la panda, con la quale mi trovo troppo bene.
- trovo sempre parcheggio, posso salire sul marciapiede, posso caricare DUE lavatrici, posso salire coi vestiti da lavoro, e non mi viene un patema se trovo un piccolo graffietto
e ho pure la radio con la musica anni 80!!

se fosse per me, userei la panda anche la domenica.
il problema non è la panda.
è la moglie..
(marzo)
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 25 marzo 2018, 18:25

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda nano4x4 » sabato 4 maggio 2019, 19:25

=)) =)) =))
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Charlo » sabato 4 maggio 2019, 20:07

:)) =)) ^:)^
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Andre77 » lunedì 2 settembre 2019, 18:34

=)) =)) :))

Io l'ho guidata per la prima volta nel 1995, quando il marito di mia cugina mi faceva fare pratica col foglio rosa su... Una panda 4x4!!
In campagna, dove aveva la seconda casa mooolto imboscata non c'era strada asfaltata allora. Solo una mulattiera e non tanto bella. Parcheggiava l'auto (una golf) all'inizio della sua mulattiera, dove teneva il Pandino sotto una tettoia in ondulato e con quello saliva fino a casa (3 km circa belli impegnativi)...
Una volta mi ha fatto guidare sulla mulattiera e non mi sembrava vero con che facilità saliva e superava sassi, buche e pendenze fangose.
Da allora mi è sempre rimasta impressa. Quando ho cambiato auto (Alfa Giulia Veloce) mi son detto che il bolide, nonostante il Q4, non lo porto certo su mulattiere e sterrati, e strade con sale a quintali e non lo lascio certo nei parcheggi vicino gli impianti di risalita...
E mi si è accesa la lampadina... E taaaccc ecco la Panda 4x4 country club, che mi accompagnerà spero per mooolto tempo!
Andre77
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2019, 2:18
Località: Bergamo

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Ing.Panda » martedì 1 ottobre 2019, 0:14

Andre77 ha scritto:
e strade con sale a quintali


Ti accompagnerà per moooolto tempo se ti ricorderai di portarla all'autolavaggio dopo essere passato per queste strade! ;) ;) :)) :))
Daniele - Panda 4x4 Trekking, novembre 2001, verde tasmania
Panda Overland ex ANAS, maggio 2001, in costante fase di restauro..
Nuova Panda 4x4 Abarth, febbraio 1986
Tessera P.O.R.C.I. #48 - Socio Sostenitore
Immagine
Avatar utente
Ing.Panda
PandaMod
 
Messaggi: 7187
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 23:01
Località: Cusago (MI)

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Panman » mercoledì 6 novembre 2019, 21:37

L'amore per la panda io lo devo a mio nonno
Sono nato nel 1997 e che io sappia nella mia famiglia non era mai passata una panda fino a quel momento, ragion per cui io non avevo nemmeno idea dell'esistenza di questa macchina. Fino a quando, qualche anno dopo (avevo 4 anni) mio nonno mi disse che di li a poco avrebbe portato a casa una macchina che si chiamava Panda Sisley. Me la descrisse come se fosse il mitico destriero di re Artù con tanto di bardatura :)) . Me la descrisse così bene che ancora ricordo, mi misi a piangere quando la portò a casa e i cerchi non erano bianchi come mi aveva detto (nessun problema è tornato dal venditore e si è fatto dare i cerchi originali per farmi contento :ymapplause: ). E tutte le domeniche lo vedevo tornare dalla caccia con quella macchina sporca di fango fino al tetto e mettersi li, a lavarla con cura per farla tornare lucida, e io stavo lì con lui perché la domenica dopo la caccia si lavava la panda. Nel giro di qualche anno (appena ho raggiunto l'altezza per arrivare ai pedali) la panda è stata l'auto nella quale ho imparato a guidare (rigorosamente col nonno di fianco e di nascosto dai miei genitori), e non serve dire quanto fosse allettante quella levetta tra il cambio e il freno a mano :p . E intanto mio nonno prometteva: "Ricordati che se la vuoi questa è la tua, io non la vendo". E così è stato! Quando ho compiuto 18 anni il regalo di mio nonno sono state le chiavi della mitica Panda Sisley :ymparty: . Le soddisfazioni non si sono fatte attendere. L'anno successivo ho finalmente avuto l'occasione di tirare quella leva che nelle mie fantasie poteva tutto e tra il panico della mia ragazza e i suzuki piantati a bordo strada B-) ci ha portato fino in cima al cippo (la salita di Marco Pantani sul monte carpegna) con 10 cm di neve e il mio amore cresceva ogni metro di più . Oggi ho 22 anni, la panda è ancora la mia e la uso quotidianamente per andare in università e la domenica la sporco tutta di fango come faceva il nonno. Ed ora grazie a voi, nonostante l'esigua liquidità da universitario, quei pochi soldini che riesco a guadagnare qua e la finiscono irrimediabilmente sul pandino #:-S :ymhug: :D
Panman
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 19:16
Località: Pesaro

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda nano4x4 » mercoledì 6 novembre 2019, 23:30

Bel pensiero! :ymapplause: :ymapplause:
Per curiosità...vai anche tu a caccia come tuo nonno??
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Panman » giovedì 7 novembre 2019, 16:58

nano4x4 ha scritto:Bel pensiero! :ymapplause: :ymapplause:
Per curiosità...vai anche tu a caccia come tuo nonno??

Magari, avevo iniziato ad "accompagnarlo" quando ancora non avevo l'età per la licenza. Purtroppo però un po' l'impegno dell'università (frequento due facoltà contemporaneamente) un po' il fatto che mi sono trasferito, non sono riuscito a portare avanti tutto...
Panman
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 19:16
Località: Pesaro

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda fhrm2002 » martedì 10 dicembre 2019, 17:10

Mi piaceva tanto. Avevo una uno di 1 anno usata e l'ho data dentro nel 1991 per una sisley2 bordeaux. La prima e unica auto comprata nuova. Con mia moglie siamo stati in tanti posti e con tanta neve e ghiaccio senza nessun problema. È nato il primo figlio e poi il secondo
A 100.000 km ho dovuto darla dentro in Fiat per una tempra sw, arrivava il terzo figlio. Non ci stavamo più. Mi è tanto mancata che nel 2008 mi sono messo in cerca di lei. L'ho ritrovata, stavano per rottamare la mia Sisley. Era senza fari, senza sedili ma il motore funzionava anche se fumava molto. 4 ruote una diversa da l'altra. Doveva tornare da me. L'ho comprata, smontata tutta completamente e l,ho restaurata a nuovo. Ora ha 29 anni e 370.000 km. Non mi ha MSI lasciato a piedi, mai. Ora il mio figlio grande ha preso una uguale ma non Sisley del 1992 con solo 220.000 km. Anche questa la stiamo rimettendo a nuovo. Ieri ha fatto il primo raduno off road e ha stupito più di qualche fuoristrada ben più grande !!! Sono socio da molto anche se abbastanza silenzioso ma non venderò mai più la mia Sisley !!!!
fhrm2002_SISLEY2_91
fhrm2002
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 14:18
Località: San Pier d'Isonzo (GO)

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda fhrm2002 » martedì 10 dicembre 2019, 17:14

Nel 2020 anche mio figlio diventerà socio e penso che sarà molto utile alla comunità pandista! Nel frattempo sono riuscito a salvare ben 10 panda dalla demolizione facendo ben capire ai proprietari che valore effettivo e affettivo che hanno.
fhrm2002_SISLEY2_91
fhrm2002
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 14:18
Località: San Pier d'Isonzo (GO)

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda nano4x4 » martedì 10 dicembre 2019, 20:11

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Sono un paio di anni che vorrei fare anch'io il Gradisca e per un motivo o l'altro non ci sono ancora riuscito....... speriamo di incontrarci il prossimo anno!! O prima visto che siamo vicini! :YMPEACE:
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Ninja69 » lunedì 10 febbraio 2020, 10:28

Ci ho fatto il matto a 17 anni.....eh si,fregandola a mamma (la mitica panda 30) ...rischiando l'arresto!
Ma parliamo di più di 30 anni fa.......e oggi l'ho comprata per me ....nuova e 4x4!
Ninja69
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 1:19
Località: Sabina

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Stefano arr » lunedì 10 febbraio 2020, 10:41

Mio padre aveva e ha tutt'ora una panda e iniziando ad andare a caccia con lui ho visto il potenziale di questa macchina io inizialmente andavo con una grande punto che naturalmente dovevo abbandonare sempre sull'asfalto quindi un bel giorno mi misi alla ricerca e finalmente la trovai una panda sisley del 89 purtroppo di originale c'è rimasto poco anche per colpa dei pezzi non trovabili facilmente il nostro è un amore odio ma non la venderei per niente al mondo infatti nel bivio della scelta tra panda e grande punto se ne è andata la grande punto poi a me piace fare modifiche quindi aggiunti fari prossimamente verricello e addirittura sensori di parcheggio su una old bizzarra come idea ed eccoci qua
Stefano arr
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 186
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 10:17
Località: Lucca

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti