come vi siete innamorati della panda ?

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Messaggioda pandapazz » martedì 7 maggio 2013, 14:37

COME NON INNAMORARSI

senza tunnel centrale ci si trombava da dio!!

ahahhhaha
Avatar utente
pandapazz
Pandista Standard
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 17:17
Località: Puglia, BAT

Messaggioda apripista987 » mercoledì 8 maggio 2013, 16:17

Io mi sono innamorato da poco, per la sua semplicità e per me è un ragnetto che si arrampica ovunque, economica, e ci ho fatto anche le vacanze in umbria il ponte del 25 aprile!! Spettacoloooooooooooo
Avatar utente
apripista987
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2012, 23:38
Località: Corcagnano (PR)

Messaggioda air_mak » sabato 25 maggio 2013, 7:48

Io ho trovato l'amore dopo che in dicembre 2012 a 100 metri da casa è scesa una grossa frana.
Hanno dovuto approntare una strada provvisoria che con la mia A6 sport pack non era proprio l'ideale.
Cosi mi sono messo alla ricerca di un piccolo fuoristrada economico e gira che ti rigira sbatto su una sisley del 1989 in provincia di trento: mi son detto la prendo e quando finalmente rifaranno la strada la vendo..............SEEEEEEEEE.
Oggi do del tu a gimmi pisano e la cantina è piena dei suoi scatoloni!!!
Per fortuna mia moglie non è gelosa ed apprezza il superpandino!!![8D]
Avatar utente
air_mak
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 7:42
Località: Badia (BZ)

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda maester » giovedì 7 novembre 2013, 23:47

La panda per me ha un valore affettivo particolare, ho dato gli esami da privatista pper la patente nel 1990con una 750S poi ammetto di averla snobbata, passando il tempo, frequentando piu' assiduamente la zona dell'appennino umbro marchigiano dove abbiamo una casa mi son reso conto che tutto sommato con la mia auto( audi a4) ero limitato negli spostamemti
la scintilla e' scoccata ca 2 anni fa, ero intento a salire in montagna ma causa neve e ghiacchio nonostante le catene non sono riuscito, stessa identica sorte ad un Bmw X6 che mi precedeva. accostati sulla strada imprecando entrambi per dover rinunciare ad arrivare in cima.
Come in un film vedo arrivare da lontano una sagoma inconfondibile di colore verde, era una panda 4x4,rallenta, si ferma, chiede ad entrambi se avessimo bisogno di aiuto, io intento a montare le catene, o meglio a provare di montarle mentre il proprietario dell' x6 provava a leggere il manuale delle istruzioni, per orgoglio abbiamo risposto che era tt ok.
La panda senza esitazione e senza catene e' ripartita come se nulla fosse....
Da quel momento ho capito che prima o poi la serie old della panda sarebbe arrivata in casa.......
maester
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 0:42

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda baldo4x4 » venerdì 8 novembre 2013, 0:09

la panda la usava mio papà per andare al lavoro poi ha preso un altra macchina e la panda la usava solo per girare con il cane e appena ho preso la patente la ho inniziata ad usare io e me ne sono innamorato definitivamente adesso quando nevica ci litighiamo la macchina :)
baldo4x4
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 13:17
Località: argenta FE

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda boscaiolo » venerdì 8 novembre 2013, 13:36

Ho imparato a guidare la panda 30 di mio nonno nel suo giardino quando avevo 8 anni, a 14 anni mio padre decise di cambiare auto, gli chiesi di comprare il 4x4 sisley visto che andavamo anche a sciare, ma da alfista quale era, prese la 146. Ora che avevo necessità di una utilitaria versatile e comoda, che il modello nuovo mi è piaciuto dalla prima volta che lo vidi sulle riviste, che ha la vasca nel cruscotto che ricorda vagamente quella del panda 30 del nonno e che il nonno ci sta ormai lentamente abbandonando, non ci ho pensato 2 volte, pandino 4x4 mjet e via! : Thumbup :
Panda 4x4 1.3 multijet, bianco gelato wintercamo, pack plus, vetri posteriori oscurati, bracciolo centrale, deflettori, mappa, distanziali, W.I.P.

La retta è la strada più rapida tra 2 punti, ma non la più divertente!
Avatar utente
boscaiolo
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 697
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 12:06

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Max 5x5 » domenica 17 novembre 2013, 22:28

E' stato amore a prima vista. Dovevo cambiare la macchina di mia moglie... usava il ns. Bellissimo Defender 90 td5 e dry day e stavo rischiando di venire frustato! ...le serviva qualcosina di più pratico, ma che doveva soddisfare anche i miei requisiti di "bellezza simpatica". Cosa c'era di meglio di una panda 4x4 climbing multijet? Dopo 3 anni di amore intenso, questa settimana arriva la nuova sostituta erede, ovviamente 4x4 multijet! ;)
My DEFENDER was fantastic!
Max 5x5
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 18:31
Località:

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda axsell » domenica 24 novembre 2013, 13:32

Ciao mitici , io ho sempre mantenuto le distanze con il gruppo fiat , prezzi di costo sempre al pari di altre concorrenti , ma che sicuramente dal punto di vista della carrozzeria , elettronica e dei materiali le altre erano superiori , per cui con la Fiat ho sempre avuto una certa riluttanza . Quando mi sono sposato mio suocero ha comprato un terreno in campagna , con una strada molto dissestata, e per raggiungerla ha comprato una panda 4 x 4 trekking , gli chiesi io, ma come mai hai comprato questa macchina , ci sono mezzi sicuramente un po piu' costosi ma sicuramente piu' validi prendi esempio una Suzuki. Lui mi ha risposto, io ho sempre comprato Fiat e mi sono trovato bene , dimenticavo di dirvi che oltre che essere dissestata era anche con una ripida salita , bene per anni tutto il materiale per l' edilizia per la costruzione della casa , è stata portata dalla panda , mattoni cemento di tutto e di piu' per non parlare della campagna, raccolta di olive , vendemmia , ed altro , sempre maltrattata,utilizzata come mezzo per il lavoro un vero "mulo", senza mai avere un grosso problema e diciamo anche che mio suocero non ha mai curato bene la macchina meccanicamente .Incuriositomi , l' ho anche provata in montagna in strade OR , e con grande entusiasmo ne sono sempre uscito fuori, il culmine è stato sempre in una scampagnata con amici e famiglie a seguito , loro con fuoristrada mastodontici , ed io con la panda di mio suocero , uno di loro mi ha detto " forse sarebbe meglio che la lasci qui e salite a bordo delle nostre jeep , mi sono dimenticato il cavo di traino..............c' era un po di sarcasmo nel dirlo" , ed io ...."ti ringrazio , tranquillo vediamo dove arrivo io con la mia". Sono comunque arrivato senza problemi nel rifugio , mi sono ricreduto, e la utilizzo anche per le mie scampagnate con amici oltre al suo duro lavoro di ogni giorno in campagna, da adesso considerando l' eta' sia della macchina che di mio suocero , la guido quasi sempre io e la curo in tutto e per tutto .........mi ci sono affezionato, e vi diro' sono ancora piu' felice di aver conosciuto il forum
Axsell
axsell
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 18:57
Località:

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Pioggia » sabato 7 dicembre 2013, 20:10

Beh che dire..a prescindere dal fatto che abito in montagna e tutti gli inverni nevica a mestiere volevo un 4x4 come si deve,piccolo,sereno da guidare,che non consumasse come una petroliera e dalla meccanica affidabile oltre che dalla reperibilità dei ricambi in caso di bisogno.quindi dopo l'esperienza (che mi ha stroncato l'esistenza) daikatsu (errore dettato dall'età preso dalla smania del fuoristrada) ho preso la panda e mi ha stupito molto più di quanto potessi pensare (la volevo prendere anche quando ho preso il jappo ma costava di più e ho desistito..per poi spendere il triplo in futuro ovviamente) e me ne sono innamorato subito.a me della comodità e di tutte quelle porcatine elettroniche me ne frega 0 quindi la concezione Italia anni 90' non mi ha toccato minimamente e ogni mattina alle 6 la saluto l'accendo e ci andiamo a fare i nostri bei 60km per andare a lavorare,contento contento e conscio che la montagna dovrà impegnarsi per tenerci a casa :)
E comunque con tutte le leggende che girano sul conto di sta macchina come fai a non amarla anche senza averla ahahah
Pioggia
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 20:42
Località: Entroterra romagnolo

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Pandigino » domenica 16 febbraio 2014, 21:40

come mi sono innamorato della panda? beh, io che sono un'87 ho da sempre visto intorno a me pande di ogni tipo.
La prima per me fu una 900 del '98 se non sbaglio.Presa da mia madre con la quale ha fatto circa 120/130mila km.Poi nel 2005 presa la patente ce la litigavamo io e mia sorella.
Frequentando una scuola di meccanica,ho fatto i miei primi lavoretti proprio su quella panda,ho fatto anche il mio primo incidente (tamponamento di un furgone),e le prime "scorribande" tra amici!!!!! poi fu data indietro per la nuova panda 1.2, che usiamo tutt'ora.
Una volta tornando da scuola,a causa della neve,eravamo tutti bloccati con l'autobus,e ci venne a prendere il mio vicino di casa con la sua panda.Nella strada di ritorno si diverti con "prove di tenuta" quali freni a mano vari e sterzate brusche,nulla, la panda non ne voleva sapere di perdere aderenza o trazione,li la prima scintilla di apprezzamento verso la Panda!
L'anno passato,2013,mia madre ha avuto bisogno di un'auto per andare a lavoro,(l'altra se ne era impossessata mia sorella),e cercava una che la facesse sentire sicura con la neve che,non spesso, cade da queste parti.Cosi si fece avanti il mio vicino di casa(da sempre panda e panda 4x4,con indole contadina) che si offrì di cedergliela ad un buon prezzo, cosi che lui si potesse comprare la New.
All'inizio non era molto convinta, la macchina è comunque un modello "old" con 120.000 km,e mio padre era contrarissimo in quanto aveva il timore di dover spendere troppo per renderla "sicura" , io intanto pregavo (per non dire sognavo ad occhi aperti) che la prendessimo,offrendomi anche come volontario per la manutenzione.
Infine la decisione,presa!
Cosi durante la settimana mia madre va al lavoro, e il fine settimana me la coccolo io!
Ho cominciato con brevi girate per i boschi e con alcune modifiche basilari come slitta paracoppa e rialzi.
Oggi all'attivo non ho grosse esperienze (che comunque farò sicuramente piu avanti), o avventure da raccontare, però la soddisfazione di fare molto con poco e sopratutto di fare in maniera artigianale le modifiche,è molto grande.
La cosa piu bella è il mio vicino di casa,Igino,(da cui il mio nick pandigino) che ogni volta che sono in garage si affaccia e mi chiede cosa sono a fare alla panda,concludendo con "èh si, con questa vai dove ti pare...sono proprio contento che tu l'hai presa te,da quando ce l'hai questa macchina è rinata" .
https://plus.google.com/u/0/101565453273120260030/posts/p/pub
Socio Sostenitore N° 055
-Panda 4x4 1100 fire 2003 mod 141
-Peugeot 106 1400 Sport 2003
-Suzuki GSX-R 600 k6
Pandigino
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 494
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 19:53
Località: Barberino di Mugello

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Giovanni87(il Bana) » domenica 16 febbraio 2014, 22:17

io andando a caccia e frequentando i campi per lavoro in estate.. avevo bisogno di un 4x4...
un amico che ha la panda 4x4 mi spiegava come sia una macchina eccezzionale.. ma sinceramente io... nn gli davo neanche 5 centesimi... io guardavo più al vitara... o il samurai... per l'altezza.. visto che i compagni di caccia con i fuoristrada mi dicevano che certe strade con la panda non si potevano fare.. a settembre un collega mi dice "guarda che vendono una panda 4x4 a 1500€".
sono andato a vederla... e visto il prezzo me la sono comprata a novembre...
c'è voluto circa una settimana di caccia per capire che macchina è ma solo 10 minuti per innamorarmi!!!
ora la vedo con un occhio diverso.. non scettico come prima.. è proprio vero che l'apparenza inganna... se non la vedi all'opera nn ti rendi conto di che macchina sia!!!!
ora non ne posso più fare a meno!!!! è troppo divertente la vita col mio nuovo amore!!!!
Avatar utente
Giovanni87(il Bana)
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 296
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2014, 10:47
Località: Citerna (PG)

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda asterix » domenica 16 febbraio 2014, 23:58

a 17 anni senza patente ho preso di nascosto la 30 di mio fratello che era in ferie e sono andato da Milano fino all'isola d'Elba dove c'era una tipa di cui ero cotto.
Quando sono arrivato, lei stava con un altro e non mi si è filato neanche di striscio.. li mi sono reso conto che il vero amore era per quella 'lavatrice' che mi aveva portato fino a lì e ritorno in un weekend da favola! smile smile
Asterix

- Aut viam inveniam aut faciam -
Avatar utente
asterix
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 8:58
Località: Milano

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda Panda9654X4 » lunedì 17 febbraio 2014, 20:23

La 965 è con me dal 2005, dopo la prima nevicata compresi veramente che auto fosse s.t.r.a.o.r.d.i.n.a.r.i.a. :-BD Nel 2006 caddi nella buca di suv.it...poi , quasi subito, conobbi il tipo con la Moretti...e quando ormai non ci speravo più è arrivata anche LEI. :ymapplause:
Panda9654X4
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 20:31
Località: Varzo (VB)-Sesto.C. (VA)

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda PAND ROVER » venerdì 16 maggio 2014, 21:58

1984, l'azienda dove lavoravo mi manda a rovereto a prendere un pezzo indispensabile di un macchinario rotto. Unica auto disponibile la panda 4x4 del titolare (cacciatore) Diluviava in autostrada e tutti andavano piano.
Era il periodo delle Delta e delle Audi Quattro. Istintivamente tiro la leva di trazione e giu' il piede alla faccia delle raccomandazioni del libretto uso e manutenzione (letto 20 anni dopo).
Beh, li superavo tutti senza fare una piega.
Poi complice una casetta in montagna e le mulattiere strette e ripide, la linea da gippettina..... :YMPEACE:
PAND ROVER
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 21:06
Località: Brescia

Re: come vi siete innamorati della panda ?

Messaggioda trentinaz93 » sabato 17 maggio 2014, 19:20

Nelgi anni '90 facemmo gita in baita, sulla Scanuppia vicino Rovereto con degli amici di famiglia, siamo montati tutti sulla pandina bianca, dopo aver percorso un bel pezzo di strada forestale il tipo accosta e tira su la leva magica, poi ripartiamo, io ero affascinato da quella spia giallo/arancione con scritto 4wd e intanto tenevo d'occhio l'inclinometro l'indice non era sceso sotto 20 / 30, mitica auto, mi è rimasta impressa nella mente finchè appena presa la patente l'ho ritrovata.
Fiat Panda 4X4 1000 fire 1986
Alfa Romeo 75 1.8 carburatori 1986
trentinaz93
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 21:47
Località: TRENTO

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti