L'embolo del giorno

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Pandango64 » lunedì 1 giugno 2015, 11:15

...scusate se ho fatto torto a qualcuno...ai sisleyani ad esempio....ma vi voglio mostrare l'interno della nuova panda "YOUNG 4X4"...
Ho abbandonato il grigio vecchiume degli interni sisley...optando per colori più vivaci...cinture blu...pannelli blu elettrico e sedili arancioni....con pure un tocco di personalizzazione "PORCA".
l'unica cosa che non mi soddisfa è la mascherina anteriore..Prototipo.....troppo "made in home"....che cambierò al più presto.

quanto mi piace la mia YOUNG 4x4....sempre piÙ spartana....e moderna.
con il tempo e i soldi....sarà pure riverniciata....per ora mi basta che sia efficiente per affrontare il raduno Internazionale...
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Pandango64 il lunedì 1 giugno 2015, 14:16, modificato 1 volta in totale.
...1 panda...è fatta di mille cose...amici compresi

...per ora pausa!....chissà: un domani incontrerò una Panda 4x4 tutta sola.....[album][/album]
Avatar utente
Pandango64
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 16:30
Località: Faido 750m/s...nord ticino...svizzera. 90km dal confine italico

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Pandango64 » lunedì 8 giugno 2015, 9:36

Pandango64 ha scritto:l'embolo ha prodotto un ictusss....in un supermarket di Hobbystika...vendevano per pochi soldi un parcheggio per biciclette...(quei cosi inbullonati a terra che si trovano davanti agli stabili dove uno ci infila la ruota della bici per parcheggiarla)...l'ho guardato per un paio di minuti....come un cane fissa il fagiano...poi è scappato l'embolo!!
sta diventando il porta ruote all'interno della sisley...così nelle mie lunghe trasferte "all'estero"...posso montare le ruote per viaggio...e mettere all'interno quelle da off...legate e sicure.!!
appena posso vi posto le foto :-\ :-\ :-\


ecco a voiiii.....(ieri l'ho preparato e montato)....la "nuova Young 4.4" in assetto da raduno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...1 panda...è fatta di mille cose...amici compresi

...per ora pausa!....chissà: un domani incontrerò una Panda 4x4 tutta sola.....[album][/album]
Avatar utente
Pandango64
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 16:30
Località: Faido 750m/s...nord ticino...svizzera. 90km dal confine italico

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda StefanoD » sabato 7 novembre 2015, 16:46

:-BD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
StefanoD
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 7 novembre 2015, 16:33

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Trapperjack » sabato 7 novembre 2015, 16:48

bello.. pure io sulla trapper avevo il mobiletto.. lho avevo foderato del solito materiale della sacca..
oltre al buco x gli oggetti.. avevo messo enche il cb a scomparsa...

è una grande figata!
ImmagineImmagine
In questo club non ci sono semplici FIAT... MA SOLO CAZZUTISSIME PANDA 4X4!!!
W LAPO!!! Immagine W LAPO!!!
Avatar utente
Trapperjack
Pandista Esperto
 
Messaggi: 7910
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 11:42
Località: capannori (LU)

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda StefanoD » sabato 7 novembre 2015, 17:01

WP_20151107_15_37_02_Pro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
StefanoD
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 7 novembre 2015, 16:33

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Castelmerlo » domenica 7 febbraio 2016, 12:33

Salve sono michele e il mio embolo del giorno è stato mettere al posto dell'alzafari (la mia panda ha le viti) l'interruttore del gpl,la plancia me la ha regalata un mio caro amico insieme ad altri pezzi.ho smontato la rotella e ho ritagliato a misura col dremel e poi incastrato il tutto,adesso devo ancora fissarlo ma(non per vantarmi) è venuto davvero bene.

Int.gpl.jpg


Tappo.jpg


Spero vi piaccia.Saluti,Michele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Castelmerlo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 7 novembre 2015, 19:09

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Berry » giovedì 25 febbraio 2016, 21:40

Ecco cosa ho fatto uno spettacolo!!
Pannelli interni in legno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Panda4x4 1000 a carburatore work in progress 1200 16v
Berry
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 20:39

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Charlo » domenica 24 luglio 2016, 20:23

Il mostro è stato abbattuto! :((

Qui foto e dettagli
viewtopic.php?f=8&p=740199#p740199

Sto facendo disimmatricolare l'impianto a Gpl che tanto è sempre andato male e mi ha reso la vita delle modifiche complicata per tanti motivi smile
Ovviamente e per risparmiare l'ho tolto io ed ho riconvertito l'alimentazione a sola benzina (ora mi serve un carb perchè il suo è violentato dall'impianto a Gpl che s'introduceva dritto nel venturi :ymtongue: )

In questo momento la CS è nelle mani giuste, spero :YMPRAY:

Di seguito per chi non sapesse di che mostro si parla

Charlo ha scritto:Leggendo solo qui non si capisce mai di cosa parlo :D
Ho estratto il lavoro che feci da metà Marzo a metà Giugno 2009 cassapanda. Era perso e sparso in "emboli del giorno"

La cassapanda e la triade dei bassi della CS:

Messaggio inserito da Charlo

Oggi tra le varie cose sono andato a prendere il materiale degli emboli... previo oassaggio al magazzino ricambi fiat ad ordinare un pò di cazzatine...

Immagine

ps: che che dice che le new non hanno capacità di carico? :D


Messaggio inserito da Charlo

vabbè dai... almeno un work in progress lo metto...

vi presento l'intelaiatura NON ancora fissata, ed il fronte nudo di quella che ho deciso di nomiare "LA TRIADE DEI BASSI"

Immagine

La foto mostra il lavoro strutturale si e no al 40%... mancano ovviamente tutte le coperture (il risultato sarà totalmente chiuso), i rivestimenti (e per quelli ho in serbo una chicca coi controcazzi), i cablaggi e gli accessori (altra chicca)

ed ora a letto. domattina la sveglia suona alle 8 che si richiudono le vene! :P


Messaggio inserito da Charlo

veloce aggiornamento ed altre due foto del work in progress (i bulloni non sono tirati e ne mancano diversi, come le rondelle e gli spessori per mettere la struttura in squadra) ma già così si capisce benino...

mancano ancora 4/5 paratie, gli accessori, il trattamento dell'MDF e dell'intelaiatura, la verniciatura dell'intelaiature, i rivestimenti, i cablaggi ed altre cosine... ne ho ancora per moooolte ore di lavoro.

Si prosegue domani pomeriggio dopo lavoro (ebbene sì, spezzo la settimana di ferie con un sabato di turno).

Immagine

Immagine

Immagine

per gli scettici: sta uscendo una creazione moooolto robusta. il risultato è veramente solido. già così con i bulloni lenti e gli interstizi da eliminare non si muove... [^]


Messaggio inserito da Charlo

Sono stremato... sono 4 giorni consecutivi che ci lavoro dalle 8 alle 22 temporali e pioggia inclusi ma, finalmente ho raggiunto la completezza strutturale... [|)]

Ecco qui tutti i componenti della cassapanda. 2.5mq di MDF da 16mm ed 8 metri di angolare di ferro...

Immagine


Foto di gruppo dei pannelli appena trattati col protettivo impermeabilizzante per legno (così non ci saranno problemi di umidità, gonfiamenti, imbarchi, marciume...)

Immagine

MENO male che domani torno a lavoro... non avrei retto un altro giorno in mezzo alla segatura... direi che per il prossimo WE si và col rivestimento e si rimonta la CS [^]


Messaggio inserito da Charlo

Ecco... anche se in sti giorni sto facendo dei turni di merda non mi sono dato per vinto. Stasera ultima mano al fondo. Vernice per mezzi agricoli color alluminio (avevo questa ferma da un annetto, perchè non usarla?) :D Così sto WE posso darmi al montaggio [^]

Immagine

Immagine


Messaggio inserito da Charlo

Ecco tutte le paratie trattate con 2 mani di protettivo. Già l'MDF di suo è un materiale molto resistente e longevo (ed il prezzo lo dimostra [xx(]), con il trattamento è senz'altro diventato ancora più resistente. Direi che non mi devo preoccupare più. Per altro è ancora da rivestire...

(non fate caso alle colate, non mi sono certo formalizzato a ricartarlo o a pennellare da estetica, tanto non si vedrà il legno nudo :D)


Immagine


Messaggio inserito da Charlo

iniziamo ad esserci...

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 78,21 KB[/font id="size1"]

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 65,1 KB[/font id="size1"]

Immagine:
Immagine
[font size="1"] 91,32 KB[/font id="size1"]


Messaggio inserito da Charlo

ah non crediate che mi sia fermato con l'embolo! anzi! per questo ponte non ho fatto altro (di giorno :D). 7-8 ore tòt e dè! ormai è quasi finita. mancano poche cose, fissare e preparare le ultime paratie e cablare... ed a quel punto avrò finito la cassapanda. la CS no 8) (ho tante altre cosine in programma per questo ed il prossimo mese [^])

qualche foto del work in progress...

dalla foto sembra che la pelle abbia le grinze. invece è solo sporco, ditate di silicone (usato per sigillare le paratie del subwoofer che ricordo deve essere in una cassa a TENUTA STAGNA) e segatura. quando sarà finita si beccherà una bella lavata. per altro lo skay (la fintapelle nera) ha la caratteristica di pulirsi benissimo :P

ah e sempre notare che pare disassata, ma è solo perchè le paratie laterali non sono ancora fissate. e cmq dove ho sbagliato le misure di serraggio dele paratie ci penserà il silicone nero a nascondere le imperfezioni [^]

Immagine

faccio notare che l'intelaiatura è imbullonata in 12 punti direttamente al telaio o a qualcosa di solidale con esso (in questa foto alla struttura di ritenuta della bombola del gpl)

Immagine

non mi sono certo fatto scrupoli a forare [^]

Immagine



oggi al tramonto non ho resistito... ho dovuto provare ad accandere l'impianto anche se in parte scollegato o non fissato... l'ho provato con la sola metà del solo fronte posteriore (l'anteriore devo ancora rifarlo), quindi woofer destro, mid e tw destri, ed il sub con la cassa ancora aperta (macando la paratia posteriore) e tutta la struttura non ancora stretta.... beh già così il risultato è devastante. la cosa particolare è la pulizia del suono... merito dell'ampli di vecchia generazione e del 3 vie artigianale (per non parlare della struttura che accoglie il tutto modestia a parte [^])


Messaggio inserito da Charlo

Ed ecco a gran voce le foto della cassapanda, terminata ufficialmente oggi!


La triade dei bassi...

Immagine

I vari scomparti, tutti separati da pareti interne, ottimi per riporre attrezzatura ed anche essenziali come buchi d'ispezione della cassapanda :D

Immagine


Ecco quì scusatemi ma mi sono scordato di pulire la pelle di questo lato, quindi è piena di ditate [:I]

Immagine

Immagine

Immagine

Lo sportello dietro lato guida. Bello profondo! :wink:

Immagine

Ed ecco l'ennesima nuova plancia della CS. Quest'anno và di moda il nero! [8D]

Immagine

Immagine

Immagine
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Charlo » lunedì 1 agosto 2016, 9:59

Oggi è il grande giorno... viene ispezionata dall'ispettore della MTCT per validare la rimozione dell'impianto a GPL

Pregate per la CS

:YMPRAY: :YMPRAY: :YMPRAY: :YMPRAY: :YMPRAY: :YMPRAY: :YMPRAY: :YMPRAY:
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda pandamonium75 » lunedì 1 agosto 2016, 10:26

Vedrai che passa :-BD :YMPEACE:
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Charlo » venerdì 5 agosto 2016, 13:30

mi hanno aggiornato: la vera data del grande giorno è.. "martedì"! :YMPRAY:
Come diceva Neni Marcoré in un suo personaggio degli anni 2000
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Pioggia » sabato 6 agosto 2016, 19:15

Ritirata la carriola col milledue smile
Che dire.. Bisogna frenare prima delle curve :D
Un doveroso ringraziamento a Pandigino al quale ho scassato la minchia per consigli e paranoie varie e a Paolo il quale seppur avevo risolto con pandigino si è reso comunque disponibile.
Belle cose ;)
Pioggia
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 20:42
Località: Entroterra romagnolo

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Pandigino » domenica 7 agosto 2016, 12:41

Allora ringrazia joe e Augusto anche.......io ho imparato da loro :D :D :D
https://plus.google.com/u/0/101565453273120260030/posts/p/pub
Socio Sostenitore N° 055
-Panda 4x4 1100 fire 2003 mod 141
-Peugeot 106 1400 Sport 2003
-Suzuki GSX-R 600 k6
Pandigino
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 494
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 19:53
Località: Barberino di Mugello

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Pioggia » domenica 7 agosto 2016, 13:22

Allora grazie anche a loro ;)
Augusto anche se non si vede c'è.. Tipo onnipresente :D
Pioggia
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 20:42
Località: Entroterra romagnolo

Re: L'embolo del giorno

Messaggioda Charlo » giovedì 11 agosto 2016, 10:42

Me l'hanno passata smile
Ma con un altissimo prezzo morale da pagare :(( :((
viewtopic.php?f=3&t=13751&p=740800#p740800
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti