L'embolo del giorno

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Messaggioda Pandatrebbia » mercoledì 24 settembre 2008, 9:49

a sinistra un collettore originale (di scorta!) del 1.100, a dx quello del 1.200 .....
vanno rifatti i quattro fori superiori e và allargata la guarnizione in corrispondenza degli iniettori .....
Immagine

ma il lavoro peggiore è creare lo spazio per il dado dietro dei due prigionieri laterali .... vedere la parte cerchiata .....
Siccome anche limando tutto il limabile da 8 (chiave da 13) non ci stanno, bisogna prendere due dadi da 6 (chiave da dieci) forarli da 6,5 e maschiarli da 8 ..... per farne due finiti ne ho buttati via quattro .....
Immagine

ed ecco l'opera finita ....
Immagine
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda Pandatrebbia » lunedì 6 ottobre 2008, 8:24

ho fatto due foto agli emboli che Diego sta sviluppando....... altro che i miei!
Collettori e iniezione della 16V per migliorare il tiro ai bassi ....
Immagine

collettori e iniezione a quattro farfalle ex 500 Sporting trofeo 122 CV .......
Immagine

e questa invece è la mia iniezione montata .....
Immagine
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda Pandatrebbia » martedì 7 ottobre 2008, 8:29

Ieri sono passato dallo sfascio e ho recuperato un'altro corpo farfallato e un'altra centralina ..... in garanzia .....
:D
..... per vedere se risolvo i miei problemi, il corpo farfallato l'ho già pulito e montato ed ho cambiato anche il sensore temperatura, resta solo il problema dell'avviamento difficoltoso a freddo che dovrei sistemare con la centralina ..... appena riesco a spedirla a Diego e a farmela rimandare ....

Nello, bisogna accorciare anche la pipa del depressore sui collettori e l'imbocco dello sfiato sul corpo farfallato, altrimenti vanno a toccare contro la scatola della ventilazione ....
Comunque, già con il 1.100 e la scatola modificata tocca leggermente sotto al cofano, ho tagliato anche un pezzo del pannello ma tocca comunque ......

Vincè, il mio 1.100 ha 205.000 km, adesso mi mangia un pò d'olio, stasera provo a mettere il Sintoflon e vedo come và ....... anche perchè vorrei fare una pausa ..... stò sempre sotto a stà Panda .... poi se non risolvo vedo se preparare il 1.100 che ho di scorta o passare al 1.200 .....

Una chicca: la centralina del 1200 multipoint ha un piedino per il minimo accellerato per l'aria condizionata, Diego mi ha tirato fuori il filo per comandarlo con un interruttore in modo da tenerla accellerata quando uso il verricello .....
:wink:
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda Pandatrebbia » martedì 7 ottobre 2008, 21:29

allora .... l'iniezione MPI ha il vantaggio fondamentale di un'erogazione più omogenea e di "rotondità" di funzionamento ...... per capirci adesso in 5° riprende dai 40 km/h .... in pianura .... in più con la mappatura by Diego dai 4000 ai quasi 7000 spinge di brutto ....
Il Sintoflon ET (quello che ho appena messo) pulisce i condotti dell'olio e deposita un microfilm di teflon sulle parti in movimento ..... per quello che ho visto finora è micidiale .... infatti ho deciso che prima di cambiare l'olio ci metto pure il detergente (sempre Sintoflon) e poi con l'olio nuovo il Protector ..... http://www.sintoflon.com/
Antonio, per i cablaggi devi sentire Diego (diegoastegiano@hotmail.it), purtroppo si connette di rado perchè a Pontinvrea (SV) non c'è connessione ..... se hai bisogno in PVT ti dò il cell ...
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda FedePandemonio » martedì 14 ottobre 2008, 20:25

Immagine:
Immagine

ho messo un volantino un po + serio!!!
FedePandemonio
Pandista Standard
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 16:34
Località:

Messaggioda FedePandemonio » martedì 14 ottobre 2008, 20:27

Immagine:
Immagine

e un contagiri !!! :D
FedePandemonio
Pandista Standard
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 16:34
Località:

Messaggioda Pandatrebbia » lunedì 3 novembre 2008, 16:18

foto del blocchetto sul tunnel ....
Immagine

e particolare delle barre per Rogal ....
Immagine
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda andreasisley » sabato 13 dicembre 2008, 17:47

fari supplementari sul portapacchi!!! paraurti post accorciato e cerchi in lega dei quali parlavo ieri!!! con il cerchio distanziato e con il canale da 5,5 la tenuta è migliorata in una maniera impressionante!!! e l'effetto visivo è ottimo!!!
Immagine

Immagine
andreasisley
Pandista Standard
 
Messaggi: 2226
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 22:43
Località:

Messaggioda Pandatrebbia » giovedì 25 dicembre 2008, 10:20

... bracciolo ....
Immagine

Immagine
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda Rogal Dorn » mercoledì 7 gennaio 2009, 15:03

Nuovi arrivi per gli emboli! :D:D

Cruscotto con contagiri (per la fusione con il cruscotto della panda UK) e posacenere (nuovi)

Immagine

Fari posteriori...particolari :D vediamo se vedete la differenza :P

Immagine
Avatar utente
Rogal Dorn
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5466
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 23:06
Località: San Benedetto del Tronto

Messaggioda Pandatrebbia » domenica 25 gennaio 2009, 15:44

Ho saldato un'occhiello al gancio dietro, visto che con la nevicata tutte le volte che dovevo stroppare qualcuno (ed è capitato spesso) c'era da bestemmiare con il coso originale ....

Immagine
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Messaggioda pandemonio » martedì 17 febbraio 2009, 20:22

ecco qui l'embolino di oggi......faro sx all'inglese e retronebbia a led rossi.... :D :D

Immagine

Immagine
Avatar utente
pandemonio
Pandista Esperto
 
Messaggi: 9332
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 13:07

Messaggioda ricuzzu » giovedì 5 marzo 2009, 21:03

.
Contributo di Americo

I fari supplementari non previsti sulla carta di circolazione vanno coperti sempre e comunque affinchè ne siano scongiurati funzionamenti/malfunzionamenti accidentali, a maggior ragione quelli montati non rispettando il numero, le misure e la disposizione ammissibili dal codice della strada. Questo anche quando sono comandati separatamente dal resto dell'impianto di illuminazione. Stesso discorso qualora per assurdo non fossero neanche collegati, perciò con l'impianto inequivocabilmente e assolutamente inattivo. Non spetta all'agente accertatore verificare la effettiva configurazione dell'impianto elettrico ma solo il corretto funzionamento dei dispositivi di segnalazione acustica e visiva previsti dalla legge, è invece tenuto a proibire ogni qualcosa che possa rappresentare una insidia alla corretta circolazione e scongiurare il verificarsi di incidenti, e quindi se insorge nell'agente contestatore il sospetto che i fari sul tetto (ma anche i fari di profondità sul muso) possano recare pericolo alla circolazione ed agli altri utenti della strada, è possibile il sequestro del libretto mandando il tutto alla MTCT competente per nuova revisione che dovrà omologare o meno i dispositivi, quindi fermo del veicolo.

Passiamo alla multa: Chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nei dispositivi di illuminazione, non funzionanti o non egolarmente installati, ai quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione è soggetto a sanzione di Euro 375,00 (e ripeto viene avviato alla revisione) con l'uniche eccezioni (per i fari sul tetto) per i "veicoli speciali" e i "mezzi d'opera". Tutto questo sempre che il veicolo si trovi su suolo pubblico.

Un trattato degno del manuale del responsabile tecnico per le revisioni! Tutto giustissimo, lo confermo e colgo l'occasione per ribadire che i fasi e il loro fascio luminoso sono molto importati per chi conduce il veicolo e per gli altri conducenti di veicoli che vengono incrociati. Tutto quello che è al di fuori della normativa, in fase di revisione nell'officina dove lavoro, viene sempre stoppato e invitato a ripristinare come d'origine prima di sottoporre la vettura a revisione! Con le luci sono intransigente..
Avatar utente
ricuzzu
Pandista Standard
 
Messaggi: 3598
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 13:43
Località:

Messaggioda Rogal Dorn » giovedì 12 marzo 2009, 21:20

Ecco il progetto su cui sto lavorando da tempo:
Tunnel centrale a "soffitto" :P:P
E' ancora in fase di sperimentazione, devo ancora rifinirlo parecchio e foderarlo. La plafoniera è di una punto prima serie, ed ha integrato anche l'orologio digitale :wink: tutta riverniciata in nero e con l'aggiunta di 2 led blu ( che restano fissi anche a luce spenta, ma con la possibilità di spegnerli con interruttore nascosto)
Dietro verranno posizionati gli interruttori "kill switch" come l'esempio (ma col cappuccio nero anzichè rosso) ogniuno con la spia di funzionamento.
Poi ho in mente una cosa...prendendo spunto dalla plafoniera del mercedes 190 :D:D:D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Rogal Dorn
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5466
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 23:06
Località: San Benedetto del Tronto

Messaggioda Rogal Dorn » mercoledì 18 marzo 2009, 22:10

oggi mi sono messo a stuccare la presa d'aria che avevo, togliendogli il logo della petalplast, e rimettendola a nuovo...nel caso mi venisse voglia di montarla :D

Immagine

Poi sto verniciando con le vernici resistenti ad alte temperature la scatola del nuovo filtro

Immagine
Avatar utente
Rogal Dorn
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5466
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 23:06
Località: San Benedetto del Tronto

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti