Pagina 1 di 2

viaggio in panda

MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2025, 15:44
da Dido
buongiorno,a voi che ne sapete molto di piu di me ,di manutenzione ,gestione, uso,viaggi,ecc ecc ;) , chiedo: per un primo breve viaggio fuori italia con la 4x4van spi 1100 del 1994, cosa devo portare a corredo oltre la minima attrezzatura (cacciaviti chiavi ecc ecc?)? Premetto che; gomme ,ammortizzatori, marmitta ,tiranti sterzo, boccola sterzo, dischi+pastiglie, cinghia alternatore, cuffie semiassi, radiatore acqua,batteria, termostato....tutto nuovo. tagliando ,oli, fatti. Nessun rialzo, praticamente quasi come usciva da fabbrica :D , ma con 30anni di più. grazie

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2025, 16:47
da FICHI
Quanti Km ha la Panda?
E quanti chilometri pensi di fare?

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2025, 18:19
da Dido
auto 130000km . il giro non lo so ancora ma non saranno tanti . Pensavo alla grecia molto tranquilla smile

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2025, 18:22
da FICHI
FICHI ha scritto:E quanti chilometri pensi di fare?

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2025, 10:24
da Dido
FICHI ha scritto:
FICHI ha scritto:E quanti chilometri pensi di fare?

come dicevo sopra, penso pochi ,un migliaio . Volevo girare la penisola calcidica , giretto culturale ,non impegnativo.

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2025, 15:35
da FICHI
A prescindere dal fatto che saranno di più se da Padova o provincia , dove risiedi, vai giù , giri un pò la Grecia e torni a casa.....minimo..... minimo sono 4K Km ; ma .....per come hai scritto che è manutenuta la macchina.....chè ti vuoi portare?! :D :ymhug:
E' a posto ; considerando che....magari....si rompono anche auto / moto nuove in garanzia :ymhug:

Io ho un' Alfa GTV V6 turbo del '95 con 147K Km e la sua frizione OE e ho una MX5 dell'89 con 165K Km che , la prossima estate (imprevisti vari permettendo :-?? ) , mi porterà in Scozia.

Guarda qui: viewtopic.php?f=16&t=18176 , tanto per citarne un'esperienza con la Panda ; ....vivi sereno e goditi il tuo bel vaggietto in Panda ; piuttosto , fai una polizza assicurativa per il "traino" (se non è già compreso nella tua attuale polizza RCA) , molto probabilmente saranno soldi sprecati, ma per..... tranquillità.... ;)

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2025, 10:17
da Dido
grazie fichi. Letto tutto d'un fiato il viaggio a caponord in inverno.... Parto con traghetto da VE ,quindi i km non sono moltissimi. Complimenti per giro in scozia :-C . Spero che tu abbia messo in previsione fare la nc500 :-C

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2025, 20:05
da FICHI
Dido ha scritto:abbia messo in previsione fare la nc500 :-C


Assolutamente ;)
Gia fatta?! In caso affermativo...."racconta" ;)

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2025, 10:17
da Dido
ciao fichi, in scozia ci sono andato 3 volte ,ultima estate 2024. Non sono mai riuscito finire la nc500 per vari motivi. Anche lo scorso agosto abbiamo fatto interno da inverness a john o grot, e poi a tongue abbiamo tagliato e discesi verso glencoe passando lockness ,fort august, ecc in un deserto verde e con una pioggia incessante.
La volta precedente avevo fatto edimburgo per interno passato a balmoral per vedere castello regina, inverness, e poi su verso johnogrot tutto su costa. Disceso da turso tagliato di traverso scozia,per isola di sky, Sto andando a ricordo perche faccio sempre viaggi pianificati alla cazzo.....e non rispetto mai le tabelle di marcia :)) . Comunque se vai prenditi tempo perchè non corri. E poi ogni spiaggia ti verrebbe da fermarti, ogni piccolo villaggio di vien voglio fermarti. ti consiglio di incastrare almeno una data per vedere le highland games,sperando di trovare giornata di sole(io sono stato a killin freddo cane e pioggia). Consiglio un paio di giorni edimburgo con il fringe festival, artisti di strada e festa(anche se ormai tutti gli eventi sono a pagamento) . consiglio giro a sky ( molti fastidiosi insetti,porta un repellente),con un giretto alla distilleria talisker e pranzo a portree. Per quanto riguarda i vari castelli ,sono noia, o sono ruderi,o sono come in italia, e visto uno ,li hai visti tutti... Ti consiglio fermarti a cena o anche dormire al drovers inn se scendi dalla scozia ,lato ovest verso glasgow. La scozia è bella(a chi piace) ,la guida a sinistra ti abitui, il tempo atmosferico è ballerino,quindi prevedi almeno un capo pesante anche in estate e anti pioggia. Volevo metterti alcune foto dei paesaggi ma non ci riesco

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2025, 10:23
da Dido
Immagine

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2025, 10:33
da Dido
Immagine
Immagine

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2025, 10:36
da Dido
Immagine

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2025, 10:40
da Dido

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2025, 10:43
da Dido
fermati assolutamente a visitare i kelpies, questo sito è gratuito e lo spettacolo di queste sculture è inimmaginabile!!!!

Re: viaggio in panda

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2025, 10:44
da Dido
Immagine