Truffa

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Truffa

Messaggioda Lambrostefanino » venerdì 21 febbraio 2025, 21:52

Ciao a tutti.
Vorrei segnalare cosa mi è accaduto nell'area "cerco" di questo forum.
Ad Ottobre ho messo nel mercatino di questo forum un annuncio in cui cercavo un catalizzatore per Panda 4x4 1992.
La scorsa settimana sono stato contattato da un certo Filippo col numero di cellulare 3358162812 su WhatsApp, aveva il catalizzatore e me lo spediva per 80 euro.
Persona gentile ed educata ci ho parlato anche per telefono e sembrava capirsene molto del nostro mondo.
Per farla breve dopo la foto del catalizzatore e accordi sulla spedizione ho provveduto ad effettuare un bonifico istantaneo.
Prontamente il giorno dopo "Filippo" mi ha scritto dicendo che stava andando ad effettuare la spedizione.
Alla mia richiesta del codice per la tracciabilità del pacco ha smesso prontamente di rispondermi.
Pacco mai arrivato, oggi ho fatto denuncia alla Polizia.
L'iban in mio possesso effettivamente corrisponde ad un certo Filippo Allegro.
Le ricerche del nome nel web non mi hanno portato risultati, però digitando il numero di cellulare nella barra delle ricerche ho trovato un'altra persona che è stata truffata per delle gomme.
Scusate lo sfogo spero di esservi stato utile e spero molto che Filippo mi legga.....
Prossima volta contrassegno o Paypal : WallBash :
Saluti
Lambrostefanino

Re: Truffa

Messaggioda FICHI » domenica 23 febbraio 2025, 20:21

EEeeee biosgna fare attenzione :ymhug: ; soprattutto , ora, con i "bonifici istantatanei" :ymhug:

Comunque, mi spiace molto :( e grazie per la segnalazione. ;)
FICHI
PandaMod

Torna a Panda Bar