Panda 4x4 l’addio è davvero definitivo?

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Panda 4x4 l’addio è davvero definitivo?

Messaggioda Wild1963 » lunedì 30 dicembre 2024, 9:43

Leggo dappertutto che la cessazione della produzione della Panda 4x4 sarebbe solo temporanea e non definitiva e che presto la produzione riprenderà con alcuni aggiornamenti.
Peccato che questi articoli risalgano ormai al 2022 - 2023 e che, nel frattempo, l’unica “nuova” uscita sul mercato sia la 4x40, tra l’altro prodotta in soli 1983 esemplari per vari Paesi, e non ci siano segnali dell’uscita di un nuovo modello.
Pazienza, ci terremo ben strette le nostre……..
Wild1963

Re: Panda 4x4 l’addio è davvero definitivo?

Messaggioda bengi3 » lunedì 30 dicembre 2024, 9:57

le 4x40 ancora si trovano a km 0 e il mio dubbio è che ne abbiamo fatte più di 1983…
avevano dichiarato che ne avrebbero fatte 1983 per italia, belgio, germania e francia, che sarebbero circa 450 per paese. inoltre manca la classica targhetta numerata di certe versioni commemorative/speciali…
di nuovo la 4x40 ha l'assenza di maniglie al soffitto, assenza di luce bagagliaio, sedili chiari che temo andranno protetti e ruote in acciaio verniciate nel colore della carrozzeria. si trova ancora a 25/26000 euro
bengi3
Pandista Neopatentato

Messaggioda Spanda4x4 » martedì 31 dicembre 2024, 1:14

Srebbe bello vedere in produzione una nuova Sisley in versione estrema, sempre con inserimento della trazione 4x4 manuale, blocco differenziale anteriore e posterore, con cambio a sei marce, paraurti in ferro, protezioni per fari, bulbar verricello e snorkel , un bel propulsore 1.4 8 valvole benzina da 77cv, e a libretto tre misure di gomme con misura massima 195/80 R14.. dubito che meteranno mai in produzione un mezzo del genere..
Panda 1ª serie 750 Young 4 m.
Panda 169 1.2 4x4 Climbing 2006
Spanda4x4
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » martedì 31 dicembre 2024, 10:42

Spanda4x4 ha scritto:.. dubito che meteranno mai in produzione un mezzo del genere..

MAI!
Ragazzi...entro il 2035 non dovranno più essere vendute / prodotte auto con motore termico , manco le ibride...

Così ad oggi , dicono i "soloni" del parlamento Europeo :-Q
FICHI
PandaMod

Messaggioda Spanda4x4 » martedì 31 dicembre 2024, 22:40

Volendo si possono importare dal Brasile auto a km0 purchè non siano di prima immatricolazione, in pratica devono essere vendute come usato, è in Brasile fino a poco tempo fa era in produzione il Suzuki Samurai, la Fiat UNO, se uno non vuole sottostare agli obblighi infondati imposti da paesi esteri che non dovrebbero sindacare su regole e leggi Italiane, il modo per circolare con vetture "nuove" con motore a combustione c'è :)
Volendo come importatore ci si può appoggiare al Bondesan che importa di tutto, di importatori ce ne sono anche altri..
Spanda4x4
Pandista Neopatentato

Messaggioda bengi3 » mercoledì 1 gennaio 2025, 3:41

https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Uno_%282010%29

peraltro la Panda dell'america latina (denominata uno) sin dall'esordio (da loro un po’ prima che da noi) mi piacque molto. anzi la trovo ancora più funzionale e lineare, senza il family feeling con la 500.

la vidi in Argentina nel 2012 quando da noi ancora non era uscita la Panda 319 e all'uscita della nuova panda rimasi deluso
bengi3
Pandista Neopatentato

Messaggioda Spanda4x4 » mercoledì 1 gennaio 2025, 12:28

bengi3 ha scritto:https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Uno_%282010%29

peraltro la Panda dell'america latina (denominata uno) sin dall'esordio (da loro un po’ prima che da noi) mi piacque molto. anzi la trovo ancora più funzionale e lineare, senza il family feeling con la 500.

la vidi in Argentina nel 2012 quando da noi ancora non era uscita la Panda 319 e all'uscita della nuova panda rimasi deluso

In più i loro veicoli possono andare a bioetanolo, grande vantaggio in termini di costi carburante e per flessibilità di alimentazione..
Spanda4x4
Pandista Neopatentato

Messaggioda jwalker » mercoledì 1 gennaio 2025, 20:36

Molto probabilmente i veicoli prodotti in Brasile non sono conformi alle regole per l’omologazione in Europa, ad esempio emissioni Euro6d, quindi in pratica non possono essere immatricolati qui.
jwalker

Messaggioda FICHI » mercoledì 1 gennaio 2025, 21:25

Già :ymapplause:

A parte... spendendo e... forse... un esemplare (di qualunque marca / modello) come "esemplare unico".

Concettualmente come fosse un prototipo.
FICHI
PandaMod

Messaggioda bengi3 » giovedì 2 gennaio 2025, 10:05

chissà se passando per San Marino, Svizzera e Principato di Monaco poi si può reimmatricolare in Italia? comunque se in tutti i forum motoristici si grida allo scandalo di queste norme vessatorie (e non penso solo alle auto, ma anche ai vari capotti - ossia case foderate di plastica -, classi energetiche - come mettere l'euro 6 al cinquino, e simili) io sono giunto alla conclusione che l'europa non è più il miglior luogo dove vivere, ma dove sopravvivere
bengi3
Pandista Neopatentato

Messaggioda Spanda4x4 » giovedì 2 gennaio 2025, 20:11

jwalker ha scritto:Molto probabilmente i veicoli prodotti in Brasile non sono conformi alle regole per l’omologazione in Europa, ad esempio emissioni Euro6d, quindi in pratica non possono essere immatricolati qui.

Anche il Ford Bronco 5000cc V8 non rispetta le normative anti inquinamento europee, qui ne ho visti 2 girare, sempre importati dal Bondesan, probabilmente non potranno girare in area C a milano, ma poco importa, non esiste legge che può vietare la libera circolazione dei cittadini, io con la mia euro 4 anche con i blocchi vado dove ho bisgno, basta avvertire il comando dei vigili urbani che per necessità (accertabile) devo transitare col mio veicolo in zone dove è vietato, se si rifiutano di lasciare il "pass" si va tramite vie legali..
Ultima modifica di Spanda4x4 il giovedì 2 gennaio 2025, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Spanda4x4
Pandista Neopatentato

Messaggioda Spanda4x4 » giovedì 2 gennaio 2025, 20:15

bengi3 ha scritto:chissà se passando per San Marino, Svizzera e Principato di Monaco poi si può reimmatricolare in Italia? comunque se in tutti i forum motoristici si grida allo scandalo di queste norme vessatorie (e non penso solo alle auto, ma anche ai vari capotti - ossia case foderate di plastica -, classi energetiche - come mettere l'euro 6 al cinquino, e simili) io sono giunto alla conclusione che l'europa non è più il miglior luogo dove vivere, ma dove sopravvivere

Il probblema di queste norme, è il fatto che troppi le seguono, se nessuno le prendesse in considerazione, sarebbero costretti a limitarle o cancellarle.. però come possiamo ben vedre purtroppo non è così, dunque si va un pò alla si salvi chi può...
Spanda4x4
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » giovedì 2 gennaio 2025, 21:45

Spanda4x4 ha scritto:Il probblema di queste norme, è il fatto che troppi le seguono, se nessuno le prendesse in considerazione, sarebbero costretti a limitarle o cancellarle..

Bhè.....non e proprio cosi easy :ymhug: : oggi come oggi, se vuoi o...se devi... acquistare un'auto nuova , DEVI stare entro certti limiti , perchè non ti è possibile fare divesamente.
L'auto deve essere....almeno "milld hybrid" di conseguenza avrà un cambio automatico....ecc. ecc, e non se ne può fare a meno ; non hai altre opzioni :( (infatti le vendite sono crollate in tutto il mondo Euopa in primis).

Quindi puoi "solo giocare" con l'usato :ymhug: ; ma per tutta una serie di motivi....non a tutti interessa la "sola" possibbilità dell'usato. :D
FICHI
PandaMod

Messaggioda bengi3 » giovedì 2 gennaio 2025, 22:01

Mi piacciono le cabriolet : spariscono
Mi piacciono le auto diesel: spariscono.

Quando pensate di lanciare un prodotto sul mercato, consultatemi: se mi piace, non avrà successo. Se non mi piace, successo garantito!
bengi3
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » giovedì 2 gennaio 2025, 22:38

bengi3 ha scritto:Mi piacciono le cabriolet!

:))
Bhè la Mazda MX5 (la ND ovviamente) mi risulta ancora in vendita ; se no.... ci sono degli ottimi usati :ymhug:

Io ho una NA del 1989 ; senza....niente (vetri elettrci , sempre abbassati , idroguida...e stop) :-BD
FICHI
PandaMod

Prossimo

Torna a Panda Bar