Heritage vende "LA" 141

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Heritage vende "LA" 141

Messaggioda FICHI » martedì 28 novembre 2023, 10:17

: book :

https://it.motor1.com/news/698135/fiat- ... e-vendita/

Gli interessati...si facciano avanti :D :-BD
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda Francescotigrone » martedì 28 novembre 2023, 13:27

È una single point una delle ultime prodotte, tra l'altro mancano i paraspruzzi posteriori originali (sicuro presenti nell'originale)
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda NITRO75 » martedì 28 novembre 2023, 15:46

Ma poi per andarci dove? Se tutto va bene verrà bloccata in quanto non più a norma con le leggi antinquinamento. Un bel soprammobile!
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda Francescotigrone » martedì 28 novembre 2023, 18:58

Qui da me ad esempio ci puoi andare.... (Euro 2)
Il problema più che altro è che sicuramente la venderanno ad un prezzo assurdo....
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda FICHI » martedì 28 novembre 2023, 20:57

Si essendo un "veicolo di interesse storico" , potrà girare.
Per il prezzo.....scrivigli , chiedigli e poi.....comunicai :ymhug: :D :D
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda Francescotigrone » martedì 28 novembre 2023, 21:20

Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda FICHI » martedì 28 novembre 2023, 21:58

Chissà se era la "mia" :-? :D

Per un bel periodo dei mie 15 anni in "Mirafiori Meccanica".... il mio ufficio ha avuto in dotazione una Panda 4X4 così , però... era grigia ; ovviamente senza targhe "per uso interno" ; poi....la cambiai con una Dedra Integrale : Thumbup :
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda Francescotigrone » martedì 28 novembre 2023, 22:29

FICHI ha scritto:Chissà se era la "mia" :-? :D

Per un bel periodo dei mie 15 anni in "Mirafiori Meccanica".... il mio ufficio ha avuto in dotazione una Panda 4X4 così , però... era grigia ; ovviamente senza targhe "per uso interno" ; poi....la cambiai con una Dedra Integrale : Thumbup :

Ma era anche allora senza i paraspruzzi posteriori? Azz... In giro per Mirafiori con la dedra integrale B-)
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda FICHI » mercoledì 29 novembre 2023, 12:00

Non mi ricordo questi...dettagli :D ; all'epoca per mè era una semplice....Panda 4X4 (in normale produzione e vendita) con la quale però.....quando nevicava (perchè all'epoca.....nevicava e seriamente :(( ) , nell'intervallo pranzo andavo a fare il "gadan" :D , negli immensi piazzali dello stabilimento :))

Poi quelle in dotazione per uso interno (quindi anche la Dedra) erano tutte auto provenienti da..."Direzione Tecnica" (alla quale poi ritornavano per essre demolite), quindi avevano subito modifiche tecniche di vario genere (motore e/o allestimenti e/o asetti e/o ecc.) , poi , magari , tolte (le modifiche) dopo averle sperimentate ; quindi magari, benchè prelevate dalla linea di montaggio , visto che dovevavo essere "smanettate" :D , magari non erano completissime (mi riferisco ,come ipoetsi, alla mancanza dei paraspruzzi).

Mi ricordo che quella Dedra Integrale, all'epoca, ero in una posizione professionale, nella quale avrei potuto, trigando ed arrabattandomi , acquistarla privatamente (a prezzo del rottame benchè fosse in nornale produzione) ; ma.....non aveva la "fisch di omologazione" ; quindi.....non era immatricolabile è per tanto....mi arresi :((
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 29 novembre 2023, 14:06

Ah quindi non avendo l'omologazione non erano nemmeno considerate "autovetture" perciò utilizzabili senza targhe (in area privata ovviamente) come fossero dei golf cart... Peccato però sarebbe stata buona per divertirsi in pista quella dedra....
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda FICHI » mercoledì 29 novembre 2023, 15:02

A prescindere dall'omologabilità , erano auto usate esclusivamente senza targa ed ovviamente , solo in aree chiuse di.... FIAT / POWERTRAIN / TEKSID / COMAU / MAGNETI MARELLI / ecc. ed allo scopo di recarsi da un'area all'atra di stabilimenti enormi, senza andare a piedi o in bici (perchè c'erano anche quelle , le "bici aziendali" , che , però, si usavano in prevalenza , logicamente , all'interno dei capannoni degli stabilimentii)

Per portarle in pista, in generale , comunque non è mai stato un problema.....bisarca ;)

p.s.
Che poi....non sò perchè scrivo al passato :D , gli stabilimenti stanno chiudendo :(( , ma fin che sono operativi....ci saranno auto (ora magari elettriche :( ) con lo stesso scopo sempre fornite , per lo più , dalla "Direzione Tecnica" ,anche ora :ymhug:
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 29 novembre 2023, 15:35

Credo che oggi non sia più possibile tenere una vettura senza targhe nemmeno per circolare in un'area privata...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda FICHI » mercoledì 29 novembre 2023, 15:43

Francescotigrone ha scritto:Credo che oggi non sia più possibile tenere una vettura senza targhe nemmeno per circolare in un'area privata...


Ma và?
Come mai?! :-?
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 30 novembre 2023, 8:01

Diciamo per motivi burocratici per quanto ne so... Essendo autovettura bisogna pagare la tassa di possesso (bollo) anche se non si circola, perciò deve essere con targhe e bolli pagati. Qui era abbastanza comune usare veicoli senza targhe per uso interno ad aziende agricole, ecc, poi dagli anni 2005-2006 la forestale ha iniziato a fare problemi
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Heritage vende "LA" 141

Messaggioda FICHI » giovedì 30 novembre 2023, 8:58

Se è targata e non circola ; ma se "non esiste" legalmente (senza targa) a.... cosa paghi il bollo?! :D ;)

Quello a cui fai rifermento tù , forse è perchè per racarsi da una zona agricola ad un'altra, forse, facevano dei passaggi , (anche brevi...brevissimi) in strade aperte o la fermata per caffè o altro di pochi minuti nel...paesino di turno e quindi , la forestale (giustamente) , a rotto le scatole ; ma negli stabilimenti (che sono delle cittadine come aree occupate)......non ti rechi fuori dallo stesso a menò chè....non si abbia , almeno, una "targa prova".
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Prossimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti