Secondo voi riesco a salvarla?

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda pancrazio » domenica 16 luglio 2023, 11:59

Buongiorno a tutti voi, vorrei sapere cosa ne pensate se riesco a salvarla o no....gli interni e tutto il cablaggio ho già iniziato a smontarlo da un altra panda.... Quello che mi preoccupa è il tetto che sembra un po' deformato e se le lamiere reggono

ps: non riesco a caricare le foto
pancrazio
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 17:30

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda NITRO75 » domenica 16 luglio 2023, 12:36

Dipende quanto ci vuoi investire. Se fosse un modello di valore a tiratura limitata ti direi di recuperarla, però se è una vettura di serie normale.....a mio avviso.....passa oltre ed investi in altro.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda pancrazio » domenica 16 luglio 2023, 12:44

Non è taratura limitata, ce l'ho da 12 anni, ho il gancio traino con il carrello, il ponte della y10, 5 anni fa ci ho messo il motore della punto 55 e iniezione magneti Marelli, l'ho rialzata e soprattutto tutto il sotto è integro non c'è nessun punto di ruggine....
pancrazio
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 17:30

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda NITRO75 » domenica 16 luglio 2023, 12:46

quindi hai già investito molto. Ma per curiosità cosa è capitato?
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda pancrazio » domenica 16 luglio 2023, 13:13

In pratica mia mamma come l'ha messa in moto mercoledì mattina ha visto fumo e si è incendiata nel giro di 7 minuti, da premettere che erano le 9 di mattina e c'erano più di 40 gradi, non so se è stato il caldo a contribuire visto che è partito fra batteria o alternatore....
pancrazio
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 17:30

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda Francescotigrone » domenica 16 luglio 2023, 13:19

Azz, magari colpa di una perdita di benzina, a me è successo sulla punto della mia ragazza si è rotta la centralina e l'iniettore pisciava benzina sempre.
Ma è solo il vano motore coinvolto o altro
Mi verrebbe voglia di montare uno stacca batteria
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda pancrazio » domenica 16 luglio 2023, 14:14

Non è solo il vano motore, è anche l'interno da cambiare e la capote nella prima metà sembra un po' deformata, sto aspettando che viene a vederla un carrozziere per capire se la recupero così o al massimo ci metto il tettuccio di quelli a manovella che si alza solo visto che già ce l'ho, cmq più che alla perdita di benzina penso sia stata la batteria -alternatore e i più l'olio che trafilava dalla punteria, ho anche la guarnizione che dovevo cambiarla oggi
pancrazio
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 17:30

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda Francescotigrone » domenica 16 luglio 2023, 14:34

Azz... La vedo dura se è deformata. Valuta anche l'alternativa di trovarne un'altra dove trapiantare i pezzi buoni della tua..
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda pancrazio » domenica 16 luglio 2023, 18:38

La sto valutando l'alternativa infatti mi chiedevo se si poteva trapiantare il ponte e l'albero di trasmissione sulla panda normale visto che il gruppo 4x4 c'è già e anche il serbatoio carburante che è buono
pancrazio
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 17:30

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda Francescotigrone » domenica 16 luglio 2023, 19:35

Eh mi sa occorre un'altra 4x4. Più che altro per il numero di telaio, che se no risulterebbe una 4x2.
Potrebbe essere andato in corto il motorino di avviamento, perciò si sono colati i cavi anche del blocchetto e ciò spiegherebbe che sia bruciata all'interno?
(P.s. possibile non riesca a scrivere un post senza che lo debba correggere? Sti correttori automatici demmmerd!!)
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda pancrazio » domenica 16 luglio 2023, 20:55

Per il telaio non c'è problema perché devo richiedere le targhe nuove e la targhetta del telaio nel vano motore visto che si è bruciata la targa e targhetta, ora mi rimane da capire se gli attacchi del telaio sono predisposti anche nella 2wd o bisogna fare modifiche, altrimenti aggiusto la mia visto che le più economiche non si trovano a meno di 3mila euro e sono marce sotto
pancrazio
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 17:30

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda nano4x4 » lunedì 17 luglio 2023, 6:27

pancrazio ha scritto:Per il telaio non c'è problema perché devo richiedere le targhe nuove e la targhetta del telaio nel vano motore visto che si è bruciata la targa e targhetta, ora mi rimane da capire se gli attacchi del telaio sono predisposti anche nella 2wd o bisogna fare modifiche, altrimenti aggiusto la mia visto che le più economiche non si trovano a meno di 3mila euro e sono marce sotto

No, i telai di 2wd e 4x4 sono diversi. Non è assolutamente consigliato trasformare una 2wd in 4x4. Non ha senso
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3053
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda Francescotigrone » lunedì 17 luglio 2023, 7:01

Beh sicuramente non ci sono gli attacchi posteriori per le balestre. Poi mancano gli attacchi per la slitta paracolpi e il supporto centrale dell'albero, ma il vero problema è il libretto come lo aggiorni?
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda pancrazio » lunedì 17 luglio 2023, 10:16

E allora mi toccherà aggiustarla, ti posso inviare le foto visto che qui non riesco a caricarle? Così inizio a sentire qualche parere
pancrazio
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 17:30

Re: Secondo voi riesco a salvarla?

Messaggioda nano4x4 » lunedì 17 luglio 2023, 10:46

Per inserire le foto devono "pesare" meno di 2 gb
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3053
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Prossimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti