Prezzo Panda 4x40°

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda Francescotigrone » domenica 6 agosto 2023, 14:02

Eh ma mi sa che è un discorso generale per quanto riguarda l'usato. Non è che le Vitara usate le regalino, ho dei dubbi che una Vitara venga a un prezzo minore di una Panda a parità di anno, km, condizioni...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda NITRO75 » domenica 6 agosto 2023, 18:06

Si ma stiamo parlando di due vetture di due categorie differenti.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda Francescotigrone » domenica 6 agosto 2023, 20:17

Già, ma se mi serve un'auto piccola...
Ad esempio io se avessi una Vitara non potrei parcheggiarla al coperto dove metto la Panda (ci sta di misura).
Probabilmente anche come assicurazione e bollo la Vitara ha una cilindrata maggiore e si paga di più.
Se invece mi serve spazio, ecc, allora è diverso....
Casomai, parlando di piccoli fuoristrada, il mezzo che più si avvicina come dimensioni e prestazioni pure maggiori in fuoristrada è il Jimny. Però anche quello non lo regalano
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda bengi3 » lunedì 7 agosto 2023, 12:39

mi serve utilitaria che sostituisca la 4x4 1.2 fire del 2010 che passo al figlio neopatentato
bengi3
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 15:15
Località: Perugia

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda Francescotigrone » lunedì 7 agosto 2023, 14:09

Ciao, di utilitarie 4x4 non è che ci sia molta scelta: credo che le uniche in commercio oggi siano le Panda 4x40 e la Ignis. Se si parla di usato recente, la Panda è più diffusa ed è più facile da trovare. Le Ignis si sono diffuse solo ultimamente e usate si trovano con meno facilità e anche lì i prezzi sono altini. Il Jimny è solo 2 posti e autocarro, a meno che non sia la versione precedente, però anche lì come prezzi non si scherza.. sempre sull'usato ci sarebbe il terios, ma non molto diffuso ma magari con un po'di fortuna...
Da tenere presente che essendo la Panda cross (e la 4x4 base) le più diffuse in Italia e che inoltre condividono buona parte della carrozzeria con le 4x2, nel caso servissero ricambi usati (ad es una portiera) sarà più facile da reperire e riparare
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda Birrone » giovedì 10 agosto 2023, 11:45

Restando in casa Suzuki c'è anche la Swift, è grande come la Panda Cross, cioè un pelo in più della Ignis con la differenza che la Ignis (opionone personale) esteticamente è veramente un pugno in un occhio mentre la Swift ha il suo perché.

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda NITRO75 » giovedì 10 agosto 2023, 12:52

Birrone ha scritto:Restando in casa Suzuki c'è anche la Swift, è grande come la Panda Cross, cioè un pelo in più della Ignis con la differenza che la Ignis (opionone personale) esteticamente è veramente un pugno in un occhio mentre la Swift ha il suo perché.

Ciao.
Mauro

Si però è bassa da matti e sinceramente quando l'ho provata la mia schiena non ha ringraziato.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 10 agosto 2023, 13:15

NITRO75 ha scritto:
Birrone ha scritto:Restando in casa Suzuki c'è anche la Swift, è grande come la Panda Cross, cioè un pelo in più della Ignis con la differenza che la Ignis (opionone personale) esteticamente è veramente un pugno in un occhio mentre la Swift ha il suo perché.

Ciao.
Mauro

Si però è bassa da matti e sinceramente quando l'ho provata la mia schiena non ha ringraziato.

Difatti la Swift non l'ho presa in considerazione proprio perché non mi sembra adatta ad uso diciamo "fuoristrada". È bassa anche da terra, la vedo più come 4x4 sportiva (con la Swift ci corrono anche i rally se non mi sbaglio)
La Ignis con l'ultimo restyling dietro è inguardabile, era meglio la prima versione
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 10 agosto 2023, 13:28

bengi3 ha scritto:mi serve utilitaria che sostituisca la 4x4 1.2 fire del 2010 che passo al figlio neopatentato

Comunque, come la utilizzeresti? Per tragitti su strade extraurbane e urbane a breve raggio, e per andare in campagna? Oppure anche qualche trasferimento un po' più lungo su strada?
Nel primo caso se non ci sono problemi di blocchi del traffico prenderei in considerazione anche la old. Come praticità per girare in campagna è imbattibile, abbattendo il sedile dietro carica come una furgonetta si arrampica ovunque e si ripara facilmente
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda bengi3 » venerdì 11 agosto 2023, 8:19

Infatti pensavo anche alla old (mod. 141), ma non so se hai visto che prezzi per auto in condizioni decenti…
bengi3
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 15:15
Località: Perugia

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda NITRO75 » venerdì 11 agosto 2023, 9:04

bengi3 ha scritto:Infatti pensavo anche alla old (mod. 141), ma non so se hai visto che prezzi per auto in condizioni decenti…

A quel punto prendi una Jimny di seconda mano. Ne trovi un sacco in rete e presso i concessionari. Se poi hai la fortuna di imbroccarne uno ben tenuto, lo paghi il giusto ed hai un "vero" fuoristrada. La Panda alla fine lo è solo sotto i 50 orari (tolto il primo modello con innesto meccanico). Ad esempio la mia collega ha il Suzukino da 17 anni. E' perfetto, pochi km e non ha mai avuto un problema.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 11 agosto 2023, 9:21

Beh se trovi un Jimny in condizioni decenti a meno di una Panda 141 sei davvero fortunato. Ci sarebbero anche i samurai a sto punto, ma sempre se tenuti bene se li fanno pagare. Purtroppo la ruggine non è un problema solo della Panda. Inoltre i pezzi di ricambio sono caretti (in rapporto a quelli della old) e su strada non è il massimo e il bagaglio è meno sfruttabile di quello Panda.
Con la Panda se sbatti da qualche parte o rompi un vetro vai dallo sfascio e trovi quasi tutto....
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda bengi3 » domenica 13 agosto 2023, 22:04

Dunque, stanno arrivando dai concessionari delle Panda 4x4 MY2021 2022, ordini per km0 oppure ordini disdetti dai clienti per via dei lunghi tempi di consegna.
Una Wild l’ho trovata a 18.000 MY 2021 fabbricata a Luglio 2023 e da immatricolare, ma ha 4 posti e mi serve a 5.
Chi fosse interessato si trova a Rimini, concessionaria DiBa.
Poi ci sono diverse Cross in giro per l’Italia a 22/23.000 qualcuna anche a 24.500. Sono ben accessoriate, ma siamo nel range di prezzo della Duster che è un po’ troppo ingombrante, ma comunque da tenere in considerazione.
Che dite?
bengi3
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 15:15
Località: Perugia

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda Birrone » lunedì 14 agosto 2023, 0:46

NITRO75 ha scritto:
Birrone ha scritto:Restando in casa Suzuki c'è anche la Swift

Si però è bassa da matti e sinceramente quando l'ho provata la mia schiena non ha ringraziato.

Se intendi bassa come posizione di guida non lo sapevo, andrò a provarla quando ne avrò l'occasione.
Se intendi bassa da terra dipende l'uso a cui è destinata, la Panda Cross noi del forum l'abbiamo sempre usata anche per il fuoristrada, ma il progetto è di veicolo per circolare quando nevica, che è anche l'uso di una Swift.

P.S.: per fare fuoristrada ho il Jimny. B-)

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: Prezzo Panda 4x40°

Messaggioda Francescotigrone » lunedì 14 agosto 2023, 6:19

Sì io intendevo bassa da terra, però il progetto della Panda 4x4 non era solo di un veicolo per circolare quando nevica. Il paracoppa anteriore, le ruote maggiorate rispetto alla 2wd, i rapporti al cambio più corti e la maggior altezza da terra (sempre rispetto alla versione 2wd) non erano necessari per circolare solo con la neve. Tra l'altro era specificato anche nel manuale d'uso della old che il veicolo era adatto all'uso su strade dissestate con acqua, fango, neve e con forti pendenze
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti