Francescotigrone ha scritto:Ciao tra euro 2 ed euro 3 la differenza Sostanziale è sul tipo di iniezione, monoiniettore sul corpo farfallato la prima (funzionamento simile ad un carburatore ma a regolazione elettronica), sull' euro 3 invece l'iniettore è uno per ogni cilindro e il corpo farfallato dosa solo la quantità di aria che entra. Ovviamente anche la mappatura e le relative centraline sono modificate di conseguenza....
Francescotigrone ha scritto:Si anche il motore deve avere determinate caratteristiche non basta solo il cat. Diverso.
Anche per non perdere troppo in prestazioni (magari si poteva fare euro 3 con il single point ma avrebbe avuto solo 45 CV, ecc..)
Francescotigrone ha scritto:Beh diciamo che dopo l'euro 3, le 141 sono uscite di produzione. Mentre il Fire è stato ancora utilizzato ma col 1242
Francescotigrone ha scritto:In che senso risolvere in officina? Montare il 1242? Oppure passare da euro 2 a euro 3?
Francescotigrone ha scritto:Tecnicamente è fattibile, ma burocraticamente mi sa impossibile...
mercurio ha scritto:Francescotigrone ha scritto:Tecnicamente è fattibile, ma burocraticamente mi sa impossibile...
Burocraticamente? Perché? Non basta che, in fase di collaudo post-modifica, i valori delle emissioni siano quelli stabiliti per legge?
Francescotigrone ha scritto:Eh magari! Mi sa che l'unica via per avere una minore emissione inquinante legalmente ammessa è di installare l'impianto a gas...
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