Consiglio valutazione.

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Consiglio valutazione.

Messaggioda mercurio » martedì 28 febbraio 2023, 11:51

Buongiorno a tutti Ragazzi,
un consiglio per favore, secondo voi, quanto posso chiedere e/o quanto potrei prenderci, vendendo questo esemplare?

Country Club, immatricolata a fine agosto del 1997, 104000 km, ha sempre fatto le revisioni serie e regolari (i bollini sul libretto lo dimostrano), il precedente proprietario (io sono il secondo), le ha sempre fatto manutenzione vera e seria, ha i mozzi liberi.
Interni molto buoni, si vede che sono passati 26 anni, il tascone portaoggetti della plancia in alcuni punti è un po' sbiadito, ma niente di che. La fodera del sedile guidatore è sostanzialmente nuova, nel sedile posteriore fino a maggio dell'anno scorso, non ci si è seduto mai nessuno. Ha l'inclinometro e il regola-fari, anche se non funzionante: era un modello idraulico, non elettrico, che già uscito dalla concessionaria funzionava male e si guastava poco dopo. È dotata di gancio di traino estraibile, omologato a libretto. I fondi sono sani,a cnhe se iniziano a presentare tracce di vecchiaia e piccole macchioline appena accennate di ruggine. Ha il doppio mazzo di chiavi e la chiave grossa (master), manuale d'uso e manutenzione e quello della garanzia originali.
I lavori fatti da me, tutti dimostrabili da fattura dell'officina, da maggio 2022:

- cambiato radiatore;
- fatto lavaggio del motore e dell'impianto refrigerante;
- cambiati i tubi dei freni anteriori;
- cambiata pompa freni;
- cambiati supporti motore;
- cambiato termostato;
- cambiato bulbo acqua;
- cambiati supporti ammortizzatori anteriori;
- cambiata guarnizione coperchio punterie;
- cambiata calotta differenziale;
- cambiati bracci sospensioni;
- cambiati montanti con testine;
- cambiato pasticche freni anteriori e registrati;
- kit gommini balestre;
- revisionati e registrati i freni posteriori;
- sostituiti cuscinetti leveraggio del cambio e asta/corda del cambio;
- cambiato candele;
- tagliando completo fatto a maggio '22;
- cambiata la batteria;
- cambiata guarnizione serbatoio benzina;
- cambiato lunotto posteriore;
- ripristinata illuminazione quadro e pulsantiera;
- regolata e rifatta campanatura e convergenza;
- revisionati e ricondizionati ammortizzatori e sospensioni;
- verniciati e sistemati cerchi (compreso quello della ruota di scorta);
- gomme Pirelli W160 messe nuove a maggio '22, compresa quella di scorta, ancora più che buone, usata solo per uso urbano;
- cambiate serrature portiere;
- installato casse anteriori e montato autoradio nuovo (ancora in garanzia);
- termometro per temperature esterna;
- verniciato il porta-pacchi (che ha 5 stecche invece delle 3 di serie);
- montati para-schizzi ruote nuovi (non originali);

Grazie a tutti per i consigli!
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda nano4x4 » martedì 28 febbraio 2023, 15:19

Mi dispiace che la vuoi vendere....con tutti i lavori che ci hai fatto....
Come valutazione potresti provare a fare una richiesta di valutazione sul sito quattroruote
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3053
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda mercurio » martedì 28 febbraio 2023, 16:01

nano4x4 ha scritto:Mi dispiace che la vuoi vendere....con tutti i lavori che ci hai fatto....
Come valutazione potresti provare a fare una richiesta di valutazione sul sito quattroruote


Ciao nano4x4 e grazie mille per il messaggio! smile
Tranquillo: la bendo per comprarne un'altra leggermente più vecchia. Non credo proprio che abbandonerò la Panda e... i P.O.R.C.I. :YMPEACE:
L'idea sarebbe quella di riprenderci, almeno in buona parte, ciò che ci ho speso in lavori: secondo voi è utopistico?
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda nano4x4 » martedì 28 febbraio 2023, 18:01

Dipende da quanto hai speso :D
I lavori sono stati fatti tutti in officina oppure hai fatto tu?
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3053
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda mercurio » martedì 28 febbraio 2023, 18:06

nano4x4 ha scritto:Dipende da quanto hai speso :D
I lavori sono stati fatti tutti in officina oppure hai fatto tu?


Tutti lavori d'officina, dimostrabili da fatture.
Il conto totale è circa 4300€... :D
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda nano4x4 » martedì 28 febbraio 2023, 19:42

Azz.........secondo me se la carrozzeria non è mal messa, ora come ora 4,5/5000 li vale e li puoi chiedere. Magari puoi partire anche da in po' di più e trattare
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3053
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda Francescotigrone » martedì 28 febbraio 2023, 22:00

Ciao, se i fondi sono sani e con la manutenzione che hai fatto si, credo che i soldi che ha scritto nano4x4 li puoi chiedere. Scommetto che vuoi prendere una Sisley B-)
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda mercurio » martedì 28 febbraio 2023, 22:40

nano4x4 ha scritto:Azz.........secondo me se la carrozzeria non è mal messa, ora come ora 4,5/5000 li vale e li puoi chiedere. Magari puoi partire anche da in po' di più e trattare


Eh sì... dopo la brutta esperienza con l'altro "meccanico", ne ho scelto uno competente e bravo, ma forse un po' caro... :D

Francescotigrone ha scritto:Ciao, se i fondi sono sani e con la manutenzione che hai fatto si, credo che i soldi che ha scritto nano4x4 li puoi chiedere. Scommetto che vuoi prendere una Sisley B-)


Naa, troppo modaiola, e poi, dopo l'esperienza con la 5000 esemplari, mi sento più portato per il moderno. :p
Prenderei una Country Club prima edizione, magari dal '92 al febbraio '94, così avrà anche la targa provinciale.
L'importante è che sia ante 1996: in quell'anno cambiò la gamma, e alcune cosine come il lavafari, il doppio tetto apribile ecc., particolari che secondo me hanno fatto ed erano la storia della Panda 141.
Lo so lo, sono tutte s...e mentali... Ma vogliatemi bene come se fossi normale! ^:)^ :))
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda Francescotigrone » martedì 28 febbraio 2023, 22:49

Attento però che le prime 1.1 avevano l'iniezione Bosch (quella che aveva l'accensione con lo spinterogeno mi pare) che faceva un po' dannare se inizia a funzionare irregolarmente...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda mercurio » martedì 28 febbraio 2023, 23:01

Francescotigrone ha scritto:Attento però che le prime 1.1 avevano l'iniezione Bosch (quella che aveva l'accensione con lo spinterogeno mi pare) che faceva un po' dannare se inizia a funzionare irregolarmente...


Grazie Francesco! smile
Sì me lo ricordavo... se non ricordo male, il problema non è tanto la centralina quanto il corpo farfallato, che col tempo "mangia" le piste del potenziometro e del sensore di posizione della farfalla e quindi da problemi di carburazione e al minimo, giusto?
Tra le ricerche che ho fatto, però, o bene bene o male male, ovvero ci sono persone che non hanno avuto così tante problemi e persone che... hanno bestemmiato Dio e i lor parenti 7 giorni su 7... :D
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda nano4x4 » mercoledì 1 marzo 2023, 1:30

La mia del 1995 è country club seconda serie. Lavafari su serie diverse dalla sisley non ne ho mai visti sinceramente.
Boh...vendere una country club 2 per passare ad una country club 1 personalmente non lo capisco. Capirei come dice Francesco se volessi passare ad una serie come la sisley.
Dopo tutti i lavori che hai fatto fare, tieni quella che hai e goditela!! Che con i fondi e i sottoporta sani ormai ne trovi una su 1000 e te la fanno strapagare!
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3053
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 1 marzo 2023, 9:17

Mi ricordo un articolo su una rivista anni fa quando era uscita la prima country club e mi pare avesse il lavafari.. ed aveva il 1.1 Fire con iniezione Bosch da 50 CV. Ma come dice nano probabilmente quella che hai è migliore come motore (oltre al discorso Bosch ha 4 CV in più ed è euro 2) e sai che è sana, fossi in te non avrei fretta di vendere, avendo la disponibilità economica comprerei l'altra e la testerei qualche mese, prima di vendere la vecchia....
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda mercurio » mercoledì 1 marzo 2023, 16:29

nano4x4 ha scritto:La mia del 1995 è country club seconda serie. Lavafari su serie diverse dalla sisley non ne ho mai visti sinceramente.
Boh...vendere una country club 2 per passare ad una country club 1 personalmente non lo capisco. Capirei come dice Francesco se volessi passare ad una serie come la sisley.
Dopo tutti i lavori che hai fatto fare, tieni quella che hai e goditela!! Che con i fondi e i sottoporta sani ormai ne trovi una su 1000 e te la fanno strapagare!


Il lavafari è stato un optional richiedibile, per tutte le 4x4, credo dal '90 ( ho la brochuere originale dell'89 e del'91) fino al '95 compreso. Inoltre, ce l'aveva anche la serie limitata 5000 esemplari.
Ti capisco, e il tuo pensiero non fa una piega, però... appunto il fascino di avere una Panda legata più al passato che affacciata verso la fine carriera, e una targa provinciale, è forte... :D
Poi però, e qui rispondo a Francesco, la disponibilità economica è quella che è... i lavori che ho fatto fare non sono stati fatti tutti insieme. Certo non andremo in rovina se non non vendo subito quella che ho e poi compro l'altra, visto che una seconda macchina ci serve in famiglia.
Il punto, semmai, è capitalizzare il più possibile dalla vendita di quella che ho ora...
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 2 marzo 2023, 22:57

Non vorrei dire una cavolata ma forse è dal 1993 che hanno montato l'iniezione Marelli?
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Consiglio valutazione.

Messaggioda mercurio » giovedì 2 marzo 2023, 23:18

Francescotigrone ha scritto:Non vorrei dire una cavolata ma forse è dal 1993 che hanno montato l'iniezione Marelli?


Me lo stavo chiedendo anch'io. Nano4x4 la tua è già MagnetiMarelli?
In settimana prossima andrò a vedere questa Country Club, immatricolata nel febbraio 1993, non sarà esaustivo come dato, ma vi saprò ridire che centralina monta.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Prossimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti