4 chiacchere al Panda Bar

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda mercurio » martedì 14 febbraio 2023, 7:42

Hikarus93 ha scritto:Buona serata a tutti e buon lunedì :-BD


Grazie e buona settimana! smile
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda NITRO75 » martedì 14 febbraio 2023, 19:04

E prima o poi ci si doveva arrivare.......https://it.motor1.com/news/652430/stop- ... arlamento/
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda mercurio » martedì 14 febbraio 2023, 19:30

NITRO75 ha scritto:E prima o poi ci si doveva arrivare.......https://it.motor1.com/news/652430/stop- ... arlamento/


Già... elettrico per tutti! Però non è chiaro come sarà prodotta l'elettricità per far muovere tutti questi automezzi...

L'articolo però, non è molto esplicito: per la nostra Panda cosa cambierà? Dovremo sostituire il motore?
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda nano4x4 » martedì 14 febbraio 2023, 19:56

Mah.....resto molto scettico su sto tema. Non sono molto informato ma non mi pare ci siano infrastrutture per ricaricare così tanti veicoli che ci saranno. Chi la ricarica la sera a casa dovrà aumentare la potenza disponibile altrimenti non potrà accendere neanche la luce in cucina...e poi, resta il fatto che la corrente elettrica in qualche modo bisogna produrla, e come? Attualmente la maggior parte viene prodotta con gas...boh..come pensano di produrne ulteriormente?
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3053
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda NITRO75 » martedì 14 febbraio 2023, 20:09

mercurio ha scritto:
NITRO75 ha scritto:E prima o poi ci si doveva arrivare.......https://it.motor1.com/news/652430/stop- ... arlamento/


Già... elettrico per tutti! Però non è chiaro come sarà prodotta l'elettricità per far muovere tutti questi automezzi...

L'articolo però, non è molto esplicito: per la nostra Panda cosa cambierà? Dovremo sostituire il motore?


Ma non credo......e soprattutto non credo 1) che FCA avrà ancora la Panda a listino (almeno per come la conosciamo noi) 2) che io avrò ancora la Panda. Aspettiamoci un sacco di black out elettrici in ogni caso.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda mercurio » martedì 14 febbraio 2023, 20:28

Beh certo.
Comunque mi riferivo alla 141.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda mercurio » martedì 14 febbraio 2023, 20:39

nano4x4 ha scritto:Mah.....resto molto scettico su sto tema. Non sono molto informato ma non mi pare ci siano infrastrutture per ricaricare così tanti veicoli che ci saranno. Chi la ricarica la sera a casa dovrà aumentare la potenza disponibile altrimenti non potrà accendere neanche la luce in cucina...e poi, resta il fatto che la corrente elettrica in qualche modo bisogna produrla, e come? Attualmente la maggior parte viene prodotta con gas...boh..come pensano di produrne ulteriormente?


Perfettamente d'accordo con te, stesse domande che mi faccio anch'io.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda aletretorri » martedì 14 febbraio 2023, 22:55

Buonasera a tutti
x me sono cose assurde pensate un rappresentante che fa 500 e oltre km al giorno
cosa si porta nel bagagliaio il gruppo elettrogeno diesel smile
Alexo
panda country 4x4 con tetti apribili
Avatar utente
aletretorri
Pandista Standard
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 19:51
Località: Torriglia

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Birrone » mercoledì 15 febbraio 2023, 3:39

mercurio ha scritto:Già... elettrico per tutti! Però non è chiaro come sarà prodotta l'elettricità per far muovere tutti questi automezzi...
L'articolo però, non è molto esplicito: per la nostra Panda cosa cambierà? Dovremo sostituire il motore?

Parla di auto nuove... chi già ce l'ha potrà tenerla per un po'... poi non si sa, ma io ho già una certa età, non sarà neanche un mio problema.
Oltre tutto sto aspettando la consegna del Jimny, che è autocarro. Le limitazioni applicate alle sole autovetture mi interesseranno già molto meno.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che se avremo bisogno di così tanta energia elettrica dovremo riaccendere le nostre centrali nucleari, e questo è solo un bene.

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 16 febbraio 2023, 9:45

In Svizzera il mese scorso hanno limitato l'uso di auto elettriche poiché quando alla sera tutti le mettevano a caricare assieme si arrivava a creare dei Blackout...
Comunque da qui al 2035 ce ne vuole....
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda mercurio » giovedì 16 febbraio 2023, 9:49

Francescotigrone ha scritto:In Svizzera il mese scorso hanno limitato l'uso di auto elettriche poiché quando alla sera tutti le mettevano a caricare assieme si arrivava a creare dei Blackout...
Comunque da qui al 2035 ce ne vuole....


Come volevasi dimostrare.
È come avere un bagno solo in una famiglia di 6 persone.
Non è stato fatto granché per aumentare la produzione di energia elettrica.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 16 febbraio 2023, 10:03

E le batterie? E i minerali per costruire? Insomma l'auto elettrica secondo il mio punto di vista non sono a emissioni zero come tutti dicono. Saranno a emissioni zero li dove circola ma si inquina altrove... Per ridurre l'inquinamento l'unica soluzione è consumare di meno. E questo lo si può fare anche con i mezzi attuali.
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda mercurio » giovedì 16 febbraio 2023, 10:22

Francescotigrone ha scritto:E le batterie? E i minerali per costruire? Insomma l'auto elettrica secondo il mio punto di vista non sono a emissioni zero come tutti dicono. Saranno a emissioni zero li dove circola ma si inquina altrove... Per ridurre l'inquinamento l'unica soluzione è consumare di meno. E questo lo si può fare anche con i mezzi attuali.


Esatto! È come il discorso della carne bovina che inquina: basta fare allevamenti per bene.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 16 febbraio 2023, 13:39

Si, più o meno il concetto è quello, nel caso della mobilità ad esempio invece di usare sempre l'auto che fa 12 kml uso di più lo scooter che mi fa i 30... E già ho consumato più del 50% in meno e occupato meno spazio nei parcheggi....
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda FICHI » giovedì 16 febbraio 2023, 13:50

Francescotigrone ha scritto:E le batterie? E i minerali per costruire? Insomma l'auto elettrica secondo il mio punto di vista non sono a emissioni zero come tutti dicono. Saranno a emissioni zero li dove circola ma si inquina altrove... Per ridurre l'inquinamento l'unica soluzione è consumare di meno. E questo lo si può fare anche con i mezzi attuali.



:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

E' da mò....che lo dico (io ; ma anche....più volte... Akido Toyoda ex ceo di TOYOTA , ultimamente Luca De Meo..., ed altri) ; secondo mè ci stanno pigliando per il "C@@LO"....ci sarà l'interesse di qualcuno dietro....o a Bruxel vivono in un "mondo parallelo" :(( :( :ymhug:
Ultima modifica di FICHI il giovedì 16 febbraio 2023, 14:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cfulgosi e 52 ospiti