4 chiacchere al Panda Bar

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda NITRO75 » mercoledì 16 agosto 2023, 20:29

Preferisco la livrea originaria della Sisley....poi 30000 euro, non aggiungo altro......
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 16 agosto 2023, 21:15

Mah nitro hai ragione. Preferisco la mia trekking con la mia "personalizzazione" fai da te :D :D
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2649
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Charlo » mercoledì 16 agosto 2023, 22:32

NITRO75 ha scritto:Preferisco la livrea originaria della Sisley....poi 30000 euro, non aggiungo altro......


30k di che, poi? Verniciatura e selleria?!
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 17 agosto 2023, 12:23

IMG_20230817_115757~2.jpg

Questa la mia versione speciale Panda Tiger, con verniciatura bicolore verdino speranza :)) , cerchi in lega d'acciaio colore avorio rigorosamente verniciati a pennello, e portapacchi con barre portadecespugliatore ideali pandalovorà :)) =))
Il tutto per la modica spesa di 3000000000000000 di EUR...
Ah no ho sbagliato volevo dire 300 :D
Ahahah a parte gli scherzi non occorre spendere un patrimonio per personalizzare una Panda, basta un po' di fantasia e di manualità....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2649
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda mercurio » giovedì 17 agosto 2023, 16:35

In effetti, non se ne sentiva la necessità di sbandierare l'ennesimo restauro "particolare", ecco...

Decisamente più interessante la Panda di Francescotigrone!!! smile
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda NITRO75 » giovedì 17 agosto 2023, 17:14

mercurio ha scritto:In effetti, non se ne sentiva la necessità di sbandierare l'ennesimo restauro "particolare", ecco...

Decisamente più interessante la Panda di Francescotigrone!!! smile

Concordo pienamente e complimenti. Però si sa, dipende sempre chi mette il nome sull'opera. Lo vedo dal punto di vista edilizio......guardate i due abomini di Torino e capirete il discorso......
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 17 agosto 2023, 18:43

:D :D credo che tra gli utenti del forum siano in molti ad avere personalizzazioni (molto) interessanti la mia in confronto è solo estetica smile , ma sono contento che vi piaccia lo stile B-)
Quella del link ha un colore e interni carini, però senza i paraspruzzi, il portapacchi della Sisley, e i paraurti integralmente verniciati mal si addicono ad un mezzo tuttiterreni come lo era la Sisley originale. Sarebbe perfetto su una 2wd invece
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2649
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda NITRO75 » venerdì 18 agosto 2023, 9:32

Francescotigrone ha scritto::D :D credo che tra gli utenti del forum siano in molti ad avere personalizzazioni (molto) interessanti la mia in confronto è solo estetica smile , ma sono contento che vi piaccia lo stile B-)
Quella del link ha un colore e interni carini, però senza i paraspruzzi, il portapacchi della Sisley, e i paraurti integralmente verniciati mal si addicono ad un mezzo tuttiterreni come lo era la Sisley originale. Sarebbe perfetto su una 2wd invece

Esatto, mi hai tolto le parole di bocca, o meglio, mi hai tolto le mani dalla tastiera. Aggiungo che in ogni caso non comprendo come si possa arrivare alla esorbitante cifra di 30000 euro finale.
Ultima modifica di NITRO75 il venerdì 18 agosto 2023, 13:40, modificato 1 volta in totale.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 18 agosto 2023, 12:28

Mah, ho letto l'articolo velocemente ma non ho trovato scritto dove verrebbe commercializzata per quella cifra.
Comunque che qualcuno disposto a spendere per una realizzazione così credo ci sia. Invece del solito cagatoio di SUV di 50k euro che se c'è un problema tecnico finita la garanzia c'è da impazzire, hai una vetturetta minisuv pratico e valido ed esclusivo, facile da riparare e con ricambi disponibili. Giusta per andare a sciare, a caccia, e per girare nella tenuta di campagna. Ma dove li metti gli sci se non c'è il portapacchi? E senza paraspruzzi ti sporchi tutti i pantaloni firmati di fango quando scendi...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2649
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda mercurio » venerdì 18 agosto 2023, 14:34

Sì capisco quello che dici NITRO75, anche se non so a cosa ti riferisci parlando di due abomini di Torino, scusami. La firma è tutto senz'altro, mi chiedo il senso di un restmod vent'anni dopo la cessazione di un modello di auto.
Un auto che, nonostante tutto, può essere un gioiellino per i collezionisti da tenere in garage e usare con parsimonia, d'accordo, ma i suoi 20 anni di servizio e di uso, hanno dimostrato che è una macchina pratica, da trattare bene, certo, ma pratica e quotidiana.
Poi per carità: il sottoscritto, infoiato dalla scimmia dell'auto d'epoca, sarebbe stato disposto a spendere 8000 euri, per una doppio tetto non in perfetto stato... :p , quindi ci sta che ci sia qualcuno che ne spenda 30000 per questa.
E come dice giustamente Francescotigrone: "E senza paraspruzzi ti sporchi tutti i pantaloni firmati di fango quando scendi...".
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Francescotigrone » sabato 19 agosto 2023, 6:54

Più che restomod sarebbe un restopersonalizzazione...
Un restomod vero e proprio comporterebbe ad esempio la sostituzione del motore con uno moderno attuale.
Il che ha poco senso, sostituire un motore affidabile ed economico come il Fire? Meglio rifarlo, o sostituirlo con uso uguale in buono stato. Tra l'altro in Italia non si può modificare nulla, bisogna immatricolarle all'estero dove possibile e poi importarle se si fanno certe modifiche.
Casomai se si vuole avere qualche miglioramento come emissioni inquinanti, si mette il GPL, e si può circolare (anche se non so se dovunque alcune città limitano anche gli impianti a gas)
La personalizzazione ci sta, se ti piace un dato colore o accessorio, perché non montarlo (o farlo montare)?
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2649
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda NITRO75 » sabato 19 agosto 2023, 14:38

mercurio ha scritto:Sì capisco quello che dici NITRO75, anche se non so a cosa ti riferisci parlando di due abomini di Torino,.

Intendevo il grattacielo Regione Piemonte ed il fratello piccolo Intesa Sanpaolo, due interventi molto discutibili per la loro esecuzione (soprattutto il palazzo regionale ha avuto una travagliata storia tra la Regione Piemonte ed il progettista l'Archistar FUKSAS che poi ha rimesso l'incarico per dissapori tra le parti) in quanto non li trovo così iconici come quelli meneghini di City Life (lo Storto, il Dritto ed il Curvo).
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda mercurio » sabato 19 agosto 2023, 15:11

NITRO75 ha scritto:
mercurio ha scritto:Sì capisco quello che dici NITRO75, anche se non so a cosa ti riferisci parlando di due abomini di Torino,.

Intendevo il grattacielo Regione Piemonte ed il fratello piccolo Intesa Sanpaolo, due interventi molto discutibili per la loro esecuzione (soprattutto il palazzo regionale ha avuto una travagliata storia tra la Regione Piemonte ed il progettista l'Archistar FUKSAS che poi ha rimesso l'incarico per dissapori tra le parti) in quanto non li trovo così iconici come quelli meneghini di City Life (lo Storto, il Dritto ed il Curvo).


Ah capito, grazie.
In effetti sono d'accordo con te!
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda Francescotigrone » domenica 27 agosto 2023, 9:06

Buona domenica a tutti!
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2649
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: 4 chiacchere al Panda Bar

Messaggioda mercurio » domenica 27 agosto 2023, 10:10

Grazie Francesco!
Buona domenica a tutti!
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti