In cerca di consigli.

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » mercoledì 6 aprile 2022, 18:43

nano4x4 ha scritto:Direi di si perché non vuole scendere di prezzo. Gli interventi a sospensioni sono il problema minore diciamo, se il telaio è sano è già un bene. Comunque la sisley non ha il tunnel centrale, solo la cuffia che copre la leva in verticale


Grazie mille nano4x4!
Sì intendevo quella parte che dal cambio va sotto, verso il cofano, insomma.
Peccato, perché fuori è davvero un gioiellino... :YMDAYDREAM:
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda cesarepanda » venerdì 8 aprile 2022, 18:26

mercurio ha scritto:
nano4x4 ha scritto:Direi di si perché non vuole scendere di prezzo. Gli interventi a sospensioni sono il problema minore diciamo, se il telaio è sano è già un bene. Comunque la sisley non ha il tunnel centrale, solo la cuffia che copre la leva in verticale


Grazie mille nano4x4!
Sì intendevo quella parte che dal cambio va sotto, verso il cofano, insomma.
Peccato, perché fuori è davvero un gioiellino... :YMDAYDREAM:


Guarda che una sisley tenuta bene ed originale di trent'anni o quasi se la trovi a 5000 euro è un affare, io ne ho viste non a meno di 7000/8000 euro all'estero addiritura arrivano a 10000 e più.
cesarepanda
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 145
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2020, 21:33
Località: terni

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 8 aprile 2022, 18:35

Accidenti però come sono saliti i prezzi... Mah già la panda é un'auto iconica, la 4x4 ancora di più, io lascerei stare la Sisley e mi concentrerei sulle ultime prodotte col 1.1 magari col multipoint e con maggiori probabilità di trovarle sane di carrozzeria e ad un prezzo ragionevole...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » venerdì 8 aprile 2022, 20:44

Quelle che si vedono in vendita a quei prezzi non è detto che vengano vendute a quel prezzo
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » sabato 9 aprile 2022, 11:06

cesarepanda ha scritto:Guarda che una sisley tenuta bene ed originale di trent'anni o quasi se la trovi a 5000 euro è un affare, io ne ho viste non a meno di 7000/8000 euro all'estero addiritura arrivano a 10000 e più.


Ah non ne dubito, ti credo, tuttavia: sedili da rifare (tappezzeria e imbottitura), sterzo da cambiare, plastica del quadro da cambiare, moquette da rimettere (completamente assente), se butti un occhi al cambio vedi anche la strada sotto, non mi hanno dato la sensazione piena di quel "tenuta bene" cui accennavi. ;)

Francescotigrone ha scritto:Accidenti però come sono saliti i prezzi... Mah già la panda é un'auto iconica, la 4x4 ancora di più, io lascerei stare la Sisley e mi concentrerei sulle ultime prodotte col 1.1 magari col multipoint e con maggiori probabilità di trovarle sane di carrozzeria e ad un prezzo ragionevole...


Mi hai letto nel pensiero! smile In effetti mi sto concentrando sulla Country Club, che comunque è un'edizione speciale.
Probabilmente, se non avessi avuto tutte le disavventure che ho avuto e due anni di "ritardo", avrei potuto anche comprarla questa Sisley e cercare di rimetterla. :-?
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » sabato 9 aprile 2022, 11:44

La country non ha niente di edizione speciale....le panda sono tutte uguali cambia qualche accessorio interno. Sennò anche la CLX la dovremmo definire edizione speciale. Anche la trekking edizione speciale? No dai
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » sabato 9 aprile 2022, 13:26

nano4x4 ha scritto:La country non ha niente di edizione speciale....le panda sono tutte uguali cambia qualche accessorio interno. Sennò anche la CLX la dovremmo definire edizione speciale. Anche la trekking edizione speciale? No dai


Va bene, la Country Club non sarà la più accessoriata e/o caratteristica fra le Panda, ma sta di fatto che nei listini e nelle brochures ufficiali Fiat si parla esplicitamente di Panda 4x4 e Panda Country Club. Dopotutto, oltre agli adesivi sulle fiancate, aveva: l'inclinometro, lavafari, portapacchi.
Se si segue il tuo ragionamento, neanche la Sisley è un'edizione speciale, perché, escluso qualche accessorio interno, è pur sempre una Panda 4x4 come le altre. ;-)
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda cesarepanda » sabato 9 aprile 2022, 20:52

mercurio ha scritto:
cesarepanda ha scritto:Guarda che una sisley tenuta bene ed originale di trent'anni o quasi se la trovi a 5000 euro è un affare, io ne ho viste non a meno di 7000/8000 euro all'estero addiritura arrivano a 10000 e più.


Ah non ne dubito, ti credo, tuttavia: sedili da rifare (tappezzeria e imbottitura), sterzo da cambiare, plastica del quadro da cambiare, moquette da rimettere (completamente assente), se butti un occhi al cambio vedi anche la strada sotto, non mi hanno dato la sensazione piena di quel "tenuta bene" cui accennavi. ;)
Difatti ti hanno chiesto sui 4500 mi sembra è chiaro che a 7000 non ci devo cambiare neanche una vite
cesarepanda
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 145
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2020, 21:33
Località: terni

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » sabato 9 aprile 2022, 21:00

cesarepanda ha scritto:Difatti ti hanno chiesto sui 4500 mi sembra è chiaro che a 7000 non ci devo cambiare neanche una vite



Ah d'accordo, mi sa allora che non avevo capito il tuo post, scusami! smile
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » domenica 10 aprile 2022, 8:44

Ma io mi concentrerei sulle ultime prodotte a cavallo del 2000....
Motore 1.1 a iniezione 54cv Marelli le ultime col multipoint euro 3, cambio con comando a cavi più preciso, su alcune versioni alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata, sulla climbing addirittura i mozzi liberi di serie..
Forse é anche probabile che siano meno rattoppate e piú sane di carrozzeria...
Insomma se vuoi un auto da sfruttare e non solo da collezione secondo me è la scelta migliore....
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » domenica 10 aprile 2022, 10:18

Francescotigrone ha scritto:Ma io mi concentrerei sulle ultime prodotte a cavallo del 2000....
Motore 1.1 a iniezione 54cv Marelli le ultime col multipoint euro 3, cambio con comando a cavi più preciso, su alcune versioni alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata, sulla climbing addirittura i mozzi liberi di serie..
Forse é anche probabile che siano meno rattoppate e piú sane di carrozzeria...
Insomma se vuoi un auto da sfruttare e non solo da collezione secondo me è la scelta migliore....


Sì esatto: combinare le due cose, lo sfruttamento e la collezione, senza un restauro radicale o senza spendere inizialmente una cifra, lo vedo utopistico, o comunque molto difficle.
Ehm... come "si riconosce" un motore multipoint? : RedFace :
Cambiando argomento: le Pirelli W160 possono essere usate come gomme 4 stagioni? O sono solo invernali?
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » domenica 10 aprile 2022, 12:52

Le multipoint sono euro 3, dovrebbe esserci scritto qualcosa sul libretto riguardante le emissioni, esternamente si riconosce dallo sportellino per il rifornimento carburante, mentre tutte le altre hanno il tappo a vista.
Le Winter 160 vanno bene tutto l'anno, pure in fuoristrada se la cavano, ma su strada sul bagnato non sono il massimo (almeno quelle di qualche anno fa)
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » domenica 10 aprile 2022, 15:24

Francescotigrone ha scritto:Le multipoint sono euro 3, dovrebbe esserci scritto qualcosa sul libretto riguardante le emissioni, esternamente si riconosce dallo sportellino per il rifornimento carburante, mentre tutte le altre hanno il tappo a vista.
Le Winter 160 vanno bene tutto l'anno, pure in fuoristrada se la cavano, ma su strada sul bagnato non sono il massimo (almeno quelle di qualche anno fa)


Grazie mille! smile
In che senso le W160 non sono il massimo sull'asfalto bagnato?
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » domenica 10 aprile 2022, 20:55

Beh diciamo col bagnato in curva slittano un po'... Però può darsi che ora siano migliorate come da mescola... Invece mi sono trovato bene sulla neve e in fuoristrada.
Poi per motivi di lavoro ho iniziato a fare più strada ed allora faccio il cambio gomme estate/inverno io mi sono trovato bene con le uniroyal
Devo dire che si riesce anche a fare fuoristrada di un certo impegno anche con le estive purché non ci sia troppo fango
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » domenica 10 aprile 2022, 21:28

mercurio ha scritto:
nano4x4 ha scritto:La country non ha niente di edizione speciale....le panda sono tutte uguali cambia qualche accessorio interno. Sennò anche la CLX la dovremmo definire edizione speciale. Anche la trekking edizione speciale? No dai


Va bene, la Country Club non sarà la più accessoriata e/o caratteristica fra le Panda, ma sta di fatto che nei listini e nelle brochures ufficiali Fiat si parla esplicitamente di Panda 4x4 e Panda Country Club. Dopotutto, oltre agli adesivi sulle fiancate, aveva: l'inclinometro, lavafari, portapacchi.
Se si segue il tuo ragionamento, neanche la Sisley è un'edizione speciale, perché, escluso qualche accessorio interno, è pur sempre una Panda 4x4 come le altre. ;-)

Mi dispiace ma la country non ha né lavafari né portapacchi, solo le barre longitudinali che montavano anche le hobby 2wd....
La sisley ha quel qualcosa in più, niente da dire, che la potresti definire "edizione speciale" ma personalmente, ripeto, personalmente per quel che mi riguarda, non ci spenderei 3000 € in più rispetto ad una trekking alle stesse condizioni.
Per quanto riguarda le winter sono sempre state e rimangono un buon compromesso come gomme 4 stagioni che se la cavano ovunque.
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti