In cerca di consigli.

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » lunedì 11 aprile 2022, 8:40

Sei sicuro che la country non ha il lavafari? Oppure lo aveva la clx? Forse ho fatto un po' di confusione coi modelli..
@nano tu attualmente usi le Winter? Come vanno su strada bagnata? Io le ultime che ho usato (sarà ormai 6-7 anni fa ed erano made in Turkey) non mi hanno convinto proprio sul bagnato...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » lunedì 11 aprile 2022, 8:58

I lavafari li hanno solo le sisley.
Non ho mai avuto le winter originali Pirelli, solo ricoperte con disegno winter....
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3051
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » lunedì 11 aprile 2022, 11:59

Mhmm temo di no nano4x4: se intendi di serie, sì li avevano le Sisley ma anche l'edizione limitata 5000 esemplari. Lo so per certo perché ne ho una.
E se guardi questo video del Centro Sotrico Fiat:

https://www.youtube.com/watch?v=CvRYevXqTFM

e questa brochure che mi ha inviato direttamente Fiat Heritage:

https://oreste.hopto.org/index.php/s/7d5Xrr6mPFZPXnm

si può vedere che anche la Country Club ha il lavafari. Poi si può discutere sul fatti che fosse o meno di serie e, quindi, considerabile come un optional.
Ho anche, se serve, una pubblicazione sulla Panda, piuttosto completa, dell'ASI in cui è segnalato il lavafari.
Così come il portapacchi.
Vero che che, da una certa data che non riesco bene a identificare (1995? 1996?) il portapacchi diventa un "sostegno" per le barre e cambia proprio la base su cui fissarlo.

Per le Pirelli grazie mille per le vostre segnalazioni! smile
La Panda 4x4 senza le W160 è... un po' meno iconica, ma facevo anche per capire il tipo di pneumatico. ;)
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » lunedì 11 aprile 2022, 13:11

Alzo le mani. Interessante la brochure. Si vede che i lavafari sono optional sulla country, come l'orologio. Io personalmente non ho mai visto una country con i lavafari. E anche di County ce ne sono due versioni, la prima è quella del video, con l'adesivo sulle portiere in stampatello, e io di quelle le ho sempre viste con quel portapacchi che è il regimental. Mentre la seconda versione(che ho anche io) ha l'adesivo sulle portiere in corsivo e ha solo le barre longitudinali sul tetto
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3051
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » lunedì 11 aprile 2022, 13:24

C'era anche la clx che aveva qualche accessorio in più...
Poi la Fiat magari ha tolto qualche accessorio di serie magari per risparmiare?
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » lunedì 11 aprile 2022, 13:33

nano4x4 ha scritto:Alzo le mani. Interessante la brochure. Si vede che i lavafari sono optional sulla country, come l'orologio. Io personalmente non ho mai visto una country con i lavafari. E anche di County ce ne sono due versioni, la prima è quella del video, con l'adesivo sulle portiere in stampatello, e io di quelle le ho sempre viste con quel portapacchi che è il regimental. Mentre la seconda versione(che ho anche io) ha l'adesivo sulle portiere in corsivo e ha solo le barre longitudinali sul tetto


Ah guarda, in effetti neanch'io ho visto molte Country con i lavafari. smile Giusto quella del video e un altro paio in giro.
Esatto, un'altra cosa che ho ricostruito anch'io, è proprio il discorso dell'adesivo Country Club, ora, appunto, mi dai conferma delle due versioni, grazie!
Ma infatti chiesi informazioni a Fiat Heritage proprio per capire queste discrepanze: lavafari sì/no, portapacchi Regimental (non sapevo si chiamasse così) o barre longitudinale, ecc.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » venerdì 15 aprile 2022, 13:51

Buongiorno a tutti! smile
Che ne pensate di questi fondi? Solo vecchiaia o sono sani?

https://oreste.hopto.org/index.php/s/YrEH58yFrHmqFdb
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » venerdì 15 aprile 2022, 21:14

Sono ben messi. Ma manca la parte più sofferente delle panda...la zona dove si inserisce il crik, proprio sotto le portiere, tra scatolato e pianale, lì è il punto critico
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3051
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 15 aprile 2022, 21:46

Si, quoto. Su alcune foto si vede sullo sfondo e non sembra sfondato ma non si capisce bene...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » sabato 16 aprile 2022, 8:50

Grazie mille ragazzi! smile
Mi rassicurate!
Si tratta di una Sisley dell'89, probabilmente una delle prime della seconda serie, ha 214.000 km, è gommata all'80%, l'esterno è molto buono, a parte alcune zone in cui è andato via "il trasparente". Anche l'interno è molto buono: qualche normale segno del tempo e la tappezzeria del sedile guidatore da rivedere. Il motore sembra in ordine, ma la devo vedere/provare di persona. La prenderei a 5500, compreso passaggio di proprietà e 12 mesi di garanzia, perché è un concessionario.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » sabato 23 aprile 2022, 20:49

Dai che forse ci siamo e non vi romperò più i c......i! : Razz : ^:)^
Trovata Panda Country Club, del '97, grigio chiaro metallizzato, solo 100.238 km, tenuta veramente bene: tappezzeria e moquette ottima (sempre usato doppio tappetino, davanti e dietro), fondi ottimi e sani, nonostante sia di un cacciatore di lepri e fagiani, carrozzeria buona (qualche piccolo segno, ma normale amministrazione 25ennale) ammortizzatori rifatti da poco, distribuzione rifatta a 92.000km, centralina MagnetiMarelli, inclinometro e chiusura centralizzata di serie, unico proprietario dal '97, mozzi liberi, cruscotto da rivedere causa cialtroni dell'assicurazione (gps), va che sembra un orologio, sempre revisionata (tanto che mi toccherà cambiare libretto perché i bollini non c'entrano più) e mai di sgamo.
Ovvio che in alcuni punti (mozzi delle ruote, alcuni trasudamenti d'olio del motore) si vede che è una macchina usata e di 25 anni, tuttavia non mi sembra niente di urgente e/o di grave.
Ci sta che tra poco sarò un P.O.R.C.O. anch'io! :-BD
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » sabato 23 aprile 2022, 22:11

Bene, complimenti! Poi mettici un po' di foto
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3051
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » domenica 24 aprile 2022, 8:30

Bravo, da come hai scritto sembra che hai fatto un buon affare! Aspettiamo le foto...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » domenica 24 aprile 2022, 14:36

nano4x4 ha scritto:Bene, complimenti! Poi mettici un po' di foto


Francescotigrone ha scritto: Bravo, da come hai scritto sembra che hai fatto un buon affare! Aspettiamo le foto...


Grazie mille ragazzi! ^:)^ smile
Lo spero, la sensazione e l'impressione è stata davvero buona. Anche i prezzo è interessante: la prenderei per 5000 euri.
Considerando che ho ancora l'altra "sul groppone", direi che non me la sento di spendere 8500 per la doppio tetto, benché rifatta fuori e dentro.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » domenica 24 aprile 2022, 20:08

Certo non è che sia regalata... Però diciamo che se é sana di carrozzeria é insomma giustificato..
Accidenti mi posso considerare ricco io che ho due panda :D :)) :)) =)) =))
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti