In cerca di consigli.

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » venerdì 1 aprile 2022, 17:52

Francescotigrone ha scritto:Ciao, per come l'hai descritta sembra ok, soprattutto se è vero che i fondi sono sani e senza ruggine... Beh se dici che è ferma da un po' farei controllare le cuffie in gomma dei semiassi, magari tendono a screpolarsi e a rompersi stando ferme a lungo... E io ne so qualcosa di queste maledette cuffie... 2900/3000 passaggio compreso e messa a punto non è male, almeno visti i prezzi della mia zona....


Perfetto, ti ringrazio, mi sono segnato tutto! smile

Ora avrei in ballo anche una Sisley II serie del 1991, che vedrò la settimana prossima.
Posso chiedervi un parere anche su questa per favore? È possibile pubblicare il link dell'annuncio?
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » venerdì 1 aprile 2022, 20:33

3000 compreso passaggio (solo quello 270€, se fatto in agenzia aggiungi altri 100), rimessa in ordine, ecc secondo me non c'è da pensarci due volte
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » venerdì 1 aprile 2022, 20:36

Alt....270 nella mia provincia. In altre non so
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 1 aprile 2022, 20:53

La Sisley é 1.0 a carburatore, con tutti i suoi pro e i contro... Poi c'è il discorso euro zero, bisogna vedere se nella tua zona ci sono limitazioni al traffico (ma mi sa che a breve ci saranno anche per euro 1e2 purtroppo).
Il resto è grossomodo simile alle altre versioni (a parte l'allestimento) da controllare sempre la ruggine, il cancro delle panda...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » sabato 2 aprile 2022, 10:26

nano4x4 ha scritto:3000 compreso passaggio (solo quello 270€, se fatto in agenzia aggiungi altri 100), rimessa in ordine, ecc secondo me non c'è da pensarci due volte


Grazie mille! In effetti mi fa gola parecchio. ;) Da noi in Toscana, almeno tramite concessionario, viene 360.
La cosa che ancora non mi fa decidere del tutto, è che la Country Club è meno iconica della Sisley, sì insomma un po' meno caratterizzata. :p

Francescotigrone ha scritto:La Sisley é 1.0 a carburatore, con tutti i suoi pro e i contro... Poi c'è il discorso euro zero, bisogna vedere se nella tua zona ci sono limitazioni al traffico (ma mi sa che a breve ci saranno anche per euro 1e2 purtroppo).
Il resto è grossomodo simile alle altre versioni (a parte l'allestimento) da controllare sempre la ruggine, il cancro delle panda...


Ecco questo mi interessa: quali pro e quali contro? Pur essendo un motore diverso da quello della Country, si può dire quale dei due è il più affidabile?
Vi allego un video che mi ha fatto il meccanico che ce l'ha in deposito per la vendita, fatemi sapere cosa ne pensate: ^:)^ ^:)^ ^:)^

https://drive.google.com/file/d/1qRYvhI ... sp=sharing

5000 euri trattabili, ne valgono?
Questa una sintesi dell'annuncio:
[...]completamente riverniciata di recente del colore originale dotata di gancio traino omologato, motore cambio e trasmissioni efficienti gommata 100% revisionata gennaio 2022[...]
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » sabato 2 aprile 2022, 11:33

--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » sabato 2 aprile 2022, 20:14

Sembra quella di un mio amico che ha venduto 4-5 anni fa... Per 1000 E, avevo messo anche un messaggio sul mercatino ai tempi...
Tornando al video così sembra ok, manca qualcosa tipo i paraspruzzi ma sono dettagli.. quel che importa è che la carrozzeria sia ok, la meccanica è meno costosa da riparare....
Tra il 1.0 e il 1.1 quello che cambia sostanzialmente é il tipo di alimentazione: a carburatore e spinterogeno il primo, a iniezione single point e accensione elettronica il secondo...(il Marelli)
Problemi particolari che io sappia il 1.0 non mi pare ne abbia, se non il modulo bkl dello spinterogeno che tende a durare poco... E che se il carburatore é sporco o mal tarato tende a consumare troppo, ma é un problema comune a tutti i motori a carburatore. Per contro non essendoci centraline una persona un con un po' di esperienza riesce a sistemare tutto senza attrezzature particolari....
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » sabato 2 aprile 2022, 21:30

Dal video sembra bene. È da vedere sotto...gli scatolati dei sottoporta, parafanghi, i punti di attacco dei trapezi e delle balestre...magari se ti sistemano gli interni per 5000....
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » domenica 3 aprile 2022, 12:02

Volete ridere? Hanno venduto la Country Club... Mi scappa da piangere, sembra che io non possa avere una Panda... Non voglio sapere come sarebbe andata, se avessi voluto una macchina del '55... :((
In sostanza: questo autosalone è gestito da due cugini, io ho sempre parlato con uno dei due e venerdì avevo visto e provato la macchina con lui, ma l'altro ci aveva visti e ci aveva anche dato mano a rimetterla in moto!
Non c'erano ancora accordi precisi fra di noi, se non che mi interessava davvero, fatto sta che nel pomeriggio, viene da loro un signore ottantenne che ha disperatamente bisogno di una macchina, e l'altro cugino gliela vende... Poi, saputa la questione, mi ha chiamato e si è scusato millemila volte... vabbè, mi concentrerò sulla Sisley.

nano4x4 ha scritto:Dal video sembra bene. È da vedere sotto...gli scatolati dei sottoporta, parafanghi, i punti di attacco dei trapezi e delle balestre...magari se ti sistemano gli interni per 5000....


Grazie mille! Sì infatti, e ti confesso un po' di preoccupazione perché nelle foto/video che mi ha mandato, non c'è né il motore né il fondo, pur avendoglieli chiesti. Tra mercoledì e giovedì pomeriggio andrò a vederla di persona e a provarla. In effetti gli interni un po' mi lasciano perplesso, ma vediamo: per il momento il punto principale sono motore e carrozzeria.

Francescotigrone ha scritto:Sembra quella di un mio amico che ha venduto 4-5 anni fa... Per 1000 E, avevo messo anche un messaggio sul mercatino ai tempi...
Tornando al video così sembra ok, manca qualcosa tipo i paraspruzzi ma sono dettagli.. quel che importa è che la carrozzeria sia ok, la meccanica è meno costosa da riparare....
Tra il 1.0 e il 1.1 quello che cambia sostanzialmente é il tipo di alimentazione: a carburatore e spinterogeno il primo, a iniezione single point e accensione elettronica il secondo...(il Marelli)
Problemi particolari che io sappia il 1.0 non mi pare ne abbia, se non il modulo bkl dello spinterogeno che tende a durare poco... E che se il carburatore é sporco o mal tarato tende a consumare troppo, ma é un problema comune a tutti i motori a carburatore. Per contro non essendoci centraline una persona un con un po' di esperienza riesce a sistemare tutto senza attrezzature particolari....


A meno che il tuo amico non sia della provincia di Arezzo, direi che non è quella. ;) Per come me l'hanno raccontata, è stata acquistata circa due anni fa, dopo che è stata ferma 7/8 anni e in totale dovrebbe aver avuto solo due proprietari. Tutto chiaro, grazie mille per le spiegazioni! smile
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » domenica 3 aprile 2022, 13:26

La County per 3000 se non fosse venuto il signore ottantenne, sarebbe comunque stata venduta in pochi giorni
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » domenica 3 aprile 2022, 14:57

nano4x4 ha scritto:La County per 3000 se non fosse venuto il signore ottantenne, sarebbe comunque stata venduta in pochi giorni


Sì certo per chi ha l'occhio lungo: era in autosalone da due anni. :))
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda frik » domenica 3 aprile 2022, 17:14

Se proprio vuoi un consiglio da uno che di panda old ne ha avuto 4...piu una del 2005 con giunto prometeo, prendine una dal 2005 in su mettici giunto prometeo e rialzo 2cm sottomolla e tienitela. Ti giuro che risparmi sulla manutenzione, più alta, senza ruggine, più comoda e con climatizzatore e senza rogne di vario genere.
Se poi sei un appassionato di auto d'epoca è un altro discorso...con pregi e difetti del caso...
Ex Panda 4x4 old 965 anno 1984 gancio traino, ex Panda 4x4 1.0 anno 1987 gancio traino, Panda 4x4 new 1.2 anno 2005 giunto Prometeo con gancio traino, Fiat Sedici 4x4 1.6 16v anno 2007 blocco diff. cerchi 16'' e gancio traino
Avatar utente
frik
Pandista Standard
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 12:49
Località: Sardegna

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda Francescotigrone » lunedì 4 aprile 2022, 13:10

Nono non è quella del mio amico era pure targata diversamente... Solo stesso modello e colore. Da possessore di panda sia vecchia che ultima serie ti dico che sono due cose diverse... La nuova é una bella auto, comoda, pratica e che comunque si arrampica bene. La vecchia però é più leggera, più stretta, più corta ma comunque con un bel bagaglio sfruttabile, marce più corte... Che per un uso "campagnolo" la fanno preferire... Per prima serie terrei in considerazione anche le ultime versioni a cavallo del 2000 magari col multipoint e già euro 3....
Se invece ti piace pure quella nuova perché no una recente con l'eld?
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2590
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda mercurio » mercoledì 6 aprile 2022, 18:20

E niente,
anche questa Sisley è da scartare... :((
Sono stato proprio oggi a vederla: carrozzeria esterna perfetta, sottoporta e parasassi ottimi, fondi molto buoni, motore in salute con alcuni interventi fatti (trasmissione esclusa), balestre con ruggine ma supporti ancora decenti, da rivedere e probabilmente da cambiare molle e/o sospensioni e qualche boccolina del braccetto di destra, interno... tutto da rifare! Lo sterzo ha in paio di punti con il rivestimento nero rotto e staccato, il quadro ha la plastica esterna rotta in corrispondenza dell'orologio che non c'è, i due sedili anteriori hanno l'imbottitura da cambiare e la stoffa da rimettere, la moquette è assente, compreso il tunnel centrale del cambio, in sostanza si vede le leve del cambio e la strada sotto.
Meno di 4500 euro non scende.
Io sarei per cercarne un'altra, voi che dite?
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: In cerca di consigli.

Messaggioda nano4x4 » mercoledì 6 aprile 2022, 18:32

Direi di si perché non vuole scendere di prezzo. Gli interventi a sospensioni sono il problema minore diciamo, se il telaio è sano è già un bene. Comunque la sisley non ha il tunnel centrale, solo la cuffia che copre la leva in verticale
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti