geobettonistefano ha scritto:Salve Mercurio, sei riuscito ad avere risposta sul tuo quesito riferito al doppio tetto ed all'eventuale indicazione sul libretto di circolazione?
Grazie Stefano
Ciao Stefano buonasera,
dunque, in sostanza sì: non ho risposte dirette da parte di MCTC, ma il vice- direttore di Youngtimer (siamo nella "galassia" Quattroruote, per intendersi), in un gruppo veramente ristretto, assicura di no, cioè che non serve un aggiornamento del libretto. Sono riuscito a trovare anche un riferimento alla direttiva 92/53 CEE, ancora in vigore, che esclude qualsiasi aggiornamento e/o trascrizione sul libretto, dato che non andrebbe ad impattare sulla struttura portante dell'autoveicolo, sempre che la modifica sia fatta a regola d'arte e documentabile.
Semmai sembra (perché non verificato ma riportato e non documentato, da un altro utente) che ci voglia un nulla osta scritto, da parte di Fiat/FCA/Stellantis, per questa modifica, richiesta per la quale pare sia sempre meglio e consigliato che sia fatta dall'autofficina/carrozzeria che effettuerà il lavoro.
Nel momento in cui deciderò per questa modifica, intendo contattare la MCTC della mia provincia, e, appena avrò una risposta ufficiale, informerò il forum!
