Info panda doppio tetto

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Info panda doppio tetto

Messaggioda Matteo749 » martedì 21 dicembre 2021, 18:59

Buonasera a tutti, avrei bisogno di una delucidazione, ho trovato un annuncio e dovrei andare a vedere una panda del 1991 con doppio tetto, leggendo qui nelle varie sezioni mi è sorto un dubbio :-? internamente il tetto è sempre rivestito in moquette o ci sono stati anni di produzione in cui la carrozzeria era "a vista"?

Grazie a chi potrà aiutarmi :ymhug:
Matteo749
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 9 novembre 2021, 12:28
Località: labico

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda Charlo » martedì 21 dicembre 2021, 20:25

C'era un cielo apposito!
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda Matteo749 » mercoledì 22 dicembre 2021, 20:20

Grazie mille Charlo, sono andato a vederla e non mi ha convinto. Passerò oltre
Matteo749
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 9 novembre 2021, 12:28
Località: labico

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda papapanda » giovedì 23 dicembre 2021, 11:48

Matteo749 ha scritto:Buonasera a tutti, avrei bisogno di una delucidazione, ho trovato un annuncio e dovrei andare a vedere una panda del 1991 con doppio tetto, leggendo qui nelle varie sezioni mi è sorto un dubbio :-? internamente il tetto è sempre rivestito in moquette o ci sono stati anni di produzione in cui la carrozzeria era "a vista"?

Grazie a chi potrà aiutarmi :ymhug:

Assolutamente ha il cielo rivestito di moquette..
De lo dico perché anche la mia ha il doppio tetto apribile.
papapanda
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 470
Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2013, 16:25
Località: Imperia riviera ligure di ponente

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda Matteo749 » giovedì 30 dicembre 2021, 10:29

Grazie tanto!
Matteo749
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 9 novembre 2021, 12:28
Località: labico

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda mercurio » lunedì 18 aprile 2022, 13:58

Ciao a tutti,
scusatemi se mi inserisco, ma sto valutando anch'io una doppio tetto.
Mi viene una curiosità, forse banale: con una macchina con capote (giusto?), ci sono molto rischi di effrazione e/o furto?
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda mercurio » martedì 19 aprile 2022, 11:24

Mhmm domanda troppo banale? : RedFace :
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 20 aprile 2022, 14:27

Uhmm... Con una capote in tela, mi sa di sì...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2634
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda mercurio » giovedì 19 maggio 2022, 12:46

Buongiorno a tutti!
Perdonatemi se ritorno sull'argomento: ma la due tetti, ha qualcosa di scritto sul libretto?
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda DiegoSisley » venerdì 14 ottobre 2022, 19:19

Buonasera, qualcuno saprebbe dirmi se nella panda con doppia capote apribile vi è la possibilità di montarci il portapacchi stile regimental o sisley? o poi non riuscirebbe ad aprirla?
Grazie
DiegoSisley
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 21:11
Località: Osimo

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda mercurio » sabato 15 ottobre 2022, 8:36

DiegoSisley ha scritto:Buonasera, qualcuno saprebbe dirmi se nella panda con doppia capote apribile vi è la possibilità di montarci il portapacchi stile regimental o sisley? o poi non riuscirebbe ad aprirla?
Grazie


Buongiorno,
non ho esperienze dirette, ma dalle mie ricerche risulta che Fiat dava come non compatibile il portapacchi con il doppio tetto apribile. Poi, se lo richiedevi, te lo montavano oppure lo potevi montare successivamente. La sola struttura del portapacchi, almeno il modello Regimental, non blocca l'apertura delle capote, ma sono le stecche. Quindi, se ti serve il portapacchi e vuoi aprire la capote, dovrai tenere le stecche smontate e poi rimontarle all'occorrenza.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda geobettonistefano » venerdì 25 novembre 2022, 16:32

Salve Mercurio, sei riuscito ad avere risposta sul tuo quesito riferito al doppio tetto ed all'eventuale indicazione sul libretto di circolazione?
Grazie Stefano
geobettonistefano
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2022, 15:23
Località: Bergamo

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda mercurio » venerdì 25 novembre 2022, 23:14

geobettonistefano ha scritto:Salve Mercurio, sei riuscito ad avere risposta sul tuo quesito riferito al doppio tetto ed all'eventuale indicazione sul libretto di circolazione?
Grazie Stefano


Ciao Stefano buonasera,
dunque, in sostanza sì: non ho risposte dirette da parte di MCTC, ma il vice- direttore di Youngtimer (siamo nella "galassia" Quattroruote, per intendersi), in un gruppo veramente ristretto, assicura di no, cioè che non serve un aggiornamento del libretto. Sono riuscito a trovare anche un riferimento alla direttiva 92/53 CEE, ancora in vigore, che esclude qualsiasi aggiornamento e/o trascrizione sul libretto, dato che non andrebbe ad impattare sulla struttura portante dell'autoveicolo, sempre che la modifica sia fatta a regola d'arte e documentabile.
Semmai sembra (perché non verificato ma riportato e non documentato, da un altro utente) che ci voglia un nulla osta scritto, da parte di Fiat/FCA/Stellantis, per questa modifica, richiesta per la quale pare sia sempre meglio e consigliato che sia fatta dall'autofficina/carrozzeria che effettuerà il lavoro.
Nel momento in cui deciderò per questa modifica, intendo contattare la MCTC della mia provincia, e, appena avrò una risposta ufficiale, informerò il forum! smile
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda geobettonistefano » sabato 26 novembre 2022, 12:35

Salve Mercurio e grazie per la risposta, la mia panda è uscita dalla fabbrica con il doppio tetto e sul libretto risulta come carrozzeria chiusa, la mia curiosità era se non doveva essere riportato che aveva il tutto apribile.
Grazie
Stefano
geobettonistefano
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2022, 15:23
Località: Bergamo

Re: Info panda doppio tetto

Messaggioda mercurio » sabato 26 novembre 2022, 18:43

geobettonistefano ha scritto:Salve Mercurio e grazie per la risposta, la mia panda è uscita dalla fabbrica con il doppio tetto e sul libretto risulta come carrozzeria chiusa, la mia curiosità era se non doveva essere riportato che aveva il tutto apribile.
Grazie
Stefano


Ciao Stefano,
e di che, figurati! smile
Guarda, secondo me tutto dipende da quella direttiva del '92, voglio dire che, stando ad un utente del forum di Quattroruote, in MCTC prima di quella data erano capaci di scrivere di tutto sui libretti: da "chiusa tetto apribile" a "trasformabile".
Il fatto è che, non essendo decappottabile o cabriolet, risulta chiusa a tutti gli effetti, quindi mi tornerebbe che non ci sia scritto niente sul tuo libretto. Anche perché, ed è una mia opinione eh!, i due fori per i tettucci, non vanno ad impattare sulla struttura portante del veicolo, non essendoci "barre", orizzontali e/o verticali, da tagliare, ma soltanto la lamiera del tetto.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
mercurio
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2020, 15:21
Località: Montevarchi

Prossimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti