Perplesso

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Perplesso

Messaggioda Alexpanda91 » sabato 24 luglio 2021, 17:25

Ciao raga come state? è da un po che non vi scrivo scusate l'assenza . oggi sono andato a provare in concessionaria una cross nuova . devo dire che il nuovo schermo è molto carino è funzionale addirittura aveva la bussola, devo dire che appena mi sono messo alla guida ho sentito un auto sicura è divertente. Sono rimasto affascinato dal twin air spinge molto bene in più alla guida era molto comoda è devo dire che il suono di quel motorino è abbastanza orecchiabile. ho deciso che appena questa situazione finira me ne prenderò una :D cosi diventerò ufficialmente uno di voi. ma sono rimasto perplesso su alcune cose. l'auto costava 16.000 euro ma non sono stato perplesso per il prezzo. Ma bensi perche ho constatato che i nuovi cerchi sono in ferro con i copricerchi in plastica . Devo dir la verita sono rimasto spiazzato in quanto pensavo fossero in lega anche perché il disegno mi piaceva non capisco sinceramente questa scelta da parte di mamma fiat boh anche perché presumo che sono facilmente rovinabili andando nel "fuori strada":) la seconda cosa che mi ha lasciato perplesso era il pannello porta posteriore senza casse audio è non foderato con quella finta "pelle" ma solo plastica dura è grezza per carita deve essere un auto funzionale pero anche l'occhio su certe cose vuole la sua parte :( comunque ho deciso di prendermene una o una versione 2019 oppure ne prenderò una nuova :) mi piacerebbe rossa o gialla B-) comunque non vedo l'ora di poter fare un raduno con voi B-)
Alexpanda91
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 17:21
Località: Venezia

Re: Perplesso

Messaggioda NITRO75 » domenica 25 luglio 2021, 9:06

In realtà le mancanze sono anche altre. Ad esempio con l'adozione della nuova unità Uconnect è sparita la porta usb nel cassetto ed è rimasta solo quella in plancia. Poi, come avrai notato, non hai più le bocchette dell'aria centrali, immolate per la tecnologia, ed ovviamente le maniglie di appiglio sul cielo interno (che erano in ogni caso optional anche prima). Per i pannelli porta posteriori ti posso dire che anche la mia che è del 2017, li ha rigidi e senza casse. Fiat è famosa per tagliare componenti senza farsi accorgere troppo della cosa. Se leggessi il forum Renegade che amministravo, dal 2014 ad oggi hanno praticamente dimezzato la macchina. Per i cerchi non ci farei una malattia, anzi se sai che andrai in OR basta togliere le coppe e poi le rimetti. Un cerchio in lega una volta rovinato è rovinato per sempre. A mio avviso trovo che la cosa più deficitaria sia stata il taglio di 5 cv per adeguarla alle norme antinquinamento. Tu sicuramente l'hai provata col tasto ECO disinserito, divertente senz'altro ma sappi che così fa fatica a fare 10 km/l.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Perplesso

Messaggioda Alexpanda91 » domenica 25 luglio 2021, 16:07

NITRO75 ha scritto:In realtà le mancanze sono anche altre. Ad esempio con l'adozione della nuova unità Uconnect è sparita la porta usb nel cassetto ed è rimasta solo quella in plancia. Poi, come avrai notato, non hai più le bocchette dell'aria centrali, immolate per la tecnologia, ed ovviamente le maniglie di appiglio sul cielo interno (che erano in ogni caso optional anche prima). Per i pannelli porta posteriori ti posso dire che anche la mia che è del 2017, li ha rigidi e senza casse. Fiat è famosa per tagliare componenti senza farsi accorgere troppo della cosa. Se leggessi il forum Renegade che amministravo, dal 2014 ad oggi hanno praticamente dimezzato la macchina. Per i cerchi non ci farei una malattia, anzi se sai che andrai in OR basta togliere le coppe e poi le rimetti. Un cerchio in lega una volta rovinato è rovinato per sempre. A mio avviso trovo che la cosa più deficitaria sia stata il taglio di 5 cv per adeguarla alle norme antinquinamento. Tu sicuramente l'hai provata col tasto ECO disinserito, divertente senz'altro ma sappi che così fa fatica a fare 10 km/l.


Beh si però su un auto che costa 16.000 è non sono pochi queste "mancanze" non ci dovrebbero essere si lo provata con il tasto eco disinserito ma anche con quello inserito ... Con quello inserito era un po un chiodo :-o comunque la versione vecchia ha la radio u connect ?? Come si sente?
Alexpanda91
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 17:21
Località: Venezia

Re: Perplesso

Messaggioda NITRO75 » lunedì 26 luglio 2021, 0:13

Uconnect senza il display grande ma con la staffa in plancia da cui comandi tutto tramite l'app sul tuo cellulare. Si dai non è una sala concerti ma è dignitosa. Il tasto eco inserito taglia 15 cv, ma altrimenti diventa antieconomica.
Ultima modifica di NITRO75 il lunedì 26 luglio 2021, 9:10, modificato 1 volta in totale.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Perplesso

Messaggioda Alexpanda91 » lunedì 26 luglio 2021, 7:35

NITRO75 ha scritto:Uconnect senza il display gtande ma con la staffa in plancia da cui comandi tutto tramite l'app sul tuo cellulare. Si dai non è una sala concerti ma è dignitosa. Il tasto eco inserito taglia 15 cv, ma altrimenti diventa antieconomica.

Cavoli :-o addirittura 15 cv taglia pensavo sui 5/10 non cosi tanti . beh ma infatti con quella staffa mi sembra piu comodo rispetto Uconnect nuovo... Poi le bocchette d'aria almeno aulla vecchia ci sono ... : ;) il climatizzatore automatico delle panda è buono??? :-?? Nel senso l'auto internamente ha una buona ventilazione?
Alexpanda91
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 17:21
Località: Venezia

Re: Perplesso

Messaggioda NITRO75 » lunedì 26 luglio 2021, 9:15

Climatizzazione, ed intendo raffrescamento estivo e riscaldamento invernale direi ottimo. Il clima automatico fa il suo dovere. Certo, sottrae potenza al bicilindrico ma viaggiando costante non te ne accorgi nemmeno. Se sei in OR non ti serve il clima il quanto andando piano abbassi i finestrini e ti godi il paesaggio (sempre se non hai lo sborone di turno davanti che ti butta polvere a manetta). Io provengo da una Yaris Hybrid che è stata un incubo per ben due anni; mi sono fatto infinocchiare dalla pubblicità che mi ha fatto credere che potesse essere la soluzione ad ogni male, ed invece oltre ad essere un chiodo era rifinita in modo pessimo, con un impianto di climatizzazione che in automatico praticamente non funzionava e con consumi mai oltre i 16/17 km/l........Dopo 2 anni mi sono proprio rotto e l'ho restituita appena prima del primo lock down.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Perplesso

Messaggioda Alexpanda91 » martedì 27 luglio 2021, 1:15

NITRO75 ha scritto:Climatizzazione, ed intendo raffrescamento estivo e riscaldamento invernale direi ottimo. Il clima automatico fa il suo dovere. Certo, sottrae potenza al bicilindrico ma viaggiando costante non te ne accorgi nemmeno. Se sei in OR non ti serve il clima il quanto andando piano abbassi i finestrini e ti godi il paesaggio (sempre se non hai lo sborone di turno davanti che ti butta polvere a manetta). Io provengo da una Yaris Hybrid che è stata un incubo per ben due anni; mi sono fatto infinocchiare dalla pubblicità che mi ha fatto credere che potesse essere la soluzione ad ogni male, ed invece oltre ad essere un chiodo era rifinita in modo pessimo, con un impianto di climatizzazione che in automatico praticamente non funzionava e con consumi mai oltre i 16/17 km/l........Dopo 2 anni mi sono proprio rotto e l'ho restituita appena prima del primo lock down.

Io adesso possiedo una Mito gpl è un alfa 33 vorrei dar via piu avanti la Mito per prendermi la cross visto che vado in montagna spesso :D poi devo dire che la trovo veramente bella la cross ? Te l'hai mai guidata in OR se si come si comporta smile.
Alexpanda91
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 17:21
Località: Venezia

Re: Perplesso

Messaggioda FICHI » martedì 27 luglio 2021, 8:39

Alexpanda91 ha scritto:Te l'hai mai guidata in OR se si come si comporta smile.


Ti suggerisco di prenderti una....birretta :!! , metterti comodo e leggerti (e vedere foto e filmati) le aree del forum: "ROAD-BOOK e percorsi" e "Dove ci vediamo?" e così vedrai di cosa sono capaci le Panda , "139" Cross....comprese ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2823
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Perplesso

Messaggioda NITRO75 » martedì 27 luglio 2021, 9:46

Dipende sempre cosa vuoi che faccia. Si disimpegna bene sia come trazione che come dimensioni, poi non bisogna confonderla con un fuoristrada duro e puro, non lo è perchè deve anche fare un po' la vettura da città. In ogni caso delle soddisfazioni te le togli senza esagerare. Diciamo che dove vai con la Panda la MiTo e la 33 non arrivano. Tra l'altro, che bella la AR 33, e felice che tu abbia scelto di cedere la MiTo che, a mio avviso, non è una AlfaRomeo vera. Io avevo la 75.......altri tempi......altra età.......altre automobili.....
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Perplesso

Messaggioda Alexpanda91 » martedì 27 luglio 2021, 11:35

FICHI ha scritto:
Alexpanda91 ha scritto:Te l'hai mai guidata in OR se si come si comporta smile.


Ti suggerisco di prenderti una....birretta :!! , metterti comodo e leggerti (e vedere foto e filmati) le aree del forum: "ROAD-BOOK e percorsi" e "Dove ci vediamo?" e così vedrai di cosa sono capaci le Panda , "139" Cross....comprese ;)

Ho visto un paio di percorsi che fai è devo dire che sono stupendi forse e grazie anche a te che mi hai dato lo spunto finale per la mia scelta :ymhug:. Qua nella mia zona "veneto" c'è asiago ho visto dei bei percorsi da fare è non vedo l'ora di provare :) te fai raduni con il club anche ? :ymhug:
Alexpanda91
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 17:21
Località: Venezia

Re: Perplesso

Messaggioda Alexpanda91 » martedì 27 luglio 2021, 11:43

NITRO75 ha scritto:Dipende sempre cosa vuoi che faccia. Si disimpegna bene sia come trazione che come dimensioni, poi non bisogna confonderla con un fuoristrada duro e puro, non lo è perchè deve anche fare un po' la vettura da città. In ogni caso delle soddisfazioni te le togli senza esagerare. Diciamo che dove vai con la Panda la MiTo e la 33 non arrivano. Tra l'altro, che bella la AR 33, e felice che tu abbia scelto di cedere la MiTo che, a mio avviso, non è una AlfaRomeo vera. Io avevo la 75.......altri tempi......altra età.......altre automobili.....

Beh ovvio però qualche percorso si riesce a fare si la 33 lo presa lo scorso ottobre è una 33 imola sono sempre stato amante alfa romeo. Quella la uso per raduni di auto storiche ecc invece la MiTo la uso come auto di tutti i giorni però mi sono reso conto che per me è diventata scomoda .. 3 porte per caricare qualcosa nei posti posteriori diventi scemo è poi è dura nei sedili per quello appena le cose si sistemano ho deciso di passare alla cross anche perche andavo e andrò in montagna spesso è poi mi piace ;) tanto comunque ub Alfaromeo in casa c'è sempre la 33 rimane :) è sara affiancata alla piccola cross
Alexpanda91
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 17:21
Località: Venezia

Re: Perplesso

Messaggioda FICHI » martedì 27 luglio 2021, 11:57

Alexpanda91 ha scritto:sono sempre stato amante alfa romeo. Quella la uso per raduni di auto storiche


Piccolo OT (scusate moderatori, ne approfitto :D )
@Alexanderpanda91 , ho un bel GTV (916) V6 Turbo nero , iscritto al RIAR e "auto di interesse storico" a libretto , in ottime condizioni (sempre tagliandato e revisionato) ecc. ; che uso pochissimo (2-4 volte al mese gli faccio fare un giro sulla tangenziale di Torino per tenerlo in forma e...pimpante :D ) ; potrebbe interessare a tè o qualche tuo amico / conoscente? ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2823
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Perplesso

Messaggioda Alexpanda91 » martedì 27 luglio 2021, 21:57

FICHI ha scritto:
Alexpanda91 ha scritto:sono sempre stato amante alfa romeo. Quella la uso per raduni di auto storiche


Piccolo OT (scusate moderatori, ne approfitto :D )
@Alexanderpanda91 , ho un bel GTV (916) V6 Turbo nero , iscritto al RIAR e "auto di interesse storico" a libretto , in ottime condizioni (sempre tagliandato e revisionato) ecc. ; che uso pochissimo (2-4 volte al mese gli faccio fare un giro sulla tangenziale di Torino per tenerlo in forma e...pimpante :D ) ; potrebbe interessare a tè o qualche tuo amico / conoscente? ;)

Guarda se non avessi la 33 un pensiero l'avrei fatto ma il prossimo acquisto sara la cross :D appena posso . comunque se trovo qualcuno interessato per la tua bella ti faccio sapere smile
Alexpanda91
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 17:21
Località: Venezia

Re: Perplesso

Messaggioda FICHI » martedì 27 luglio 2021, 22:23

:-BD ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2823
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino


Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti