cross hybrid vs cross 4 ??

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

cross hybrid vs cross 4 ??

Messaggioda lukeit » lunedì 10 maggio 2021, 12:08

tra la cross4 e la hybrid cross quale scegliereste? devo prenderla entro pochi gg. la hybrid ha solo il difetto delle 2wd, leggere peggiori rifiniture dentro e freni a tamburo dietro. per molte cose però adesso è avantaggiata rispetto alla cross. prezzo, vantaggi viscali, eccetera. però la 4 mi sembra meglio rifinita, più divertente di motore(se qualcuno le ha provate entrambe sarebbe utile) e interessante a livello collezionistico futuro. non faccio fuoristrada, solo strade bianche e conto di tenerla almeno 6-7 anni.
lukeit
 
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 2 gennaio 2020, 21:45
Località: Genova

Re: cross hybrid vs cross 4 ??

Messaggioda NITRO75 » lunedì 10 maggio 2021, 13:14

Ma che dire, al di là dell'aspetto ludico ricreativo della Cross 4x4, anche io non faccio or pesante, ma sinceramente mi sono tolto parecchie soddisfazioni che con vetture normali non avrei neanche lontanamente pensato di affrontare. La Cross Hibryd è un poco, perdonami, "vorrei ma non posso". A questo punto se vuoi prenderla Hybrid ed usufruire dei vantaggi dell'ibrido Fca (che poi è ibrido sulla carta....), spendi meno e prendi l'allestimento normale. Ricordiamo che non è che dietro ci sono i tamburi in luogo dei dischi e basta. È tutto il comparto sospensioni posteriore ad essere differente. Logico, il TA deve piacere come rumore e vibrazioni. Il Firefly lo sento molto più fluido, ma ha anche 15/20 cv in meno del bicilindrico turbo. Sicuramente la tre cilindri, parlando con chi ce l'ha, non è un fulmine di guerra. In conclusione se la compri solo per i consumi, prendi tranquillamente la Hybrid ma versione normale. Non ha senso a mio avviso spendere di più per una versione che scimmiotta un'altra.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)


Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti