Nuova Dacia Spring

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Nuova Dacia Spring

Messaggioda NITRO75 » mercoledì 31 marzo 2021, 11:11

Che ne pensate? Io non la trovo malvagia, sembra un suv ma non lo è e le prestazioni sono di tutto rispetto per essere una city car. Ma perchè FCA non ci ha pensato soprattutto a questi prezzi per una nuova Panda elettrica?
Dovessi comprare una utilitaria ora ..... forse forse........ma......un pensierino ce lo farei.

https://www.youtube.com/watch?v=JSllMCD_pAU
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Nuova Dacia Spring

Messaggioda capra » mercoledì 31 marzo 2021, 12:18

Non sembra malaccio , anzi....
È vero se facessero una panda cosi non sarebbe male
Per l l'estetica, de gustibus
Personalmente piuttosto che andare in giro con una Dacia andrei a piedi o con la vecchia e schifosa fiat duna marrone ma obbiettivamente non è male come tecnologia
Cesare
Avatar utente
capra
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 18:43

Re: Nuova Dacia Spring

Messaggioda Charlo » mercoledì 31 marzo 2021, 12:24

Ti dirò, in famiglia abbiamo preso una Duster 2wd turbo gpl my 2020 e tra accessori, vano di carico, consumi e qualità prezzo... non la batti.
Considerando che la Fiat ha fatto sparire dal listino praticamente tutto ciò che era gpl/metano eccetto la Panda, dovessi sostituire ora la mia Punto Natural Power... prenderei di sicuro una Duster.
Ad esempio La Tipo c'è a Gpl solo installato aftermarket e costa molto di più.
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: Nuova Dacia Spring

Messaggioda NITRO75 » mercoledì 31 marzo 2021, 15:46

Che poi sono impianti della Landi........vabbè........non so io ho un mezzo a metano, il Doblò NP, di cui ancora oggi non so dove li abbiano messi i 120 cv e pure la turbina. No be la turbina la sento perchè fischia, ma fischia solo in quanto a spinta. Comunque Dacia è un marchio che è partito in sordina ma sinceramente oggi come oggi ha buoni prodotti.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Nuova Dacia Spring

Messaggioda Charlo » mercoledì 31 marzo 2021, 15:50

Io volevo il Qubo Natural Power... fuori listino pure lui da 2 anni...
Cioè tutti i mezzo furbi sono spariti.
A me per la famiglia non interessa che sia sportiva (tanti cv inutili = assicurazione e bollo inutilmente più alti) ma che sia spaziosa ed a gas. A me i 77 miseri cv del 1.4 fire a metano bastano ed avanzano.

Non c'è più niente.
Solo Panda e Ypsilon a metano (e non si può dire sia spaziosa, ho avuto la 169 natural power, la rimpiango perché mi piaceva ma di certo non la rimpiango per gli spazi).

Cioè negli ultimi 20 anni hanno venduto milioni di auto a metano, tanto che sono pure aumentate in tutta Italia i relativi distributori. Tanto che pure Volkswagen (con molto ritardo e problemi tecnici) ha introdotto auto a metano.
E che fa Fiat? Via tutte le auto a metano ~X(
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: Nuova Dacia Spring

Messaggioda NITRO75 » mercoledì 31 marzo 2021, 16:34

Comunque anche VW lo sta abbandonando. Ti dico io passo dalla Panda Cross al Doblò a metano della moglie, ma sinceramente non lo vorrei come prima macchina. Noi siamo in tre in famiglia e sinceramente lei voleva avere il vezzo della vettura a metano, poi abbiamo il distributore comodissimo, ma sinceramente la Panda quando andiamo in giro ci basta ed è più poliedrica. Però sta Spring......mi sta strizzando l'occhio lo ammetto, va a finire che vado a provarla tanto ho un conce vicinissimo.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)


Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti