Stasera prenoto la macchina!: sistema HDC?? davvero utile??

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Stasera prenoto la macchina!: sistema HDC?? davvero utile??

Messaggioda Markus68 » mercoledì 24 febbraio 2021, 15:26

Ciao a tutti

Questa sera vado ad ordinare la mia panda 4x4. Volevo chiedervi un consiglio. Personalmente mi piace di + la wild che la cross. Io però ho una casa in montagna dove quando nevica, nevica sul serio. Per raggiungere la mia casa ho circa 10 metri molto ripidi + curva stretta e relativo fosso. Secondo voi il HDC può fare davvero la differenza? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno a breve!
Marco
Markus68
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 15:11
Località: Brescia

Re: Stasera prenoto la macchina!: sistema HDC?? davvero util

Messaggioda FICHI » mercoledì 24 febbraio 2021, 17:55

Nella vita di tutti i conducenti c'è una componente creata dall'esperienza (di guida) e dalla passione (che nel tempo fà cercare i propri limiti) e si può sintetizzare con il più conosciuto e significativo....."manico".

Quindi, fatti la domanda è datti..... la risposta (sull'HDC) da solo :)) :)) :))

Utile?! E' sicuramente utile.
Indispensabile?! Con il giusto "manico" e maturità / esperienza nella guida.....no
Fà la differenza?! Vedi i due punti sopra ;)

Senz'altro se non la compri dotata, non potrai poi installarlo successivamente ; mentre se compri un'allestimento CROSS, comunque, potrai NON utilizzare (benchè ne sia dotata) la funzione HDC.

Quindi...."veda Lei" :D ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Stasera prenoto la macchina!: sistema HDC?? davvero util

Messaggioda Markus68 » giovedì 25 febbraio 2021, 13:37

grazie mille per la risposta FICHI. Da quella maledetta discesa/salita sono passate in successione; TOYOTA RAV 4 con pessimi risultati ma con gomme all season. (Venduta). Jepp compass limited automatica 4x4 e Pirelli sotto zero (attualmente in forze a mia moglie) cerchi da 19 (pessima idea) con risultati sicuramente migliori ma ho rischiato... quest'inverno c'erano circa 4 metri di neve e per risalire dalla stessa ho dovuto mettere le catene. Avevo la neve sotto gli specchietti. Ora arriverà anche la mia cross (alla fine ho prenotato questa) e speriamo che con le dimensioni minori, gomme più strette e HDC faccia un ulteriore passo .Il mio vicino di casa è un meccanico di montagna (fa soccorso stradale/ recupero turisti invernali ) e ha una Jeep Wrangler super cazzuta: mi ha detto che una strada così di m.... non l'ha mai vista. Per cui a volte il manico non basta. Comunque ora sono Pandizzato e non vedo l'ora di provarla!
Markus68
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 15:11
Località: Brescia


Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti