Pagina 1 di 1

Toyota yaris.....GR

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 9:53
da FICHI
Finalmente in questo...buio della....MINC@@A :(( di ibride ed elettriche varie..... si accende un led...:

https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... guida.html

B-)

:ymapplause: :D ;)

Re: Toyota yaris.....GR

MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2020, 14:13
da NITRO75
Mi piace molto meccanicamente ma l'aspetto esterno ha qualcosa che non mi convince del tutto. Ad esempio i posti dietro sono davvero inutili e poi nel complesso ha un aspetto un poco povero, soprattutto dentro. Ieri ne ho vista una normale e purtroppo mi ha confermato quanto detto sopra. Povera come quella ibrida che avevo prima.

Re: Toyota yaris.....GR

MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2020, 14:39
da FICHI
Assolutamente....di fatto è una Yaris.... :ymhug: anche se...la GR , in comune , ha solo....specchietti esterni , antenna e....fari (anteriori e posteriori)....... .

Ma....con tutto il "bendiDio" :D che ha dal punto di vista "telaistica + meccanica" ti dico una cosa.....CHI SE NE FREGA (di linea , interni, ecc.) :)) :)) è una vera "fun car" ; io mi sono divertito come...un bambino con la mi ex "Mitsu EVO X" immagino con questo....scriciolo :)) :)) pur non essendo Sébastien Loeb ^:)^ ^:)^

Con questa nei track day (o su un misto) , sò.... "uccelli pe diabetici" per auto ben più...blasonate....garantito!
Certo....non a....Monza o al...Nurburgring :ymhug:

Aggiungo per spiegarmi meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=47k49-nQbxo

Guarda soprattutto dal...minuto 8:14 in avanti :ymapplause: :ymapplause:

Re: Toyota yaris.....GR

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2020, 11:29
da NITRO75
Hai fatto il nome di un mostro sacro, la EVO X!!!!! con tutto il rispetto questa Yaris se la mangia a colazione. In più con la Evo volendo ci portavi anche dei passeggeri e ci potevi pure andare in vacanza. Con la GR fai fatica ad andare anche a farci la spesa il fine settimana.
Notavo una cosa......adesso tu dirai " ma si rump nen i ciap!" ho notato che in tutto sto tripudio di luci a led, le lampade della targa sono alogene....come credo anche quelle dell'abitacolo. Poca cosa, è vero, al massimo le cambi tu (io le avevo cambiate tutte per quei due anni che ho avuto la IPPRITA) però con 40000 euro potevano anche farlo di default.

Re: Toyota yaris.....GR

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2020, 13:01
da FICHI
NITRO75 ha scritto:Hai fatto il nome di un mostro sacro, la EVO X!!!!! con tutto il rispetto questa Yaris se la mangia a colazione.


Gran bel mezzo la EVO X....indiscutibilmente B-) (l'ho venduta ma mi manca ancora...e come potrebbe essere diversamente :D ), ma....vedila in senso completo... ; il divertimento che può erogare è inversamente proporzionale alle dimensioni del posto dove la usi....mi spiego meglio è un auto da quasi 5mt per 1600Kg con trazione integrale (evolutissima) e 320 cv...bancati (almeno la mia era così), capisci che una strada "normale" (normale per un'auto qualunque condotta normalmente), per una BESTIA del genere condotta in modo...."allegro".....diventa....moooolto stretta :ymhug: :)) .

Mentre con un..."bigolo" come la Yaris GR, ...un metro più corta e con 300kg in meno di massa da gestire, messa....sulla stessa strada......PUO' BENISSIMO DIRE LA SUA (Colin Chapman cretore della Lotus....docet ; e dagli torto).

Poi...certo che se....abiti in Islanda per esempio (spazi ampissimi, strade sporche, POCHISSIMO trafficate e NON proprio strettisime) o vai spesso a girare a Monza (come ho citato sopra) allora......EVO X (ma anche Nissan GTR :D ) per sempre ; ma da noi "nel mondo reale" ......non sò esattamente quale si mangi l'altra.... o comunque, diciamo.....quanto sia la costanza nell'erogazione del divertimento (ecco mettiamola così che probabilmente...rende meglio l'idea)