Toyota yaris.....GR

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Toyota yaris.....GR

Messaggioda FICHI » mercoledì 11 novembre 2020, 9:53

Finalmente in questo...buio della....MINC@@A :(( di ibride ed elettriche varie..... si accende un led...:

https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... guida.html

B-)

:ymapplause: :D ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Toyota yaris.....GR

Messaggioda NITRO75 » giovedì 12 novembre 2020, 14:13

Mi piace molto meccanicamente ma l'aspetto esterno ha qualcosa che non mi convince del tutto. Ad esempio i posti dietro sono davvero inutili e poi nel complesso ha un aspetto un poco povero, soprattutto dentro. Ieri ne ho vista una normale e purtroppo mi ha confermato quanto detto sopra. Povera come quella ibrida che avevo prima.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Toyota yaris.....GR

Messaggioda FICHI » giovedì 12 novembre 2020, 14:39

Assolutamente....di fatto è una Yaris.... :ymhug: anche se...la GR , in comune , ha solo....specchietti esterni , antenna e....fari (anteriori e posteriori)....... .

Ma....con tutto il "bendiDio" :D che ha dal punto di vista "telaistica + meccanica" ti dico una cosa.....CHI SE NE FREGA (di linea , interni, ecc.) :)) :)) è una vera "fun car" ; io mi sono divertito come...un bambino con la mi ex "Mitsu EVO X" immagino con questo....scriciolo :)) :)) pur non essendo Sébastien Loeb ^:)^ ^:)^

Con questa nei track day (o su un misto) , sò.... "uccelli pe diabetici" per auto ben più...blasonate....garantito!
Certo....non a....Monza o al...Nurburgring :ymhug:

Aggiungo per spiegarmi meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=47k49-nQbxo

Guarda soprattutto dal...minuto 8:14 in avanti :ymapplause: :ymapplause:
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Toyota yaris.....GR

Messaggioda NITRO75 » venerdì 13 novembre 2020, 11:29

Hai fatto il nome di un mostro sacro, la EVO X!!!!! con tutto il rispetto questa Yaris se la mangia a colazione. In più con la Evo volendo ci portavi anche dei passeggeri e ci potevi pure andare in vacanza. Con la GR fai fatica ad andare anche a farci la spesa il fine settimana.
Notavo una cosa......adesso tu dirai " ma si rump nen i ciap!" ho notato che in tutto sto tripudio di luci a led, le lampade della targa sono alogene....come credo anche quelle dell'abitacolo. Poca cosa, è vero, al massimo le cambi tu (io le avevo cambiate tutte per quei due anni che ho avuto la IPPRITA) però con 40000 euro potevano anche farlo di default.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Toyota yaris.....GR

Messaggioda FICHI » venerdì 13 novembre 2020, 13:01

NITRO75 ha scritto:Hai fatto il nome di un mostro sacro, la EVO X!!!!! con tutto il rispetto questa Yaris se la mangia a colazione.


Gran bel mezzo la EVO X....indiscutibilmente B-) (l'ho venduta ma mi manca ancora...e come potrebbe essere diversamente :D ), ma....vedila in senso completo... ; il divertimento che può erogare è inversamente proporzionale alle dimensioni del posto dove la usi....mi spiego meglio è un auto da quasi 5mt per 1600Kg con trazione integrale (evolutissima) e 320 cv...bancati (almeno la mia era così), capisci che una strada "normale" (normale per un'auto qualunque condotta normalmente), per una BESTIA del genere condotta in modo...."allegro".....diventa....moooolto stretta :ymhug: :)) .

Mentre con un..."bigolo" come la Yaris GR, ...un metro più corta e con 300kg in meno di massa da gestire, messa....sulla stessa strada......PUO' BENISSIMO DIRE LA SUA (Colin Chapman cretore della Lotus....docet ; e dagli torto).

Poi...certo che se....abiti in Islanda per esempio (spazi ampissimi, strade sporche, POCHISSIMO trafficate e NON proprio strettisime) o vai spesso a girare a Monza (come ho citato sopra) allora......EVO X (ma anche Nissan GTR :D ) per sempre ; ma da noi "nel mondo reale" ......non sò esattamente quale si mangi l'altra.... o comunque, diciamo.....quanto sia la costanza nell'erogazione del divertimento (ecco mettiamola così che probabilmente...rende meglio l'idea)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino


Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti