Nuova Panda > 2021

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Nuova Panda > 2021

Messaggioda FICHI » giovedì 10 settembre 2020, 7:55

Come sarà?
Che futuro ci aspetta??

https://www.motori.news/nuova-fiat-pand ... 33576.html
https://auto.everyeye.it/notizie/novita ... 61047.html

Cosa ne dite?

All'orizzonte non si vedono versioni 4x4, anche se.....certamente ci saranno (immagino e spero).

A voi la parola sull'argomento ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda NITRO75 » venerdì 11 settembre 2020, 0:57

Plausibile che sarà un prodotto derivato dalla 120, avrà forti richiami al passato glorioso della mitica Panda, tanto da farla diventare iconica, un marchio a sé come FCA ha saputo fare con 500. Mi spiace dirlo ma non credo ci sarà una versione 4wd per due motivi: in primo luogo ormai si stanno abbandonando le trazioni integrali tradizionali con albero di trasmissione, basti vedere Renegade, Compass e in ultima anche Wrangler in declinazione 4xe. In secondo lo scettro della versione 4x4 verrà passato alla piccola di casa Jeep che dovrebbe occupare il gradino più basso della gamma che in casa FCA detiene le vendite migliori. In fin dei conti con anche il Jimny fuori dai giochi causa emissioni truffaldine, è senza dubbio la scelta più corretta. Tutto quanto sopra STELLANTIS e Tavarez permettendo....
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda FICHI » venerdì 11 settembre 2020, 8:52

NITRO75 ha scritto:in primo luogo ormai si stanno abbandonando le trazioni integrali tradizionali con albero di trasmissione, basti vedere Renegade, Compass e in ultima anche Wrangler in declinazione 4xe.


Questo "solo" a causa del fatto che (in sintesi)....ho le batterie o....la trasmissione (con i necessari alberi , differenziale, ecc.); questione di spazzi... :ymhug:

NITRO75 ha scritto:In secondo lo scettro della versione 4x4 verrà passato alla piccola di casa Jeep che dovrebbe occupare il gradino più basso della gamma che in casa FCA detiene le vendite migliori. In fin dei conti con anche il Jimny fuori dai giochi causa emissioni truffaldine, è senza dubbio la scelta più corretta.


Si; dal punto di vista coerenza / "economiche di scala" / immagine , concordo.
Ma certo che mancherà molto (come una Lancia 4wd) :(( ; nella famiglia Panda c'è sempre stata una 4x4


NITRO75 ha scritto: Tutto quanto sopra STELLANTIS e Tavarez permettendo....

Già.... :(( , però con il fatto che in Peugeot non c'è e non c'è mai stata una valida concorrente / alternativa ..... :ymhug:
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda NITRO75 » venerdì 11 settembre 2020, 16:55

Il buon Tommaso D'AMICO la immagina così.......
https://www.youtube.com/watch?v=P-5Qo4Aktg0
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda FICHI » venerdì 11 settembre 2020, 17:42

Bhe, di linea....niente male direi :-BD

Speriamo, se la fanno, che non si "inventino" qualche...."idea delle balle" (tipo elettrica , RAV4 docet :(( ) per la trazione integrale ;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda NITRO75 » venerdì 11 settembre 2020, 20:25

FICHI ha scritto:Bhe, di linea....niente male direi :-BD

Speriamo, se la fanno, che non si "inventino" qualche...."idea delle balle" (tipo elettrica , RAV4 docet :(( ) per la trazione integrale ;)

Ma figurati, sicuro che la faranno come minimo ibrida.... Se la faranno. Ma secondo me avremo invece la Baby Jeep.....
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda FICHI » sabato 12 settembre 2020, 19:22

Ma si certo, ibrida....per forza , come dici tù "come minimo" ; io mi riferivo , come ho scritto, proprio al discorso trazione.

Ecco perchè ho citato il RAV4 che con la trazione elettrica sull'asse post....ha perso un mucchio di efficacia...; quindi speriamo che FCA con la Panda o con il Jppino, facciano tesoro di queste esperienze....altrui (nel caso, di Toyota) :ymhug:
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda NITRO75 » domenica 13 settembre 2020, 1:26

Ho paura di no.... guarda con Renegade e Compass ed ora anche con Wrangler cosa hanno combinato. Sparite tutte le trasmissioni tradizionali. C'è da dire però che sui modelli citati c'è spazio per mettere accumulatori e motori elettrici, ma su una Panda, ammesso che sia un pelo più grossa delle nostre, sinceramente non saprei dove potrebbero stivare tutto il gruppo. Di sicuro non ci sarà più il tanto odiato Twinair che piace solo ai vecchi come me. Saranno tutte Firefly 3 cilindri con l'aiutino elettrico. Okkio FICHI che se ti sentono che parli male dell'ibrido quelli di HSF ti aspettano sotto casa ;) ;) ;)
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda FICHI » lunedì 14 settembre 2020, 10:19

NITRO75 ha scritto:Sparite tutte le trasmissioni tradizionali.


Ecco...appunto "RAV 4 replica" :(( ; per carità se e quando sarà il momento (della sostituzione), valuterò oggettivamente , ma....non escluderei , che se la tendenza è questa (FIAT o non FIAT), ritornerò ai coupè (a trazione posteriore ovviamente :-BD ) e abbandonerò il "4x4"...... ; ma..... avrò modo io di capire e la tecnica di evolversi, quindi...."vedruma".



NITRO75 ha scritto: Saranno tutte Firefly 3 cilindri.


A me quel motore.....non dispiace per nulla (ma io sono abituato da...."una vita" ai TRE CILINDRI :)) )



NITRO75 ha scritto: Okkio FICHI che se ti sentono che parli male dell'ibrido quelli di HSF ti aspettano sotto casa ;) ;) ;)


Pure IO! X(

:)) :)) :)) :))
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda pescegallo » mercoledì 16 settembre 2020, 17:50

La linea non mi dispiace,ma odio i 3 cilndri! : WallBash :
Leo - Panda 4x4 1.0 Fire 1986 141AE53B
Immagine
Avatar utente
pescegallo
Pandista Standard
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 9:35
Località: Sedriano MI / Dazio SO

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda FICHI » mercoledì 16 settembre 2020, 18:26

pescegallo ha scritto:ma odio i 3 cilndri! : WallBash :


Lo hai provato? :-?
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda pescegallo » giovedì 17 settembre 2020, 9:14

Sia il Vag che il Kia. Mi sembrano dei frullatori girmi :)) :)) :))
Leo - Panda 4x4 1.0 Fire 1986 141AE53B
Immagine
Avatar utente
pescegallo
Pandista Standard
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 9:35
Località: Sedriano MI / Dazio SO

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda FICHI » giovedì 17 settembre 2020, 9:47

Giusto.

Ad esempio, i tre cilindri motociclistici, sono moooolto più lineari come sound e...vibrazioni ecc, di quelli che citi tù (per i quali anche io rimasi negativamente stupito, nel caso specifico di una Toyota).

Ma le meccaniche FCA, di solito, hanno un "quid" in più ; quindi, io, non partirò con dei preconcetti , ma lo....proverò ; poi magari rimarrò deluso, ma magari.....no :D



;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda NITRO75 » giovedì 17 settembre 2020, 10:06

Il 4 cilindri Atkinson della Yaris ibrida che avevo prima, aveva un rumore pessimo, sembrava un frullino davvero ed era 4 cilindri però. Adesso quello della Cross che ho invece.... È UN FRULLINO DAVVERO!!!!! :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) Ma almeno va!!!!!!!
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: Nuova Panda > 2021

Messaggioda pescegallo » giovedì 17 settembre 2020, 10:42

:)) :)) :))
In effeti possiamo aspettare il firefly. Ma rimango per i 4 o gli 8!! =))
Leo - Panda 4x4 1.0 Fire 1986 141AE53B
Immagine
Avatar utente
pescegallo
Pandista Standard
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 9:35
Località: Sedriano MI / Dazio SO

Prossimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti