Problema !!!

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Problema !!!

Messaggioda Tradik97 » domenica 23 febbraio 2020, 15:02

Salve a tutti. Ho una panda 4x4 prima serie anno 2002. L anno scorso ho montato un kit rialzo +4 cm.. molle +4 all anteriore e spessori a cuneo al posteriore. Compresa nel kit anche la flangia semiasse lato sx. Monto il kit e fin qui tutto bene se non fosse per la campanatura che era diventata un po' più positiva ma neanche un granché. Passa il tempo e decido di sostituire vari pezzi che non erano mai stati sostituiti:scatola dello sterzo testine sterzo braccetti e fuselli porta mozzo. Per risolvere il problema della campanatura insieme ai fuselli ho acquistato i bulloni eccentrici. Una volta montato il tutto però mi accorgo che facendo retromarcia le ruote si aprono di sotto cioè la campanatura diventa negativa molto negativa. I bracci sono più lunghi perché sul sito dove li ho acquistati c era scritto che erano adatti a rialzi da 4 a 6 cm. Mi è stato suggerito di fare la convergenza e vedere se il problema si risolve altrimenti mi è stato sempre detto o di alzare di altri 2 cm l auto o di sostituire i bracci di nuovo con gli originali. Voi cosa consigliate di fare? #:-S
Tradik97
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 13:56
Località: Saracena

Re: Problema !!!

Messaggioda Attilio » domenica 23 febbraio 2020, 23:22

Metti le ruote a zero di campanatura e poi rifai convergenza e vedi come va
Immagine
Fiat Panda 4x4 141 1985 Rossa
Fiat Panda 4x4 141 1993 trekking Bianca
Fiat Panda 4x4 169 2005 Gialla
Avatar utente
Attilio
PandaMod
 
Messaggi: 8032
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:35
Località: Piemonte, Tortona (AL)


Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti