Consigli per gli acquisti...o vado al manicomio!!!

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Consigli per gli acquisti...o vado al manicomio!!!

Messaggioda Pandesio » lunedì 7 ottobre 2019, 0:18

Ciao a tutti, ho controllato se c'erano già 3d aperti sull'argomento e non ho trovato nulla. Se così fosse mi scuso e chiedo di indirizzarmi su quello giusto. Mi sono iscritto poco tempo fa e nella presentazione avevo scritto felice possessore di audi, ma utilizzatore di panda (di mamma). Ebbene oggi scrivo felice ex possessore di audi e sono alla ricerca disperata di una cross 169. I miei dilemmi: diesel o natural power? Modelli ante 2008 (più economici) con giunto viscoso o post 2008 con giunto (se non ho letto male) elettroidraulico? Grazie anticipatamente a tutti
Pandesio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 21 settembre 2019, 23:53
Località: Siena

Re: Consigli per gli acquisti...o vado al manicomio!!!

Messaggioda Attilio » lunedì 7 ottobre 2019, 7:22

Meglio dopo il 2008 che è elettronico.
Immagine
Fiat Panda 4x4 141 1985 Rossa
Fiat Panda 4x4 141 1993 trekking Bianca
Fiat Panda 4x4 169 2005 Gialla
Avatar utente
Attilio
PandaMod
 
Messaggi: 8032
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:35
Località: Piemonte, Tortona (AL)

Re: Consigli per gli acquisti...o vado al manicomio!!!

Messaggioda Pandesio » lunedì 7 ottobre 2019, 13:11

Grazie!
Pandesio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 21 settembre 2019, 23:53
Località: Siena

Re: Consigli per gli acquisti...o vado al manicomio!!!

Messaggioda Toio » lunedì 7 ottobre 2019, 15:17

Secondo me c'è un po' di confusione riguardo i modelli che stai valutando...
La panda 4x4 169 cross esisteva solo diesel, la NP cross era benzina\metano ma solo 2wd. Quindi se scegli il benzina non puoi avere l'allestimento cross. Puoi eventualmente prendere la versione normale e far montare un impianto GPL sfruttando la vasca per la ruota di scorta.
Per la scelta devi valutare tu l'uso e i chilometri che farai. Comunque anch'io ti consiglio post 2008 con giunto elettroidraulico.
Naturalmente OLD sempre e solo...
Panda 4x4 Climbing '11
Socio P.O.R.C.I. N°38
Avatar utente
Toio
Pandista Esperto
 
Messaggi: 6972
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:20
Località: San Damiano al Colle (PV)

Re: Consigli per gli acquisti...o vado al manicomio!!!

Messaggioda Pandesio » lunedì 7 ottobre 2019, 17:13

Toio ha scritto:Secondo me c'è un po' di confusione riguardo i modelli che stai valutando...
La panda 4x4 169 cross esisteva solo diesel, la NP cross era benzina\metano ma solo 2wd. Quindi se scegli il benzina non puoi avere l'allestimento cross. Puoi eventualmente prendere la versione normale e far montare un impianto GPL sfruttando la vasca per la ruota di scorta.
Per la scelta devi valutare tu l'uso e i chilometri che farai. Comunque anch'io ti consiglio post 2008 con giunto elettroidraulico.

Grazie mille per la spiegazione, in effetti non avevo visto che la cross NP è solo 2wd. Non farò molti km, ma aldilà di questo, avendone già una in casa, credo che prenderò una 1.3 mjt senza perdermi nei meandri dell'installazione dell'impianto a gas (che è già una spesa) e tutte le menate che ne conseguono.
Pandesio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 21 settembre 2019, 23:53
Località: Siena

Re: Consigli per gli acquisti...o vado al manicomio!!!

Messaggioda Pandesio » giovedì 17 ottobre 2019, 18:00

Presa! Cross di novembre 2008, differenziale elettroidraulico....chilometrata, ma va come un orologio!!! Ora vedo di metterci un po' mano!!!! B-) B-) B-) B-) B-) B-) :D :D :D :D
Pandesio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 21 settembre 2019, 23:53
Località: Siena


Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti