Pagina 1 di 1
		
			
				Panda o Y10 4wd?
				
Inviato: 
mercoledì 17 gennaio 2018, 10:27da geppetto
				Mi sto interessando all'acquisto di una vecchia Panda, ma ho notato che la cugina Y10 4wd raggiunge quotazioni inferiori. Come mai? Qual è meglio, anche se mi pare di capire che siano la stessa vettura sostanzialmente.
			 
			
		
			
				Re: Panda o Y10 4wd?
				
Inviato: 
mercoledì 17 gennaio 2018, 11:54da FICHI
				A parte che sono / erano entrambe del gruppo FIAT e che sono delle "utilitarie".....hanno poco in comune sul resto (telai / "ciclistiche" / gestione della distribuzione della trazione / ecc. sono specifiche per ognuna).
			 
			
		
			
				Re: Panda o Y10 4wd?
				
Inviato: 
domenica 21 gennaio 2018, 2:35da Charlo
				Ciao geppetto, le possiedo entrambe e per una questione di semplicitá ti consiglio la Panda. 
Meccanicamente sono pressocché identiche se non che la Y10 ha qualche accorgimento in più  (non rilevante ai fini del fuoristrada) e sono molto più rare (così com'è più difficile trovare i ricambi specifici).
			 
			
		
			
				Re: Panda o Y10 4wd?
				
Inviato: 
lunedì 29 ottobre 2018, 16:13da carlo62
				Io ho una y10 e condivido quanto detto da charlo.
			 
			
		
			
				Re: Panda o Y10 4wd?
				
Inviato: 
lunedì 29 ottobre 2018, 17:37da Charlo
				Carlo62 hai un messaggio privato  

 
			
		
			
				Re: Panda o Y10 4wd?
				
Inviato: 
domenica 1 settembre 2019, 12:09da selfmademan
				Secondo me la y10 è più bella e più rifinita.
			 
			
		
			
				Re: Panda o Y10 4wd?
				
Inviato: 
mercoledì 6 gennaio 2021, 0:54da gianpaolo83
				Buona sera chiedo gentilmente è possibile mettere motore y10 4x4 su panda 4x4 prima Serie e se mettendolo conviene oppure Nn Cambia Nulla grazie
			 
			
		
			
				Re: Panda o Y10 4wd?
				
Inviato: 
mercoledì 6 gennaio 2021, 3:57da Charlo
				gianpaolo83 ha scritto:Buona sera chiedo gentilmente è possibile mettere motore y10 4x4 su panda 4x4 prima Serie e se mettendolo conviene oppure Nn Cambia Nulla grazie
È possibile ma non è migliorativo. Dal 1986 in poi hanno sempre avuto le stesse cilindrate ed alimentazioni....
 
			
		
			
				Re: Panda o Y10 4wd?
				
Inviato: 
sabato 9 gennaio 2021, 15:20da frik
				Sono molto simili ma la y10 ha problemi di inserimento 4wd in quanto ha una sorta di compressorino che spinge un perno per l innesto...se si guasta bisogna fare la modifica con innesto a leva nella parte dx vicino ai piedi passeggero o avere fortuna e trovarne uno usato. La parte in lamiera sotto il cristallo anteriore tende a marcire ed entra acqua. 
La panda è meno comoda per via di sedili scadenti e vibrazioni maggiori ma trovi tutti i ricambi...vai dovevti porta il cuore...