...chiarezza con le normative invernali....

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: ...chiarezza con le normative invernali....

Messaggioda FICHI » domenica 12 novembre 2017, 22:35

pandagarage ha scritto:Io sapevo che X essere a norma devi avere la montagnetta con fiocco.... le semplici M+S non sono considerate dotazione invernale


C.d.S. .....docet ;) :

M+S.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2786
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: ...chiarezza con le normative invernali....

Messaggioda Pandango64 » martedì 14 novembre 2017, 20:25

pandagarage ha scritto:Io sapevo che X essere a norma devi avere la montagnetta con fiocco.... le semplici M+S non sono considerate dotazione invernale

PS: @Pandango: pagherei oro per vederti col monopattino


...scrivo a Babbo Natale e se me lo regala....ai raduni lo porto. ;)
...1 panda...è fatta di mille cose...amici compresi

...per ora pausa!....chissà: un domani incontrerò una Panda 4x4 tutta sola.....[album][/album]
Avatar utente
Pandango64
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 16:30
Località: Faido 750m/s...nord ticino...svizzera. 90km dal confine italico

Re: ...chiarezza con le normative invernali....

Messaggioda boyerm020 » sabato 26 ottobre 2019, 17:12

Pandango64 ha scritto:....Flero sono con tè...sai che abito in montaGnia e ho il top per l'inverno....e dal 1° di novembre.
il mio interesse era rivolto alla legge a quel che propone.
Negli anni qui sul forum ne ho "sentite" di tutti i colori; roba che vedendo rachat crédit consommation l'articolo in questione, sembra ci sia la tendenza a cadere nel "abuso di potere" e la storia dell'equipaggiamento invernale sembra dettata dalla libera interpretazione.
Tutto qui. ;)

15 secondo me si ma calcola che più tu allarghi il cerchio più ti si abbassa la spalla della gomma.
boyerm020
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2019, 17:10
Località: paris

Re: ...chiarezza con le normative invernali....

Messaggioda Cri » giovedì 9 gennaio 2020, 22:17

Ho una ditta di autotrasporti e facciamo migliaia di chilometri l'anno,quindi é un po' il mio pane,con i pneumatici S+M (anche le termiche hanno questa sigla)sull'asse della trazione o le catene a bordo si é in regola con la normativa invernale,ma é comunque discrezione delle forze dell'ordine autorizzare il transito a seconda delle condizioni, cioè può essere impedita la circolazione di un mezzo non ritenuto adeguato ad affrontare le condizioni della strada,a discrezione delle forze dell'ordine,anche con pneumatici S+M,termici o con catene montate, naturalmente senza alcuna sanzione, cioè spesso gli autoarticolati vengono bloccati anche se provvisti delle attrezzature previste dalla legge.
Cri
 
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2018, 12:28
Località: Bozzano (LUCCA)

Re: ...chiarezza con le normative invernali....

Messaggioda Arielle22 » domenica 11 ottobre 2020, 17:05

Pandango64 ha scritto:Ok Stefano, ma è proprio di questo che sto parlando; tu dici di mettere le termiche e le catene a bordo.....ma l'articolo citato dice che se hai le termiche (M&S) o (con la montagnetta e il fiocco di neve).... - che sono la stessa cosa - saresti a norma perché sono equiparate alle catene.
Io interpreto che se ho le catene.....potrei avere le gomme estive mutuelle senior.....e se ho le M&S non devo portarmi in giro le catene.
È questo che mi rende confuso......poi i Carabinieri non possono decidere loro e fare il bello e cattivo tempo....se c'è una norma si fa rispettare la norma....almeno nel paese delle croste di formaggio e degli orologi a cucù....la cosa funziona così. ;)

Non c'è bisogno di catene in estate, credo. Puoi toglierli.
Arielle22
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2020, 17:04
Località: Paris

Re: ...chiarezza con le normative invernali....

Messaggioda NITRO75 » lunedì 12 ottobre 2020, 22:59

pandagarage ha scritto:Io sapevo che X essere a norma devi avere la montagnetta con fiocco.... le semplici M+S non sono considerate dotazione invernale

PS: @Pandango: pagherei oro per vederti col monopattino

Esatto anche io la sapevo così. Lo pneumatico marchiato M+S non è considerabile dotazione invernale. Deve essere presente il logo 3Pks, montagna con dentro il fiocco di neve per essere considerato anche invernale specifico.
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: ...chiarezza con le normative invernali....

Messaggioda Birrone » sabato 17 ottobre 2020, 1:57

NITRO75 ha scritto:Esatto anche io la sapevo così. Lo pneumatico marchiato M+S non è considerabile dotazione invernale.

State sbagliando, la montagnetta non ha valore legale, quello che conta per il codice è proprio la classificazione M+S.
Se parliamo a livello di reale tenuta di strada la montagnetta cambia tantissimo le cose, ma per il codice della strada no.

Ciao.
Mauro
Birrone
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:03

Re: ...chiarezza con le normative invernali....

Messaggioda NITRO75 » sabato 17 ottobre 2020, 8:43

Birrone ha scritto:
NITRO75 ha scritto:Esatto anche io la sapevo così. Lo pneumatico marchiato M+S non è considerabile dotazione invernale.

State sbagliando, la montagnetta non ha valore legale, quello che conta per il codice è proprio la classificazione M+S.
Se parliamo a livello di reale tenuta di strada la montagnetta cambia tantissimo le cose, ma per il codice della strada no.

Ciao.
Mauro


È corretto, ero convinto del contrario. Grazie della dritta Mauro!
https://www.gomme-auto.it/blog/ms-mudsnow-fangoneve
NITRO75
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 12:00
Località: Sant'Antonino di Susa (TO)

Re: ...chiarezza con le normative invernali....

Messaggioda FICHI » sabato 17 ottobre 2020, 20:34

Birrone ha scritto:State sbagliando, la montagnetta non ha valore legale, quello che conta per il codice è proprio la classificazione M+S.
Se parliamo a livello di reale tenuta di strada la montagnetta cambia tantissimo le cose, ma per il codice della strada no.

Ciao.
Mauro

:-BD

Sopra , nel primo post (del 11/2017) di questa pagina, ho riportato pure foto con il "Codice della Strada"..... X_X :ymhug:
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2786
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Precedente

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti