VALORE DELLA PANDA CROSS

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

VALORE DELLA PANDA CROSS

Messaggioda chaberton55 » martedì 11 aprile 2017, 8:47

Buon giorno a Tutti

Mi occorre una delucidazione... sul valore della mia Panda Cross.

L'ho comprata a Km zero ed è stata immatricolata in ITALIA per la 1° VOLTA il 2 maggio 2016..

Poi ho scoperto sulla carta di circolazione che era già stata Immatricolata in Germania a Monaco nel Novembre 2015..

Quindi ADESSO .... Non so quanto vale ????

Se fare riferimento al listino usata di Novembre 2015 o su quello di Maggio 2016

La Pandina era effettivamente a Km zero

Una curiosita... ho fatto un assicurazione contro il furto che se la rubano entre 3 anni mi danno sempre il valore che l'acqustata

Cortesemente c'è qualcuno che mi puo dire qualcosa
Avatar utente
chaberton55
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 18:44
Località: Susa

Re: VALORE DELLA PANDA CROSS

Messaggioda Charlo » martedì 11 aprile 2017, 13:47

Il valore secondo chi? Quattroruote? Concessionari? Valore d'uso? Il valore cui a meno non la si può rivendere?
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: VALORE DELLA PANDA CROSS

Messaggioda chaberton55 » martedì 11 aprile 2017, 13:54

Charlo ha scritto:Il valore secondo chi? Quattroruote? Concessionari? Valore d'uso? Il valore cui a meno non la si può rivendere?


valore commerciale della cross se la rivendo

cioè se vale l'immatrolazione in italia

oppure quella estera
Avatar utente
chaberton55
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 18:44
Località: Susa

Re: VALORE DELLA PANDA CROSS

Messaggioda FICHI » martedì 11 aprile 2017, 14:28

E' semplice....non c'è una verità assoluta...; io fossi un privato (o un commerciante) nel farti la valutazione/proposta per l'acquisto, CERTAMENTE, terrei conto del fatto che è un "km zero" (e non saprei quanto vero o teorico come Km) immatricolata nel novembre 2015 e tra l'altro non in Italia....

E la mia valutazione partirebbe da questo....fatto.
Poi di qui, ti si può aprire "un mondo".

Se è per farti delle idee tue, fatti una media tra i due valori presi sù "Quattroruote" o sù "autoscout24.it" [in quest'ultimo caso puoi anche mettere la regione (Piemonte) nella quale intendi vendere l'auto] ma tieni conto che,comunque, sarà un valore......."indicativo".
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2786
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: VALORE DELLA PANDA CROSS

Messaggioda Charlo » martedì 11 aprile 2017, 14:44

se è per rivenderla, allora farei il confronto con il tabellario secondo la condizione peggiore: chilometraggio attuale con immatricolazione 2015
(la condizione migliore in fase di vendita non la considera nessuno :()
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 18590
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 19:31
Località: Bologna

Re: VALORE DELLA PANDA CROSS

Messaggioda Pandango64 » martedì 11 aprile 2017, 14:55

Per me bisogna calcolare dall'anno di fabbricazione del veicolo e dalla 1° entrata in circolazione dello stesso (nov.2015) fiat per la garanzia guarda quella data.
il problema l'ho posto anche io (in svizzera) che avevo una mezza intenzione di acquistare una km zero....con questa opzione bisogna stare molto attenti....una km zero non è nuova!
Se fiat mette sul mercato un veicolo a cui dà un prezzo....si deve indagare perché mai un identico veicolo qualche venditore lo offre a meno; oggi nessuno regala le cose.
- è di importazione (nell'altra nazione da quanti mesi/anni è in giro?
- costa meno perché è uscito un modello più nuovo?
- costa meno perché è stato immatricolato poi usato e poi hanno ridotto i km effettivi?....mi pare si possano fare alcune migliaia di km per poi riportare tutto a zero....
Ad ogni modo fiat rompe un po' le uova nel paniere se un possessore di auto appena acquistata la vuol rivendere....calcolate che ogni 6 mesi adeguano i prezzi....oggi costa 20....poi te la propongono a 17 dopo qualche mese....e tu la rivendi a quanto?
La mer... di oggi con tutto un mare di offerte e la guerra che si fanno le case costruttrici....conviene comperarsi un'auto e tenerla fino a quando va in decomposizione.

Personalmente dove vivo sono bombardato da offerte di auto import..e..km zero....ma io non mollo vado in concessionaria e stop!
Ma è un mio modo operandi....sia per la sicurezza di un mezzo al top e le garanzie che con un veicolo fiat fan sempre comodo. ;)

per rivenderla è una giungla.....I vari portali di vendita auto se da una parte ti fan vedere un mondo di roba dall'altra hanno rovinato il mercato......i prezzi soprattutto.
...1 panda...è fatta di mille cose...amici compresi

...per ora pausa!....chissà: un domani incontrerò una Panda 4x4 tutta sola.....[album][/album]
Avatar utente
Pandango64
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 16:30
Località: Faido 750m/s...nord ticino...svizzera. 90km dal confine italico


Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti