Charlo ha scritto:Pisse ha scritto:La y10 4wd ha caratteristiche diverse rispetto alla Panda 4wd ? Vedo che molti suoi ricambi sono gettonati (assale posteriore in primis)
È sostanzialmente lo stesso telaio, con rifiniture ed optional di categoria superiore sin dal 1986 (riscaldamento automatico, finestrini elettrici, vetri elettrici posteriori, sedili più comodi, divanetto post. sdoppiabile, piantone del volante regoalabile e collassabile, etc a seconda degli anni)
.........
Tendenzialmente sono più delicate perchè il sistema automatico della trazione è pneumatico, l'iniezione è solo Bosch ed i pezzi (in quantità maggiore della panda perché era meglio rifinita) non si trovano in grande parte. Io sto ammattendo per trovare la plancia del scruscotto sana
Spiegazione come sempre completa e dettagliata !Siete davvero tremendi
Chiedo scusa per aver letto il messaggio solo tardi , nel frattempo però ci sono stati aggiornamenti ! Come avevo fatto intuire fin dall'inizio eravamo in due a cercare la famosa Panda 141(A) , io e mio fratello , in due regioni differenti visti i rispettivi domicili ..
Io mi occupavo delle informazioni che poi venivano passate a lui (grazie soprattutto a voi) ..ebbene era un po' che non sentivo mio fratello su questo argomento .,quando sono tornato a casa cosa mi trovo ??
una Panda 4x4 in garage !! Ha seguito i miei (vostri ) consigli e si è buttato a capofitto su una Climbing MPI del 2002 (mi pare) .. km 70'000 (sembrano confermati da tagliandi ed usura sedile pilota/sterzo /pedali) , condizioni niente male , prezzo poco sotto i 4000 !
A quella cifra si poteva cercare qualcosa un po' più attrezzata (mozzi liberi , Gpl , gancio traino) , ma era in vendita a venti minuti da casa .
Ebbene si , nonostante sia la versione Climbing (sedili con tonalità verde/azzurre quadrate più i soliti segni di riconoscimento) non ha i mozzi liberi (su questo si può lavorare) , ma complessivamente discreto mezzo !
Mio fratello è più irrequieto di me
Appena posso metto le foto !
Buone feste a tutti nel frattempo !