Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Pisse » martedì 1 novembre 2016, 11:07

Salve Pandisti , leggendo la pagina sulla Panda I serie su Wikipedia ho letto questa cosa e volevo conferma da voi esperti , dato che su Wikipedia non si è mai certi al 100% delle fonti ..
Davvero la versione Climbing (evoluzione della penultima Trekking) montava di serie i mozzi liberi , optional (caro a quanto pare) sulla versione Trekking ?
Pandemonio !!
Avatar utente
Pisse
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 15:48

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda pandamonium75 » martedì 1 novembre 2016, 11:27

Si è vero , io ho una trekking del 2002 e non li ha , mentre un mio conoscente ha una climbing del 2002 e li ha , oltre al gancio traino già di serie , non so se di fabbrica o del concessionario
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Pisse » martedì 1 novembre 2016, 11:33

pandamonium75 ha scritto:Si è vero , io ho una trekking del 2002 e non li ha , mentre un mio conoscente ha una climbing del 2002 e li ha , oltre al gancio traino già di serie , non so se di fabbrica o del concessionario


Grazie per l'informazione ,questa volta wikipedia ha indovinato allora .
Ma il fatto che la Climbing li monti di serie la rende più 'appetibile' a livello di richiesta ? Perchè cavolo sui siti di compravendita di Panda 4x4 se ne vedono di tutti i colori e combinazioni , ma la serie Climbing (che dovrebbe avere la scritta sul portellone posteriore e gli interni sul verde) è parecchio difficile da trovare se non rarissima ! Paradossalmente è più facile trovare una Sisley .. :-?

Qualcuno sa (per curiosità) quanto era il costo dell'optional dei mozzi liberi sulla Trekking ? Oppure conosce un buon sito dove trovare informazioni dell' epoca ?
grazie ! !
Pandemonio !!
Avatar utente
Pisse
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 15:48

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda pandamonium75 » martedì 1 novembre 2016, 11:43

Io non lo so ! Li ho comprati da un sito e li pagati abbastanza cari , secondo me , ma hanno fatto scendere un bel po' i consumi , soprattutto se la macchina non è rialzata ! Ho un amico che era capo officina in Fiat e adesso ha una officina sua che mi diceva , che probabilmente , erano optional montati per far fuori le ultime 141 rimaste e magari liberarsi di tanti ricambi rimasti o che sarebbero invenduti ! Tanto è che quando è stata venduta la mia panda c'era in vendita il nuovo modello
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda pandamonium75 » martedì 1 novembre 2016, 11:43

Il modello 169
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Pisse » martedì 1 novembre 2016, 11:56

pandamonium75 ha scritto:Io non lo so ! Li ho comprati da un sito e li pagati abbastanza cari , secondo me , ma hanno fatto scendere un bel po' i consumi , soprattutto se la macchina non è rialzata ! Ho un amico che era capo officina in Fiat e adesso ha una officina sua che mi diceva , che probabilmente , erano optional montati per far fuori le ultime 141 rimaste e magari liberarsi di tanti ricambi rimasti o che sarebbero invenduti ! Tanto è che quando è stata venduta la mia panda c'era in vendita il nuovo modello 169

I mozzi liberi dovrebbero essere una santa cosa se l'utilizzo (come nel mio caso) dovesse essere ripartito in 90% urbano e 10% fuoristrada . Minore usura ingranaggi , minore consumo di carburante .
Continuo a non capire perchè le ultime versioni della Old , le Climbing , sono così difficili da trovare ! Comincio a pensare a questo punto che facciano molta gola i mozzi liberi di serie ( immagino introvabili come ricambi fondo di magazzino) , che se non presenti comunque presuppongo una spesa di circa 500 euro per montarli aftermarket (e non sono spiccioli ..) ; oppure forse è l'omologazione Euro3 che perlomeno fino ad ora permette di sfuggire ai blocchi del traffico per le Euro 0/1 ..chi lo sa :-?
Pandemonio !!
Avatar utente
Pisse
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 15:48

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda pandamonium75 » martedì 1 novembre 2016, 19:43

La mia Trekking del 2002 è uneuro 3 ! Peccato non avesse i mozzi liberi e il gancio traino ! Comunque gran mezzo ! :-BD :-BD
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Pisse » mercoledì 2 novembre 2016, 2:06

pandamonium75 ha scritto:La mia Trekking del 2002 è uneuro 3 ! Peccato non avesse i mozzi liberi e il gancio traino ! Comunque gran mezzo ! :-BD :-BD


A quanto letto su una fonte non proprio sicura come Wikipedia sulla Trekking erano solo come optional ed anche abbastanza caro ! Solo la versione Climbing montava i mozzi liberi di serie .. ma a trovarne di Climbing ..
Pandemonio !!
Avatar utente
Pisse
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 15:48

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda pandamonium75 » mercoledì 2 novembre 2016, 12:53

In fatti è così ! Ne vendevano una di Climbing dalle mie parti , e sono andato s vederla per conto di un amico ! Appena arrivato al concessionario l' ho vista e a momenti scoppio a ridere ! La foto dell' annuncio faceva vedere una panda grigia , quella era blu ! I Km dell' annuncio erano la metà di quelli indicati dal contakm della macchina , e il resto era devastazione e ruggine ! Voleva 3.750 euro ! Dei malati di mente ! X_X
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda pandamonium75 » mercoledì 2 novembre 2016, 12:58

Comunque stai attento a quel che compri ! Vai a vederle e provarle di persona !
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Pisse » mercoledì 2 novembre 2016, 13:04

pandamonium75 ha scritto:In fatti è così ! Ne vendevano una di Climbing dalle mie parti , e sono andato s vederla per conto di un amico ! Appena arrivato al concessionario l' ho vista e a momenti scoppio a ridere ! La foto dell' annuncio faceva vedere una panda grigia , quella era blu ! I Km dell' annuncio erano la metà di quelli indicati dal contakm della macchina , e il resto era devastazione e ruggine ! Voleva 3.750 euro ! Dei malati di mente ! X_X
Comunque stai attento a quel che compri ! Vai a vederle e provarle di persona !


Eh si , trovarne una che abbia lavorato il giusto è davvero un'impresa ! L'ideale sarebbe quella che non ha mai visto fuoristrada e mulattiere , magari usata in città in qualche paesino arroccato .. ma è quasi fantascienza !
Cerchiamo cerchiamo .. Trekking o Climbing a noi !
Pandemonio !!
Avatar utente
Pisse
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 15:48

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda gitobi » mercoledì 2 novembre 2016, 13:47

Percentualmente quanti km si percorrono in più con i mozzi liberi?
exPanda 4x4 TA, 2018 Nero (139).
ex Panda 4x4 141, 2001, Verde Oliva.
ex Panda Cross Mtj 2016 95cv, Giallo Sole.(139).
ex Panda 4x4 Mtj 2012, Verde Toscana.(139).
ex Panda Cross 2008 (elettroidraulico/ESP), Nero.
ex Panda 4x4 Climbing Mtj 2006, Nero.
gitobi
Pandista Standard
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:49
Località: Molare (AL)

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda pandamonium75 » mercoledì 2 novembre 2016, 22:31

La mia , appena montato i mozzi liberi , avendo tutto il resto originale , altezza da terra anche , facevo più di 15 km / l , però senza tirare il motore e facendo massimo i 100 km/h
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda pandammonti » mercoledì 2 novembre 2016, 23:03

Il fatto che ci siano poche climbing in giro e più trekking è perchè la climbing costava un pochino di più e ne hanno vendute meno rispetto alla trekking... tutte e due le ultime versioni sono mpi con vetri elettrici... con i mozzi liberi guadagni circa 1-2 km/l ma maggiormente ne guadagna la salute dell'albero e differenziale posteriore che resta tutto fermo... hai una 2wd ;)
socio sostenitore n° 57, Panda 4x4 Country Club 1.1 SPI 93' verde metallizzata, ASI
Avatar utente
pandammonti
PandaMod
 
Messaggi: 506
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 22:57
Località: Lucca

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda pandamonium75 » giovedì 3 novembre 2016, 1:47

Meno rumori , minor consumo di carburante , minor consumo delle parti meccaniche , ma più silenziosità e confort di marcia è un po' più brillante in accelerazione e ripresa
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Prossimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti