gitobi ha scritto:Percentualmente quanti km si percorrono in più con i mozzi liberi?
pandammonti ha scritto:Il fatto che ci siano poche climbing in giro e più trekking è perchè la climbing costava un pochino di più e ne hanno vendute meno rispetto alla trekking... tutte e due le ultime versioni sono mpi con vetri elettrici... con i mozzi liberi guadagni circa 1-2 km/l ma maggiormente ne guadagna la salute dell'albero e differenziale posteriore che resta tutto fermo... hai una 2wd
pandamonium75 ha scritto:Meno rumori , minor consumo di carburante , minor consumo delle parti meccaniche , ma più silenziosità e confort di marcia è un po' più brillante in accelerazione e ripresa
Francescotigrone ha scritto:qui li montavano quasi tutti i mozzi liberi, ad esempio la mia trekking del 99 mi è stata consegnata che aveva già i mozzi kik montati dal concessionario...
Nantucket ha scritto:Ciao ;
Possiedo da qualche settimana una 1100 trazione integrale My.1996 Weber spi. Equipaggiata con gancio traino (ovviamente a libretto) e con i mozzi posteriori a ruota libera, montati all'origine dal 1° proprietario. Poco usata in 4x4. La trasmissione posteriore è come nuova.
Nell' uso normale, paraextraurbano (non vivo in una Città), con tutti gli oli nuovi, non facendo sgasate strane, consumo tra il 6 ed il 6,5 %. In puri percorsi autostradali, non eccedendo i 100/105 tachimetrici, forse anche il 5,5%.
Ciao, Guido.==
Pisse ha scritto:gitobi ha scritto:Percentualmente quanti km si percorrono in più con i mozzi liberi?
Oltre al guadagno in termini di consumi c'è da considerare forse come prioritario la minore usura di tutto il posteriore !! Cosa assolutamente non da pocopandammonti ha scritto:Il fatto che ci siano poche climbing in giro e più trekking è perchè la climbing costava un pochino di più e ne hanno vendute meno rispetto alla trekking... tutte e due le ultime versioni sono mpi con vetri elettrici... con i mozzi liberi guadagni circa 1-2 km/l ma maggiormente ne guadagna la salute dell'albero e differenziale posteriore che resta tutto fermo... hai una 2wd
Potrebbe essere causato anche dal periodo di produzione inferiore della Climbing ? Secondo Wikipedia sono state prodotte solo nel 2001-2002 ..
Che spettacolo la Climbing porca miseria a trovarne ..pandamonium75 ha scritto:Meno rumori , minor consumo di carburante , minor consumo delle parti meccaniche , ma più silenziosità e confort di marcia è un po' più brillante in accelerazione e ripresa
Che volere di più ? Sta diventando il mio sogno proibito !Francescotigrone ha scritto:qui li montavano quasi tutti i mozzi liberi, ad esempio la mia trekking del 99 mi è stata consegnata che aveva già i mozzi kik montati dal concessionario...
La differenza è però che i Kik sono aftermarket (teoricamente nemmeno a norma) , la Climbing li montava appena uscita dalla fabbrica ! (ergo omologatissimi)Nantucket ha scritto:Ciao ;
Possiedo da qualche settimana una 1100 trazione integrale My.1996 Weber spi. Equipaggiata con gancio traino (ovviamente a libretto) e con i mozzi posteriori a ruota libera, montati all'origine dal 1° proprietario. Poco usata in 4x4. La trasmissione posteriore è come nuova.
Nell' uso normale, paraextraurbano (non vivo in una Città), con tutti gli oli nuovi, non facendo sgasate strane, consumo tra il 6 ed il 6,5 %. In puri percorsi autostradali, non eccedendo i 100/105 tachimetrici, forse anche il 5,5%.
Ciao, Guido.==
Con le percentuali intendi i litri per 100 Km ?
Beh saresti passato dai 15/16 Km/l (valore di tutto rispetto) ad oltre i 18 ! Bella roba
rogerock ha scritto:consumo...mah
io non ho i mozzi liberi e 15 km-litro li faccio andando anche 1 110, bisogna vedere quanta roba hai sul tetto....
sul resto potrei essere d'accordo e mi sarebbe piaciuto l'embolo ponte y10 con manettino dentro sul tunnel.
però facendo 5000 km all'anno il costo non vale la pena.
finora gran problemi non ne ho avuti
Francescotigrone ha scritto:sicuro non siano a norma? Qui li montava pure la polizia provinciale sulle loro panda e mi sembra che quelli che monta la climbing sono praticamente i kik
pandammonti ha scritto:La climbing montava il kik mi pare... anche perche le ditte sono kik e transdat... comunque se vuoi una climbing la riconosci anche dalla trama dei sedili, se non è più presente l'adesivo climbing: ha un tessuto tipo ondulatino verde scuro tendente all'avio... non trovo foto su google senno la mettevo...
Francescotigrone ha scritto:Si dovrebbero essere kik o transtad (mi pare che siano identici)
Probabilmente la Fiat li ha montati per creare una fine serie e eliminare le scorte di magazzino, mentre prima non li ha montati per favorire le vendite di accessori after-market... Vallo a sapere te, strategie di marketing
Non credo che siano scritti a libretto, dato che sul libretto non c'è nemmeno riportato che c'è la trazione integrale.... Quì da me di climbing ne ho viste diverse, scritta in alto sulla dx nel portellone, e pommelli mozzi di forma specifica rispetto ai normali kik e di colore grigio
Pisse ha scritto:Beh a libretto credo si veda che è presente la trazione integrale ! O magari si riconoscono solo dalla sigla telaio/motore diversa dalle 2wd ..
Charlo ha scritto:Pisse ha scritto:Beh a libretto credo si veda che è presente la trazione integrale ! O magari si riconoscono solo dalla sigla telaio/motore diversa dalle 2wd ..
esatto, è 141 A4
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