Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Pisse » mercoledì 23 novembre 2016, 14:37

Francescotigrone ha scritto:Beh a libretto c'è pure scrtitto il nome della versione "panda 1100 4x4". Però sul libretto di altri veicoli es pajero sul libretto è riportata la presenza di trazione integrale, riduttore, rapporti, ecc,
Su quello della panda, oltre al nome della versione (e al n telaio) niente..
Tornando al discorso climbing, su Quattroruote stranamente riportava gli stessi dati su consumi e accelerazione e velocità max sia per la trekking che per la climbing :-?

Può darsi che l'enorme mole di versioni disponibili negli anni (anche se la maggior parte delle modifiche erano estetiche e di allestimento interno) li abbia mandati in confusione ! Perchè se arriva la conferma 'universale' dei mozzi liberi montati di serie (sulla falsariga del " é scritto qui ! con documento Fiat annesso) allora inevitabilmente c'è stato un errore di Quattroruote , dato che il beneficio nei consumi è palese !
Francescotigrone ha scritto:Dovrei avere un dépliant dell' epoca dove c'era la nuova gamma panda compresa la climbing.. Se riesco a trovarlo metto una foto

Sarebbe il massimo ^:)^
Pandemonio !!
Avatar utente
Pisse
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 15:48

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 24 novembre 2016, 13:20

Ho controllato nel mio "archivio" di vecchie riviste e dépliant ma non l' ho trovato.... Comunque che la climbing montasse i mozzi di serie (e non dopo dal concessionario) sono sicuro, solo ti volevo dire che se controlli il libretto di una climbing probabilmente non saranno riportati a libretto, (non perché non siano in regola ma perché mi sa che non scrivevano quelle info)
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Ing.Panda » giovedì 24 novembre 2016, 17:07

Confermo, i mozzi liberi non sono riportati a libretto sulla versione Climbing.
Il fatto che se ne trovino poche in giro è dovuto al breve periodo di produzione (da circa metà del 2002 a settembre 2003) e probabilmente ai 1000€ in più sul listino, per un accessorio che costava 380/400€.
Daniele - Panda 4x4 Trekking, novembre 2001, verde tasmania
Panda Overland ex ANAS, maggio 2001, in costante fase di restauro..
Nuova Panda 4x4 Abarth, febbraio 1986
Tessera P.O.R.C.I. #48 - Socio Sostenitore
Immagine
Avatar utente
Ing.Panda
PandaMod
 
Messaggi: 7187
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 23:01
Località: Cusago (MI)

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Pisse » giovedì 24 novembre 2016, 20:19

Francescotigrone ha scritto:Ho controllato nel mio "archivio" di vecchie riviste e dépliant ma non l' ho trovato.... Comunque che la climbing montasse i mozzi di serie (e non dopo dal concessionario) sono sicuro, solo ti volevo dire che se controlli il libretto di una climbing probabilmente non saranno riportati a libretto, (non perché non siano in regola ma perché mi sa che non scrivevano quelle info)
Ah cavolo peccato ! Sarebbe stato un bel 'sbrogliagarbugli' ! Che poi cosa montasse di serie resta un altro dubbio .. Molti dicono Kik ma è una ditta che li vende aftermarket ! Esiste la possibilità (sto per dire una cavolata grossa forse) che la Climbing montasse il ponte posteriore della y10 4x4 che ha il manettino interno per sbloccare i mozzi ?
Perchè i kik ormai si è capito che vanno sbloccati/bloccati manualmente scendendo dalla vettura e agendo sulle leve di entrambe le ruote posteriori .. possibile che in Fiat abbiano fatto passare un 'meccanismo' così scomodo (seppur utilissimo) ? Che confusione :-?
Ing.Panda ha scritto:Confermo, i mozzi liberi non sono riportati a libretto sulla versione Climbing.
Il fatto che se ne trovino poche in giro è dovuto al breve periodo di produzione (da circa metà del 2002 a settembre 2003) e probabilmente ai 1000€ in più sul listino, per un accessorio che costava 380/400€.
Beh è anche l'ultimissima serie di Panda 'old' prodotta ! credevo che avendo visto le sostanziali differenze dell'allora nuova Panda 169 molti si fossero tuffati nella versione più 'moderna' della 141 ..
Aaah la Climbing ..(Sospiro)
Pandemonio !!
Avatar utente
Pisse
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 15:48

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 25 novembre 2016, 10:30

No no, i mozzi erano i kik/transtad con la manopola sul mozzo! Solo la manopola ha un disegno differente simile al coprimozzo di certi pick up e di colore grigio invece del pomello zigrinato nero dei kik. Te lo posso dire con certezza perché qui se ne vedono diverse in circolazione (e l' avevo pure vista allora dal concessionario)
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Pisse » venerdì 25 novembre 2016, 15:49

Francescotigrone ha scritto:No no, i mozzi erano i kik/transtad con la manopola sul mozzo! Solo la manopola ha un disegno differente simile al coprimozzo di certi pick up e di colore grigio invece del pomello zigrinato nero dei kik. Te lo posso dire con certezza perché qui se ne vedono diverse in circolazione (e l' avevo pure vista allora dal concessionario)

Grazie per l'interessante segnalazione ! smile
Pandemonio !!
Avatar utente
Pisse
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 15:48

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 25 novembre 2016, 20:51

Guarda qui..
http://www.subito.it/auto/fiat-panda-4x ... 599047.htm
Aaah! Hai visto il prezzo??
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda pandamonium75 » venerdì 25 novembre 2016, 21:41

Ma si drogano ??????? E pure male !!!!
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 25 novembre 2016, 22:18

Ma si sono matti... Però la foto del mozzo mi sembra quello originale
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Pisse » mercoledì 30 novembre 2016, 13:04

Francescotigrone ha scritto:Guarda qui..
http://www.subito.it/auto/fiat-panda-4x ... 599047.htm
Aaah! Hai visto il prezzo??

Completamente fuori di testa ! Probabilmente essendo in mano ad una concessionaria sarà in conto vendita ..
che intermediazione prenderà mai ? X(
Sul gruppo Facebook "Panda 4x4" vendevano una Sisley II serie (perfetta in vero) a 9000 neuri !!
Mah ..
Interessante la foto dei mozzi liberi di serie , metto la foto qui sul forum in modo che non vada persa (anche se a quel prezzo quell'annuncio resterà ancora per molto li =)) )
Immagine

pandamonium75 ha scritto:Ma si drogano ??????? E pure male !!!!

Probabile .. ormai ogni cosa d'epoca è diventata magicamente d'oro ! Vanno a svuotare i garage di fretta convinti che tutto quello che c'è di vecchio sia preziosissimo !

PS: per la questione Mozzi Liberi Climbing sono andato a scomodare persino il Centro Storico Fiat ma non hanno notizie in merito ..cito la loro risposta
Buongiorno,
Purtroppo in archivio non disponiamo di documentazione tecnica relativa agli anni 2001-2003. Pertanto non siamo in grado di darLe le informazioni di cui necessita.
Cordiali saluti
Pandemonio !!
Avatar utente
Pisse
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 15:48

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda uforobot » martedì 13 dicembre 2016, 19:11

salve, scusate l'ignoranza ma in cosa si traduce praticamente avere i mozzi liberi? e soprattutto come si riconoscono?
grazie
uforobot
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2016, 0:28

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Francescotigrone » martedì 13 dicembre 2016, 20:03

I mozzi liberi servono per non fare girare a vuoto il differenziale posteriore e l'albero di trasmissione quando non si usa il 4x4 e si riconoscono dal pommello sul mozzo
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Carburo » venerdì 16 dicembre 2016, 20:20

Io ho una trekking con impianto a metano, ho montato i mozzi liberi con una spesa di 350€, i consumi si sono un po' abbassati, ma soprattutto meno vibrazioni e meno rumore e anche in salita ha guadagnato qualcosa, ne sono soddisfatto :-BD
Carburo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 19:27
Località:

Re: Mozzi Liberi di serie su Panda old Climbing ?

Messaggioda Francescotigrone » sabato 17 dicembre 2016, 14:29

Si, sganciare la rotazione dell' albero ha i suoi pregi, non solo sul consumo carburante...
Francescotigrone
Pandista Standard
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 13:31
Località: Seren del Grappa Belluno

Precedente

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti