pandisti e il cibo.

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

pandisti e il cibo.

Messaggioda milèna » venerdì 5 febbraio 2016, 0:01

volevo aprire un topic "leggero" per sondare la tipologia dei portachiavi che ognuno di voi come me eventualmente ha sulle chiavi, appunto, delle reciproche panda ma porca miseria non riesco a ridurre una c....o di foto idonea per dare il mio contributo.
in attesa di riuscirci, posto un altro argomento che mi ha suscitato curiosita'.
nel senso che osservando i video dei raduni panda di jack, il toscanaccio maledetto come ama definirsi, su youtube, :D , ho visto che dopo i giri e i ritrovi, il cibo comunque non manca mai.
io sono uno chef e campo facendo da mangiare.
allora avevo piacere di chiedervi quale e' il vostro piatto preferito ..
così imparo anche specialita' di regioni a me lontane.
avete voglia di parlarne?

saluti da milèna.
per continuare dove gli altri si fermano...
Avatar utente
milèna
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 4:26

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda Trapperjack » venerdì 5 febbraio 2016, 0:53

un caro saluto alla quota rosa del club p.o.r.c.i (milena...una ne abbiamo) :D
visto che mi sento tirato in ballo.. ti posso dire che il mio piatto preferito è quello tipico/locale a km0
che trovo sempre ad ogni raduno in giro per l'italia... mangiato con la giusta compagnia (P.O.R.C.I ovviamente)
perchè non è tanto cosa si mangia.. ma con chi si mangia... che fa la vera differenza e ti fa apprezzare un piatto al 100x100!!
ImmagineImmagine
In questo club non ci sono semplici FIAT... MA SOLO CAZZUTISSIME PANDA 4X4!!!
W LAPO!!! Immagine W LAPO!!!
Avatar utente
Trapperjack
Pandista Esperto
 
Messaggi: 7910
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 11:42
Località: capannori (LU)

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda milèna » venerdì 5 febbraio 2016, 1:03

Trapperjack ha scritto:un caro saluto alla quota rosa del club p.o.r.c.i (milena...una ne abbiamo) :D
visto che mi sento tirato in ballo.. ti posso dire che il mio piatto preferito è quello tipico/locale a km0
che trovo sempre ad ogni raduno in giro per l'italia... mangiato con la giusta compagnia (P.O.R.C.I ovviamente)
perchè non è tanto cosa si mangia.. ma con chi si mangia... che fa la vera differenza e ti fa apprezzare un piatto al 100x100!!


sai che non ho capito che e' sto è piatto a km 0?

c entra il porco per caso :D ?
per continuare dove gli altri si fermano...
Avatar utente
milèna
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 4:26

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda BAC » venerdì 5 febbraio 2016, 3:58

Ciao
i miei piatti preferiti sono:
Lasagne alla bolognese
Polenta concia
Fritto misto alla piemontese
Carne cucinata in tutti i modi.
Mia figlia sta facendo l'alberghiero è al quarto anno! Mi cucina sempre delle prelibatezze!!!! :-BD
Il piatto tipico sono le rane cucinate fritte, in frittata, e il prelibato brodo di rane fatto solo con le cosce.
Beh quello che dice Trapperjack è giusto gli piace mangiare il piatto tipico dove viene organizzato il raduno ma la cosa che più conta è la compagnia di amici che ritrovi ai raduni!!!! :-BD
BAC
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 377
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 12:44

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda pandamonium75 » venerdì 5 febbraio 2016, 4:51

Come Bac , polenta a prescindere visto che vengo dai monti , ma risiedo in pianura , concia , con selvaggina varia ( da buon cacciatore ) o con la frittura ( salciccia , lombo e fegatini in un mare di cipolle tritate e pomodoro ) , pasta con ogni sugo , risotto vari , carni tutte , pizza ( più roba ci metto su e più è buona ) , formaggi , il salato praticamente tutto, pochi pochi i dolci e la frutta ! Vini , purché rossi o rosati , birre , grappe , amari ! Niente carciofi mi fanno far di stomaco , zucca anguria meloni non mi piacciono ! Ma il piccante mi piace ! E poi , il tutto , condito con gli amici e compagnie giusto rende tutto più buono !!!
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda milèna » venerdì 5 febbraio 2016, 11:29

interessante cosa leggo! ....avete dei gusti molto vari e tuttavia piatti infuenzati dalla cultura nordica.
per continuare dove gli altri si fermano...
Avatar utente
milèna
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 4:26

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda Dadok » venerdì 5 febbraio 2016, 11:37

milèna ha scritto:interessante cosa leggo! ....avete dei gusti molto vari e tuttavia piatti infuenzati dalla cultura nordica.


Potresti dirci anche tu i piatti cje preferisci fare ed ovviamente se puoi dove lavori........magari veniamo ad assaggiali e li commentiamo qui.
grazie
Dadok
 

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda pandamonium75 » venerdì 5 febbraio 2016, 12:33

Bravo Dadok , bell' idea
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda milèna » venerdì 5 febbraio 2016, 12:43

Dadok ha scritto:
milèna ha scritto:interessante cosa leggo! ....avete dei gusti molto vari e tuttavia piatti infuenzati dalla cultura nordica.


Potresti dirci anche tu i piatti cje preferisci fare ed ovviamente se puoi dove lavori........magari veniamo ad assaggiali e li commentiamo qui.
grazie

certamente a dare i miei gusti e preferenze in ambito di cucina non ci son problemi ma a dire apertamente dove "cheffo" allora forse si ma piu' che altro per una questione di privacy.
quando e se dovessi avere amicizie piu approfondite in loco non mancheranno le presentazioni complete .

tuttavia me la cavo un po' su tutto in cucina e ci sono dentro dal 2007 anche se non si finisce davvero mai d imparare e ho molto rispetto in particolar modo per la quella della mia regione e per quella piemunteis anche se la bagna cauda, mi dispiace , ma la consiglio a stomaci impavidi. ;)
per il resto poche chiacchiere e molti fatti, vi passo una lista di piatti delle mie parti veramente speciali...
arristicini di castrato
pecora alla callara
scrippelle mbuss
timballino alla teramana
pallott cacie e ove
chitarrina nghi li palluttucc

queste un paio di cose che mi farebbero morire.....veramente speciali...anche se vi farebbero mettere molta zavorra :D a bordo panda!
avevo letto anche delle attitudini alla selvaggina di alcuni.... e per quanto riguarda questo vi consiglio la lepre in salmì oppure ragu' di cinghiale per non parlare dei tordi bardati alla pancetta...
sono sapori molto forti e decisi pero' , solo per amatori...

per il resto vi saluto con una massima del famoso chef toscano,simone rugiati...
"uno non puo' amare bene,pensare bene; se non ha mangiato bene"
per continuare dove gli altri si fermano...
Avatar utente
milèna
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 4:26

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda pandamonium75 » venerdì 5 febbraio 2016, 12:45

Dove lavori Milena ?
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda FICHI » venerdì 5 febbraio 2016, 13:00

pandamonium75 ha scritto:Dove lavori Milena ?


Distrattone smile

milèna ha scritto:ma a dire apertamente dove "cheffo" allora forse si ma piu' che altro per una questione di privacy.
quando e se dovessi avere amicizie piu approfondite in loco non mancheranno le presentazioni complete .
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda Dadok » venerdì 5 febbraio 2016, 13:30

Io lo avevo chiesto con "ovviamente se puoi..."
perceh sapevo e goistamente lei ha risposto.
Se puoi siagaci qualcosina in piu :
pecora alla callara
scrippelle mbuss
timballino alla teramana
pallott cacie e ove
chitarrina nghi li palluttucc
Io sono piemontese conosco abb la cucina di qui e mi diletto anche in qualcosina...... ma non assulutamente come te.
Dadok
 

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda pandamonium75 » venerdì 5 febbraio 2016, 14:36

Ti ho chiesto , Milena , perché se eri come mi sembra di aver letto nel Canavese , si poteva venirti a trovare e a mangiare !
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda pandamonium75 » venerdì 5 febbraio 2016, 14:39

Soprattutto con l' arrivo della bella stagione si possono fare dei bei giri in moto e si unisce l' utile ( moto) al dilettevole ( pappa ) ! :D
pandamonium75
Pandista Standard
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:23
Località: Vercelli , Piemonte

Re: pandisti e il cibo.

Messaggioda FICHI » venerdì 5 febbraio 2016, 14:43

pandamonium75 ha scritto: e si unisce l' utile ( moto) al dilettevole ( pappa ) ! :D


Ma.....eee.....basta??? :-o





=)) =))
;)
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2831
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Prossimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti