Attenzione ai furti!

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Attenzione ai furti!

Messaggioda Be2000Starship » martedì 12 gennaio 2016, 20:33

Buonasera ragazzi! : Wink :
Scrivo questo post in quanto a due utenti di un altro forum di Panda in cui sono iscritto sono state sottratte le relative Panda e la cosa abbastanza inquietante e' data dal fatto che i furti sono avvenuti a distanza di tempo molto ravvicinata (2-3 giorni) : Blink :

Al primo utente e' stata sottratta una Panda College credo in zona riviera romagnola (non ricordo di preciso dove), lo stesso utente ha scritto poco fa, dicendo che e' stata ritrovata unicamente la carcassa spoglia, purtroppo... : Cry :

Al secondo utente e' stata sottratta una Panda Selecta pesantemente modificata (anche esteticamente), nei dintorni di Bologna, che per ora non e' stata ancora ritrovata...

Non vorrei creare allarmismo, probabilmente la vicinanza temporale e geografica dei due eventi sara' solo una coincidenza (mi auguro), ad ogni modo state in campana... : Thumbup :

Saluti : Wink :

Andrea
FIAT Panda 1.1 i.e. Cat. Country Club - Anno 1993

FIAT Panda 899 i.e. L - Anno 1995
Be2000Starship
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 10:39
Località: Tallinn (EST)

Re: Attenzione ai furti!

Messaggioda Augusto » martedì 12 gennaio 2016, 22:54

Buonasera Andrea,
ti ringraziamo per l'informazione evidentemente triste, purtroppo questi eventi sono capitati nel tempo anche ad altri nostri utenti, poi qualcuno è stato fortunato a ritrovarla altri no.
Raccogliamo l'invito a prestare la massima attenzione nella custodia delle nostre panda, per evitare che diventino merce del mercato nero ad opera di chi non è capace e/o all'altezza di guadagnarle onestamente!....
Grazie ancora
Augusto cuore di Panda :x
Immagine ***"965 con tettini 85 metano" *** "1000 fire 86 GPL" *** "Sisley 91 GPL" ***
La panda non è un ripiego
Avatar utente
Augusto
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 23362
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 20:15
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Attenzione ai furti!

Messaggioda Be2000Starship » mercoledì 13 gennaio 2016, 21:12

Purtroppo ancora nessuna notizia della Panda Selecta... : Neutral :

Sfrutto il topic per parlare di antifurti, voi che antifurto/antifurti adottate sulle vostre Panda?
Impiegate antifurti elettronici, meccanici oppure una combinazione dei due sistemi?
Usate accorgimenti paricolari per evitare/ridurre i tentativi di furto/scasso?
Ritenete che siano sufficienti a fornire un`adeguata protezione (fermo restando che nessuna protezione e` inviolabile : Wink : )?

Personalmente utilizzo il bullock, accoppiato ad un interruttore che interrompe l`alimentazione alla pompa benzina (ovviamente nascosto) e sto seriamente pensando ad installare il blockshaft.
Di sicuro non sono sistemi inviolabili, tuttavia ritengo siano meglio di nulla... : Wink :
Piu` avanti vorrei installare, oltre che il blockshaft, anche un antifurto volumetrico (e magari perche` no, un sistema di tracking satellitare o GSM).
Inoltre per evitare brutte sorprese cerco sempre di non parcheggiare in vie poco illuminate, isolate oppure poste in quartieri/aree degradate, avendo cura di non lasciare nulla in vista all`interno dell`abitacolo (fatta eccezione per l`estintore ed il giubbetto ad alta visibilita`) e controllando sempre di aver correttamente chiuso portiere, portellone e finestrini...

Voi come vi comportate?

Saluti

Andrea
FIAT Panda 1.1 i.e. Cat. Country Club - Anno 1993

FIAT Panda 899 i.e. L - Anno 1995
Be2000Starship
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 10:39
Località: Tallinn (EST)

Re: Attenzione ai furti!

Messaggioda paolo4x4 » giovedì 14 gennaio 2016, 1:00

basta il blockshaft con i perni che fissano il piantone dello sterzo con la testa spezzata. ;)
"far meglio se possibile, ed è sempre possibile!"
Panda 4x4 cross 06 - Panda 4x4 rock moretti 85
Avatar utente
paolo4x4
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8746
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 0:25
Località: prov. di Bari

Re: Attenzione ai furti!

Messaggioda pandamar » giovedì 5 maggio 2016, 17:43

Si sono d'accordo sugli antifurti dopo il furto della mia sisley 2 mesi fa penso che la mia prossima panda ne istallare più di uno
pandamar
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2012, 22:01
Località:

Re: Attenzione ai furti!

Messaggioda 4x4 cross » mercoledì 14 settembre 2016, 21:09

Io sulla cross dato che la ho ordinata completa di tutto c'è anche antifurto volumetrico in più addotto il blocca sterzo della Bull-blok. Vorrei installare anche una ganasciugacapelli da ruote ma non so dove acquistare. Ho letto su internet come fanno a rubare le panda. Sembra che prediligono un carro atrezzi. Fanno prima che cambiare la centralina e spingere sino ai 30 orari
4x4 cross
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 138
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 21:44
Località: vicenza ovest -angolo tang-ziale con vl.s.agostino

Re: Attenzione ai furti!

Messaggioda Pioggia » giovedì 15 settembre 2016, 23:11

Azz io sono vicinissimo alla riviera :(
Pioggia
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 20:42
Località: Entroterra romagnolo

Re: Attenzione ai furti!

Messaggioda Pioggia » giovedì 15 settembre 2016, 23:39

paolo4x4 ha scritto:basta il blockshaft con i perni che fissano il piantone dello sterzo con la testa spezzata. ;)


Paolo ma.. forare il piantone?
Pioggia
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 20:42
Località: Entroterra romagnolo


Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti