Grazie renzi per il bollo!!!!!!

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda pescegallo » sabato 3 gennaio 2015, 9:40

E bravo il Massimo di Marcallo! Speriamo bene....
Leo - Panda 4x4 1.0 Fire 1986 141AE53B
Immagine
Avatar utente
pescegallo
Pandista Standard
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 9:35
Località: Sedriano MI / Dazio SO

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda emil-b » mercoledì 7 gennaio 2015, 21:59

si ma tutto questo si scontra con le più basilari regole del diritto tributario perchè se è una tassa deve essere proporzionata all'uso e se invece si tratta di imposta dovrebbe tener presente il valore del mezzo....o no ?
emil-b
SISLEY 4X4 - Socio n.236

Non si vive di solo Panda...ma averla è meglio!
emil-b
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 18:14
Località:

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda emil-b » mercoledì 7 gennaio 2015, 22:04

emil-b ha scritto:si ma tutto questo si scontra con le più basilari regole del diritto tributario perchè se è una tassa deve essere proporzionata all'uso e se invece si tratta di imposta dovrebbe tener presente il valore del mezzo....o no ?

mi riferisco all'articoletto su campo giallo riportato da Ombra.
emil-b
SISLEY 4X4 - Socio n.236

Non si vive di solo Panda...ma averla è meglio!
emil-b
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 18:14
Località:

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda iceman66 » mercoledì 21 gennaio 2015, 20:13

(-| ciao a tutti........................
mi fate capire su come devo comportarmi per il bollo????????
Faccio finta di nulla aspettando una comunicazione dall'aci oppure vado agli sportelli per capire quanto pagare ????????????? :YMDAYDREAM:
Avatar utente
iceman66
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 64
Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 8:19
Località: arese (MI)

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda novak » mercoledì 21 gennaio 2015, 21:25

iceman66 ha scritto:(-| ciao a tutti........................
mi fate capire su come devo comportarmi per il bollo????????
Faccio finta di nulla aspettando una comunicazione dall'aci oppure vado agli sportelli per capire quanto pagare ????????????? :YMDAYDREAM:


Ne stavo giusto parlando in area bar...viewtopic.php?f=3&t=12689&start=285...a me l'aci ha consigliato di aspettare, ma dagli articoli letti credo resterà invariata la cosa. ;)
Panda Cross 0.9 twinair 90CV '18 bianca; Panda 4x4 sisley '88 verde tropico
Immagine
Avatar utente
novak
Pandista Standard
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2012, 17:45
Località: Ponte Caffaro

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda giosisley » mercoledì 21 gennaio 2015, 22:20

anche secondo me, per la lombardia rimarrà 31 euro...w la sisley
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
Avatar utente
giosisley
Pandista Standard
 
Messaggi: 1677
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 12:29
Località: Torrevecchia Pia (PV)

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda LAMPO » mercoledì 21 gennaio 2015, 23:16

all'Aci mi han detto 31 euri e di star sereno X_X
:YMPRAY:
Avatar utente
LAMPO
Pandista Standard
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 13:24
Località: PRALBOINO BRESCIA

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda pescegallo » venerdì 23 gennaio 2015, 9:47

Ottimo :-BD
Leo - Panda 4x4 1.0 Fire 1986 141AE53B
Immagine
Avatar utente
pescegallo
Pandista Standard
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 9:35
Località: Sedriano MI / Dazio SO

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda Xabaras » venerdì 23 gennaio 2015, 14:05

FORSE ANCHE IL PIEMONTE SALVA LE VENTENNALI

La Regione Piemonte avrebbe deliberato il 21 gennaio di mantenere le agevolazioni a favore delle auto storiche ventennali e ‘under 30′ con una legge regionale che non tenga conto della Legge di stabilità, come aveva da tempo caldeggiato l’ASI. Questo stando ad indiscrezioni in seguito alla riunione svoltasi oggi.
Questa la normativa in vigore PRIMA che fosse approvata la Legge di stabilità. La ripubblichiamo in attesa di notizie più precise al riguardo.

LE AUTO ANZIANE (CON ALMENO 30 ANNI)
Sono esenti dalla tassa automobilistica le autovetture e i motoveicoli costruiti da almeno trent’anni, senza che sia necessario il possesso di particolari requisiti.
Il beneficio scatta automaticamente al compimento del trentesimo anno dalla costruzione e non occorre presentare una domanda apposita.
Per tali veicoli, se messi in circolazione su strade pubbliche, si è tenuti al pagamento di una tassa forfettaria dovuta in misura fissa a titolo di tassa di circolazione (indipendentemente dalla potenza del motore).
La tassa annua è pari a:
€ 20,00 per i motoveicoli;
€ 30,00 per gli autoveicoli.
Sono esclusi dall’agevolazione, e quindi continuano ad essere assoggettati al pagamento della tassa automobilistica ordinaria (tassa di proprietà), i veicoli ultratrentennali adibiti ad uso professionale utilizzati nell’esercizio di un’attività di impresa o di arte o professione. Sono da considerare tali, ad esempio, quelli adibiti al servizio pubblico da piazza, a noleggio da rimessa, o a scuola guida. Fanno eccezione a tale regola i veicoli, diversi dalle autovetture (ad esempio: autocarri, autobus), iscritti all’ASI (Automotoclub Storico Italiano).

LE AUTO STORICHE (FRA 20 E 30 ANNI)
I benefici indicati per le auto “anziane” si applicano con le stesse modalità nei riguardi dei veicoli che, avendo compiuto vent’anni dalla data di immatricolazione presentino requisiti di peculiarità dal punto di vista del loro rilievo industriale, legato a caratteristiche della meccanica, motoristica o del design, purché lo stato di conservazione sia tale da rispettare l’originale impianto costruttivo e sia certificato da centri specializzati specificatamente individuati.
A differenza dei veicoli con almeno 30 anni, il beneficio, in questo caso, non spetta automaticamente, ma soltanto se il valore storico del veicolo, identificato con il proprio numero di targa , è certificato da centri specializzati.
L’accertamento, ad opera dei soggetti abilitati, dei requisiti e delle caratteristiche che si devono possedere per ottenere l’agevolazione, è certificato mediante rilascio di uno speciale contrassegno, e deve essere comunicato a cura del soggetto abilitato che lo ha eseguito, anche attraverso procedure informatiche o posta elettronica, entro il mese successivo, alla struttura regionale competente in materia di tassa automobilistica.
L’esenzione non può essere retroattiva, ed opera quindi a far tempo dalla prima scadenza utile successiva alla data di accertamento e certificazione.

Se i veicoli in questione sono messi in circolazione su strade pubbliche, si è tenuti al pagamento di una tassa forfettaria dovuta in misura fissa (indipendentemente dalla potenza del motore) a titolo di tassa di circolazione. La tassa annua è pari a € 20,00 per i motoveicoli ed a € 30,00 per gli autoveicoli. Il pagamento può effettuarsi, senza sanzioni, in qualsiasi mese dell’anno, purché anteriormente alla messa in circolazione del veicolo su strade pubbliche.

http://www.contagiriblog.com/bollo-auto-storiche-il-piemonte-salva-le-ventennali/
CI SONO COSE CHE SI POSSONO COMPRARE... PER LE EMOZIONI C'E' LA PANDA
Immagine
http://mauromanzone.it/iscrizioni.html
Avatar utente
Xabaras
PandaMod
 
Messaggi: 2465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 18:17
Località: Neviglie (CN)

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda emil-b » martedì 27 gennaio 2015, 19:18

ottima l'informazione ma per me sorge un piccolo problema che è questo....la mia Sisley dell'87 non circola in Italia bensì in Croazia (con assicurazione italiana) e quindi non ho ben capito se il bollo devo pagarlo ugualmente oppure solo nel caso dovesse l'auto rientrare e quindi circolare in Italia...non è tanto per i 30 euro quanto per una curiosità.....grazie.
emil-b
SISLEY 4X4 - Socio n.236

Non si vive di solo Panda...ma averla è meglio!
emil-b
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 18:14
Località:

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda LAMPO » martedì 27 gennaio 2015, 19:57

Mi sa tanto che arriva il conguaglio x le ultra 20.... X_X
Avatar utente
LAMPO
Pandista Standard
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 13:24
Località: PRALBOINO BRESCIA

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda giosisley » martedì 27 gennaio 2015, 22:37

ah si!?proprio adesso azzo...
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
Avatar utente
giosisley
Pandista Standard
 
Messaggi: 1677
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 12:29
Località: Torrevecchia Pia (PV)

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda pescegallo » venerdì 6 febbraio 2015, 17:39

Ultime notizie:
martedi' sono andato all'ACI di Magenta e non mi hanno fatto il bollo dicendomi di aspettare una lettera dalla Regione.
Speriamo bene ^:)^
Leo - Panda 4x4 1.0 Fire 1986 141AE53B
Immagine
Avatar utente
pescegallo
Pandista Standard
 
Messaggi: 1175
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 9:35
Località: Sedriano MI / Dazio SO

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda pipi » sabato 7 febbraio 2015, 2:06

riagganciandomi al grazie renzi x il bollo....scusate se dico la mia ma a me sembra una trovatella pubblicitaria piu che la realta...a leggere la notizia sui giornali toscani sembrava che la regione toscana esentasse x tre anni i possessori di auto a gpl e metano e già tanti erano felici e contenti.salvo poi accorgersi che altro non era che un esenzione x chi avrebbe montato un impianto nel 2015 lasciando il bollo ai possessori di auto ecologiche magari trasformate o acquistate 2 mesi prima.
dunque il signorino renzi o chi x lui altro non ha fatto che tirare fuori un esenzione che saltuariamente viene fatta da anni a seconda degli umori del palazzo agevolando alcuni e penalizzando altri. poi mi metto a leggere la busta paga e guardo quanto mi ha aumentato le addizionali regionali comunali la tasi e altre 20 tasse oltre che darmi 80 euro e esentato 3 anni il bollo mi ha sempre levato un 1500 euro in piu all'anno.dunque non mi viene proprio da dire grazie renzi ...anzi mi verrebbe da dire qualcos'altro ma è meglio che non lo dica........
pipi
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 0:57

Re: Grazie renzi per il bollo!!!!!!

Messaggioda giosisley » sabato 7 febbraio 2015, 15:53

Stamattina è arrivato il momento di pagare il bollo e sono andato all'aci di landriano vicino a me..
Allora da adesso il bollo è ufficialmente tornato e la tassa di circolazione è passata alle trentennali,
alla fine la regione ha perso il suo braccio di ferro....
L'anno scorso ho pagato 31 euro per il mio camper del 91 e adesso sono a 72 euro
la Sisley invece siamo a 113 euro...

Va proprio detto grazie renzi per il bollo!!!
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
Avatar utente
giosisley
Pandista Standard
 
Messaggi: 1677
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 12:29
Località: Torrevecchia Pia (PV)

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti