Viaggio a Capo Nord - 28 dicembre 2013

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: Viaggio a Capo Nord - 28 dicembre 2013

Messaggioda Flero » lunedì 9 ottobre 2017, 21:14

Io ci sto pensando per febbraio 2019 ( la prendo con comodo e con largo anticipo :D ) ma 8 giorni mi sembrano veramente pochi.

Una media di 1'000 km al giorno vuol dire essere in due, guidare guidare guidare, fermarsi solo per fare il pieno e basta.
Soprattutto perchè una volta arrivati in Svezia ... 1'000 km al giorno sono durissimi da fare (se non impossibili).
Poi non so come è attrezzata la tua panda ma io con la mia ed i sedili originali per fere i 700 km circa che mi separano da Vallepietra ho impiegato (comprese le soste) circa 9 ore e sono sceso con le orecchie che fischiavano, il culo quadrato ed il mal di schiena X_X

Io ho preventivato un paio di settimane (salvo intoppi) dandoci un bella botta di km per saltare Italia-Austria-Germania in un solo giorno e poi ... quel che si vedrà si vedrà.

Comunque qui ci sono una paio di soci che hanno già vissuto questa esperienza invernale unica :

Attilio (che ha aperto questa discussione e trovi vari link esterni)
Mec - https://www.youtube.com/watch?v=XWRQaOrYlw0
ImmagineMotto del giorno: se gòm de fal ... fòmel !
Chièquelgiovanottoindisponenteconlapandascoppienttantechedisturbalamiapubblicaquiete?
Avatar utente
Flero
PandaMaster
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 18:33
Località: Flero (BS)

Re: Viaggio a Capo Nord - 28 dicembre 2013

Messaggioda Attilio » lunedì 9 ottobre 2017, 22:48

Come esperrienza personale vi consiglio di farla di almeno 2 settimane se la fate diretta perche se non non ve la godete.
Passereste tutto il viaggio in macchina senza visitare niente, sopratutto se andata in pieno inverno come il sottoscritto.
Anche perche piu vi avvicinate piu le ore di luce si riducono drasticamente.
Cercate di separare l'abitacolo in due perche almeno non dovete scaldare anche la parte dietro.
Se avete altre domande fatele pure.
Immagine
Fiat Panda 4x4 141 1985 Rossa
Fiat Panda 4x4 141 1993 trekking Bianca
Fiat Panda 4x4 169 2005 Gialla
Avatar utente
Attilio
PandaMod
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:35
Località: Piemonte, Tortona (AL)

Re: Viaggio a Capo Nord - 28 dicembre 2013

Messaggioda cartabella » venerdì 13 ottobre 2017, 21:32

Esatto saremo in due amici a guidare faremo cambi per cercare di far girare il 1100 Fire 24 ore al giorno sono reduce di un viaggio a caponord fatto in moto ma nel periodo estivo Ci abbiamo impiegato 9 giorni con andata e ritorno ovviamente ci siamo goduti poco il tutto perché avevamo solo 10 giorni di ferie quindi o così o niente ricordo che guidavamo per circa 1200 km al giorno ma in moto è diverso Vi aggiornerò se vado avanti con l'idea Io ho due Panda 4 per 4 una Country Club del 91 è una più recente del 2000 pensavo di farla con la Panda del 2000 in quanto è più in buono stato dovrò prepararla leggermente installando le sicuramente dei Mozzi liberi per ridurre i consumi cambiare l'ingranaggio della quinta per viaggiare meglio in autostrada e poi rialzarla di 56 cm in modo da sopportare più peso e comunque Tanto è una modifica che vorrei tenere tra l'altro Qualcuno sa indirizzarmi dove comprare un kit di rialzo da circa 6 cm 7 compreso di braccetti eccetera
cartabella
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2015, 15:09

Re: Viaggio a Capo Nord - 28 dicembre 2013

Messaggioda Attilio » venerdì 13 ottobre 2017, 21:45

per la 5° ti dico gia che hai la piu lunga amenoche non te la fai fare. Per quanto riguarda il rialzo non ti serve a molto limportante è avere gomme buone chiodate, io avevo termiche coi chiodi e viaggiavo su ghiaccio senza 4x4 a 100kmh
Immagine
Fiat Panda 4x4 141 1985 Rossa
Fiat Panda 4x4 141 1993 trekking Bianca
Fiat Panda 4x4 169 2005 Gialla
Avatar utente
Attilio
PandaMod
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:35
Località: Piemonte, Tortona (AL)

Re: Viaggio a Capo Nord - 28 dicembre 2013

Messaggioda cartabella » sabato 14 ottobre 2017, 7:15

A cavolo ber viaggiare...che gomme avevi di preciso se ricordi??
cartabella
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2015, 15:09

Precedente

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti